DOMANDA consiglio su bilancia impedenziometrica

Pubblicità
@Nipol non sono professionista di nulla.
Però ho preso il "vizio" di allenarmi in maniera casalinga con un po' di esperienza maturata sul pavimento gommato.
per mia curiosità mi piacerebbe vedere numericamente i risultati siano essi positivi che negativi. Per capire se mi sto allenando bene oppure se è tempo perso.

Per capire se mi sto allenando bene oppure se è tempo perso.
ci sono 2 cose che ti valgono più della bilancia: l'aspetto fisico che vedi allo specchio, e soprattutto i carichi che "tiri" (supponendo che ti stai allenando con pesi o simili"), il numero di push-up o di trazioni ecc.
è la che vedi il miglioramento

@Nipol non sono professionista di nulla.
Però ho preso il "vizio" di allenarmi in maniera casalinga con un po' di esperienza maturata sul pavimento gommato.
per mia curiosità mi piacerebbe vedere numericamente i risultati siano essi positivi che negativi. Per capire se mi sto allenando bene oppure se è tempo perso.
credo che la cosa migliore sarebbe cominciare la pratica del calisthenics, nessun attrezzo, non serve un personal trainer solo ed esclusivamente il peso del proprio corpo, è una disciplina a corpo libero
questo sono io, al parco nord vicino casa...😎
1758916140023.webp
😂
in una seconda vita

Ultima modifica:
Fatti seguire da un biologo nutrizionista sportivo come faccio io. Hanno gli strumenti adatti per calcolare massa magra, massa grassa e ritenzione idrica tramite bioimpedeziometria. E ti fanno pure le plicometrie nelle parti specifiche del corpo. Lascia perdere le bilance farlocche ed il fai da te.

Come ti devi pesare a casa tua quando vuoi pesarti:

1. Una volta alla settimana
2. In mutande o nudo
3. La mattina prima di colazione
4. A stomaco completamente vuoto da almeno 8 ore
5. Dopo aver fatto i bisogni
6. La bilancia posizionata sempre nello stesso punto della stanza.

Non ti devi mai pesare ogni giorno, poiche' il tuo peso ogni giorno puo' anche oscillare di 1 a 3 kg a seconda di diversi fattori:

1. Quante volte sei andato di corpo
2. Cibo rimasto ancora nello stomaco
3. Feci non completamente espulse
4. Ritenzione idrica
5. Se ti sei allenato
6. Problemi ormonali
7. Assunzione di farmaci

Ultima modifica:
@Blume. ho praticato calistenics per un annetto.
allenamento sicuramente interessante e nelle mie corse ma i limiti fisici (non di panza) non mi hanno fatto progredire più di tanto.

@giulore. a questo punto anche i vari smartwatch che pubblicizzano sulle funzioni sia di prestazione sportiva che di salute, sono fandonie

Posso intromettermi? volevo aprire una discussione per la bilancia ma ho ricordato di questa discussione. Vorrei una bilancia e mi piacerebbe sia bluetooth. Non mi interessa impostare nulla cioè quando mi peso devo solo guardare i kg e non il resto tipo età ecc.ecc.. Che bilancia? non vorrei spendere tantissimo direi 50/55€. Che bilancia mi consigliereste?

devo solo guardare i kg e non il resto tipo età ecc.ecc.. Che bilancia? non vorrei spendere tantissimo direi 50/55€. Che bilancia mi consigliereste?
bilancia cinese da meno di 10 euro è più che sufficiente per vedere solo il peso

Ho visto la bilancia OMRON che hai consigliato e costa 70/75€ ma il mio budget non è distante dai 70/75€ cioè non sono un pochino attendibili?
hai detto che devi solo controllare il peso, che te ne fai di una bilancia impedenziometrica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro