DOMANDA Consiglio su cambio portatile

Pubblicità

MastroG13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono in possesso di un Acer Aspire V5-571G che ha le seguenti caratteristiche:
Sistema Operativo - Windows 10 64-bit
CPU - Intel Core i5 3427U @ 1.80GHz
RAM - 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 796 MHz
SCHEDA MADRE - Acer Aspire V5-571G (CPU Socket - U3E1)
SCHEDA GRAFICA - NVIDIA GeForce 710M 2048 MB DEDICATI
HARD DISK - 698GB Western Digital WDC WD7500BPVT-22HXZT3 (SATA)
MASTERIZZATORE - MATSHITA DVD-RAM UJ8D2Q
AUDIO - Realtek High Definition Audi

Ho la necessità di creare dei video, ma ho notato che Premiere va molto lento su questa macchina.
Prima lavoravo con un Mac e Final Cut e riuscivo a tirare fuori video interessanti senza troppi inceppamenti della macchina.

Ora vorrei cambiarlo ma sono indeciso se fare Mac o andare su un portatile con caratteristiche maggiori.
Lo vorrei con la scocca in alluminio ed ho visto che solo Asus e Dell fanno macchine di questo tipo, voi ne conoscete altre?

Questo mi ispirava ASUS
UX32V
Processore i7-3517U
10 Gb di Ram 500 Gb di HD
13 ' pollici
Sistema operativo Windows 8
Scheda video nvidia g-force GT 620M

Grazie anticipatamente a tutti
:luxhello:

Su Windows, seecondo me ti conviene aspettare che ci siano più portatili con W10, forse per settembre.

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio.
Sono in possesso di un Acer Aspire V5-571G che ha le seguenti caratteristiche:
Sistema Operativo - Windows 10 64-bit
CPU - Intel Core i5 3427U @ 1.80GHz
RAM - 8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 796 MHz
SCHEDA MADRE - Acer Aspire V5-571G (CPU Socket - U3E1)
SCHEDA GRAFICA - NVIDIA GeForce 710M 2048 MB DEDICATI
HARD DISK - 698GB Western Digital WDC WD7500BPVT-22HXZT3 (SATA)
MASTERIZZATORE - MATSHITA DVD-RAM UJ8D2Q
AUDIO - Realtek High Definition Audi

Ho la necessità di creare dei video, ma ho notato che Premiere va molto lento su questa macchina.
Prima lavoravo con un Mac e Final Cut e riuscivo a tirare fuori video interessanti senza troppi inceppamenti della macchina.

Ora vorrei cambiarlo ma sono indeciso se fare Mac o andare su un portatile con caratteristiche maggiori.
Lo vorrei con la scocca in alluminio ed ho visto che solo Asus e Dell fanno macchine di questo tipo, voi ne conoscete altre?

Questo mi ispirava ASUS
UX32V
Processore i7-3517U
10 Gb di Ram 500 Gb di HD
13 ' pollici
Sistema operativo Windows 8
Scheda video nvidia g-force GT 620M

Grazie anticipatamente a tutti
:luxhello:

Scusa, cosa avrebbe di meglio il secondo rispetto al primo? Quello è un portatile da 200€. Non so che mac pensavo di comprare con un budget così.
Premesso che la scheda video dedicata non ti serve molto (sono pochi i plugin che la utilizzano). Quello che ti serve è un buon processore, della RAM (8gb per cose non troppo complicate bastano) e un buon SSD. Se mi dici un budget cerco un portatile buono.

Budget intorno ai 600 euro

Usi anche giochi o ti serve per altri programmi?
Ci sono due opzioni secondo me:

L'asus xo003h Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica (è più potente sia di processore che grafica) e costa 650€, però ha solo 4gb di RAM da espandere quindi altri 30€. Totale 680€ e ottime prestazioni.

Questo Asus http://www.unieuro.it/online/Notebook/F555LJ-XX085H-pidASUF555LJXX085H?referral=trovaprezzi che monta un processore e una scheda grafica meno potenti e poi espandi la RAM ad 8-12gb e installi un caddy con l'ssd al posto dell'unità ottica. In questo modo avresti un hdd e un SSD nello stesso portatile, un i7 e una dedicata entry level con 8-12gb di RAM a 600€.

Se devi giocare o se vuoi prestazioni ottime all'interno dei programmi allora il primo è migliore.

Se vuoi fluidità nel sistema, risparmiare 100€, consumi e calore minori, con prestazioni inferiori in programmi pesanti e giochi (comunque molto migliori del portatile che hai ora), allora il secondo fa per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro