DOMANDA Consiglio su cavo Ethernet cat 7

cirronegletto

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere e premetto che sono totalmente inesperto in materia.

Ho da poco la connessione fibra con il MODEM TIM HUB 2019 ADSl2+ VDSL2 EVDSL FIBRA, e vorrei collegarlo al pc con un cavo ethernet. Non devo realizzare alcun impianto, semplicemente collegare col cavo pc e modem, con cavo passante dietro ad un mobile. La distanza tra Pc e modem è 4,5 m circa.

Ho già acquistato questo prodotto cat 7 con schermatura FTP lungo 5 m.


https://www.amazon.it/dp/B00QV1F142/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Nella descrizione loro però indicano STP, che so essere migliore. Chiedo se posso tenermi questo o se mi convenga prendere quello con schermatura STP. Addirittura ho visto che ci sono cavi cat 8, per cui volendo per una lieve differenza sarei portato a restitiuire il cat 7 e prendere l'8.

Chiedo inoltre se cavi di cat 7 o superiori richiedono particolari accortenze in merito alla sicurezza (vorrei star tranquillo insomma :))

Grazie mille per l'attenzione
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Se ormai hai già preso quel cavo va benissimo. E' sufficiente più che sufficiente un cavo cat5e nel tuo caso, se proprio vuoi un cat 6, già il cavo che hai preso è sovradimensionato quindi va benissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: cirronegletto

cirronegletto

Nuovo Utente
4
0
Se ormai hai già preso quel cavo va benissimo. E' sufficiente più che sufficiente un cavo cat5e nel tuo caso, se proprio vuoi un cat 6, già il cavo che hai preso è sovradimensionato quindi va benissimo.
Grazie per la risposta, a saperlo avrei preso il 6. Avevo letto informazioni su messa a terra o cose simili (per me arabo). Non devo attenermi ad alcuna misura di sicurezza, basta solo collegarli giusto?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Stai tranquillo il cavo essendo già crimpato non dovrai far niente. Quelle cose che leggi su internet valgono se devi fare tu la crimpatura quindi prendevi una matassa di filo cat 7 lo passavi all'interno di un corrugato e poi collegavi il connettore rj45 ad entrambi i lati. Nel tuo caso questa procedura è già stata eseguita, quindi non avrai alcun tipo di problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: cirronegletto

cirronegletto

Nuovo Utente
4
0
Stai tranquillo il cavo essendo già crimpato non dovrai far niente. Quelle cose che leggi su internet valgono se devi fare tu la crimpatura quindi prendevi una matassa di filo cat 7 lo passavi all'interno di un corrugato e poi collegavi il connettore rj45 ad entrambi i lati. Nel tuo caso questa procedura è già stata eseguita, quindi non avrai alcun tipo di problema.
Ok grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili