• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio su cambio di piattaforma

Pubblicità

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
Messaggi
2,053
Reazioni
588
Punteggio
128
Un saluto a tutti come da titolo vorrei pensionare la mia piattaforma AMD vorrei passare a intel,per poter spremere ancor di + il crossfire (per quel poco che potrebbe cambiare)in attesa della serie 8xxx... Non sò su cosa indirizzarmi se vale la pena spendere quelle 90 euro in + per un i7 3770k oppure andare di i5 3570k?scheda madre non saprei quale scegliere,restringo il campo dicendo che vorrei evitare asus,detto questo il budget nn dovrebbe essere un problema,ma non vorrei spendere nemmeno soldi inutili per avere le stesse prestazioni in game.. ah dimenticavo un consiglio anche sulle ram :ok: nell'attesa di qualche consiglio un grazie in anticipo:D
 
Come mobo c'è l'ottima asrock extreme 4: poco costosa e ottima anche in OC.
L'i7 va uguale (nel vero senso della parola) a un i5 in gaming (l'i7 serve per grafica e programmi pesanti, quindi andresti a spendere soldi inutilmente).
ram le corsair 8 gb 1600 low profile se NON FAI OC, mentre le g.skill 8 gb 1866 low profile se FAI OC.
 
una mobo un pò + performante che dici?la pro 4 mi pare un pò troppo risicata,pensavo a qualcosa di + tipo sempre asrock una extreme4 oppure un gigabyte Z77x-d3h che dici o nn ne vale la pena?

- - - Updated - - -

ecco infatti già la extreme4 me gusta di + e secondo me in o.c. è + stabile,ma secondo voi conviene spendere quelle 50 euri in + per prendere per esempio un extreme6 oppure una gigabyte GA-Z77x-UP4[h=1][/h]
 
una mobo un pò + performante che dici?la pro 4 mi pare un pò troppo risicata,pensavo a qualcosa di + tipo sempre asrock una extreme4 oppure un gigabyte Z77x-d3h che dici o nn ne vale la pena?

- - - Updated - - -

ecco infatti già la extreme4 me gusta di + e secondo me in o.c. è + stabile,ma secondo voi conviene spendere quelle 50 euri in + per prendere per esempio un extreme6 oppure una gigabyte GA-Z77x-UP4


Vai di extreme 4 (la 6 è leggermente migliore, ma non vale quei soldi in più rispetto alla 4).
La 4 sale molto bene in OC e non costa nemmeno tanto (80-90 euro).
 
ok cmq penso di andare di extreme6 alla fine la differenza e di 25 euri me gusta di + anche esteticamente,per le ram mi potreste dire esattamente quale modello prendere g.skill cè ne di tipi diversi da 1866 quali prendo?

- - - Updated - - -

nessun consiglio sulle ram?vanno bene le ares?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top