Consiglio su case ed alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyberbooster ha detto:
per l'alimentatore prendi un LC-Power Hyperion da 700W (56A sulle +12v) o un LC-Power Arkangel da 850w (60A sulle +12v) c'è una differenza di prezzo di 15-20€ (siamo nel range dei 110-130€), dipende da quello che ci vuoi montare, ma dovrebbero bastare entrambi.​

La mia intenzione finale era quello di aggiornare il computer fino a raggiungere una configurazione come questa:
COU: Core 2 Duo E6600 o E6700
VGA: x1950 XT o 8800 (GTS o GTX ancora da stabilire)
con overclock in forse (quindi considera che li terrò a default penso o al massimo un OC leggero).
Sinceramente 700 W mi sembrano un pò eccessivi per questa configurazione.

Shima78 ha detto:
Sinceramente 700 W mi sembrano un pò eccessivi per questa configurazione.

tu dici? :doh:
Pensa che se anche la configurazione richiede un 300w devi sempre mettere qualcosa in più.. se prendi una GTX poi.. beh, devi assicurarle una buona potenza...

gio_gio ha detto:
tu dici? :doh:
Pensa che se anche la configurazione richiede un 300w devi sempre mettere qualcosa in più.. se prendi una GTX poi.. beh, devi assicurarle una buona potenza...

Beh, questo è ovvio. La mia configurazione attuale in full assorbe 336 W ed ho un alimentatore da 400 W.
Un C2D in idle consuma 65 W (20 in meno del Pentium 4 Prescott). Tuttavia c'è da tener conto che con l'invecchiare i componeneti tendono a consumare di più e l'alimentatore a fornirne di meno. A mio parere penso che la potenza massia erogabile da un ali dev'essere superiore al consumo effettivo del sistema ma comprarne uno eccssivamente potente è sola una spesa in più sopratutto se non fai overclock.

Shima78 ha detto:
A mio parere penso che la potenza massia erogabile da un ali dev'essere superiore al consumo effettivo del sistema ma comprarne uno eccssivamente potente è sola una spesa in più sopratutto se non fai overclock.

Effettivamente!! ;)

purtroppo devi vedere anche gli Ampère sulla/e linea/e dei +12V e gli alimentatori al di sotto dei 620w non offrono un gran che.
Tieni presente che la mia 8800GTS (ok, è un modello OC, ma se poi dovessi aggiornare il pc ne devi tenere conto) vuole almeno 30A....

Cyberbooster ha detto:
purtroppo devi vedere anche gli Ampère sulla/e linea/e dei +12V e gli alimentatori al di sotto dei 620w non offrono un gran che.
Tieni presente che la mia 8800GTS (ok, è un modello OC, ma se poi dovessi aggiornare il pc ne devi tenere conto) vuole almeno 30A....
si se l'alimentatore è scarso.....se l'ali è buono anche un 500/550watt da ben oltre i 30A sul 12v.

Cyberbooster ha detto:

Infati.. vuole più o meno 30A se è presente una sola linea +12, altrimenti 18A distribuiti su più linee +12.. (è la stessa cosa)

andy84 ha detto:
Ah alla fine ti sei perso il Liberty
:asd::asd::asd:

scelta obbligata (il vecchio ali in garanzia, pagato solo differenza di prezzo, altrimenti mi sarebbe rimasto un ali scarso sullo stomaco) :D

Cyberbooster ha detto:
Ho appena comprato un Enermax Liberty da 620W e offre 36A (in totale) su due linee....

Come si comporta a livello di "emanazione Db? :asd:

Cyberbooster ha detto:
Ho appena comprato un Enermax Liberty da 620W e offre 36A (in totale) su due linee....
e sempre co sta storia....:nunu:....ne ha 44 di ampere sul 12v(2 x 22!)e non 36!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro