consiglio su attesa di scheda video...

Pubblicità

WaRlOk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti....come da titolo scrivo perchè mi trovo in una situazione che anche se non lo sembra....mi sta mettendo in difficoltà...:sisi:

allora spiego subito....nel mio PC ho provvisoriamente montato una 8400GS....dico provvisoriamente perchè l'intenzione era quella di aspettare le GF300 :chupachup per cambiarla....ma il problema come sapete tutti è proprio qui!!! in quest'ultimo periodo infatti delle Fermi non si hanno avuto buone notizie...o almeno a mio parere!!!:evil::evil: e quello che sono andato a pensare io, come credo anche molti altri...è che ci siano stati problemi con la nuova archittettura che hanno portato ai ritardi di oggi....e che fanno fare ad nvidia le cose di fretta e quindi non al massimo dell'ottimizzazione!! il tutto per un aumento finale del prezzo a discapito di non poi tutte queste prestazioni in più!!:sisi:

la mia opinione quindi è che alla loro uscita non siano un acquisto cosi conveniente sotto molti aspetti e quindi preferirei aspettare magari un annetto per vedere se esce qualche modello più ottimizzato per un calo dei prezzi ecc...

ultima precisazione...e con questa spero di non essere attaccato da nessuno :look: :) io personalmente terrei a rimanere sulla sponda di nvidia perchè le ritengo veramente ottime schede e poi per physx ecc..

detto cio...quello che vorrei io è se qualcuno di voi più esperti sa darmi un consiglio su cosa fare...nel senso...

1-rimango con questa scheda e acquisto subito GF300 perchè tanto (teoricamente) non avranno problemi
2-passo ad ati perchè ora conviene di più e physx è una cazz....poi casomai in futuro torno ad nvidia. se si...quale ati? (gioco in full hd 1920x1080)
3-acquisto una nvidia come ad esempio gtx285 da tenere un anno per poi passare a GT300....cosi rinuncio a DX11 ma non a physx...tanto DX11 per ora si vede poco.

bo...queste sono solo 3 di mille mila opzioni che ho per la testa e dalle quali non ne vengo fuori...:help: io personalmente sarei portato verso una soluzione del tipo 3....però...mi affido totalmente a voi...:inchino:

scusatemi davvero per il malloppone di cose che ho scritto...ma ho difficoltà di sintesi...:cav::asd:

grazie anticipatamente a tutti coloro che si prenderanno il disturbo di darmi un consiglio....:asd:

siete i migliori :ok:

....proprio nessuno sa darmi un consiglio? :look:

vabbe visto che ci sono vi faccio anche un'altra domanda...secondo voi....com'è la gtx285? nel senso prestazionale e di longevità...ovvero...ci sono già giochi che la mettono in crisi? (crysis apparte :asd:) e se non ci sono...tra più o meno quanto usciranno?

ati 5850 e se hai budget 5870 è la tua scelta....

se proprio vuoi nvidia ormai aspetta fermi,dovrebbero presentarle il 26 marzo

intanto grazie della risposta e scusate il mio ritardo nel rispondere...ma il lavoro non mi permette di più....:muro::muro::muro:

cmq tornando a noi...per prima cosa preciso che io non sono un funboy...ne di ati ne di nvidia...perchè semplicemente credo che entrambe possono fare quelllo che meglio preferiscono e possono adottare la teoria che vogliono....sono poi io consumatore che andrò a scegliere tra le due quale casa mi si addice di più al momento interessato...:sisi: per me potenzialmente entrambe possono fare ottimi lavori...quello che dicevo io era appunto che mi sembrava che nvidia potesse offrirmi di più...parlando di physx...ammesso sempre che le prestazioni si assomigliassero.

per il resto non ho nessun problema ad acquistare ati...e parlando di budget andrei per una 5870...!!

la mia insicurezza si aggirava appunto sul fatto che volevo essere certo che trascurare physx valesse la pena sul resto...:boh:

Ti faccio un paio di domande che di tanto in tanto mi pongo anch'io:
Quanti games hanno sfruttato appieno le Dx 10?
Di conseguenza quanti ne usciranno sfruttando appieno le Dx 11?
Si noterà così tanto la differenza tra l'una e l'altra?

Quanti games sono stati costruito attorno a Physx e se sì quali hai acquistato e giocato con entusiamsmo?

Morale:segui l'istinto;se hai una particolare preferenza o fiducia per una scheda video,prendi quella.;)

3-acquisto una nvidia come ad esempio gtx285 da tenere un anno per poi passare a GT300....cosi rinuncio a DX11 ma non a physx...tanto DX11 per ora si vede poco.

Ok ... ma spendi anche meno (per tenerla un anno)!
Una GTX275 va alla grande: se cerchi con trovaprezzi la trovi a 175+spedizione ...

sai cosa....sono proprio tutte ottime domande :sisi: alle quali però è effettivamente difficile dare una risposta ben precisa...anche perchè solitamente su questi argomenti il giudizio finisce per essere parecchio soggettivo...

....quindi mi sa che la risposta migliore resta sempre quella soggettiva appunto...ovvero quella che hai dato tu...segui il tuo istinto....:asd:

vedo nei vari shop le occasioni che mi capitano a tiro e poi valuto la situazione...!!! intanto grazie a tutti per le dritte....avevo bisogno di un mezzo orientamento....

e nel frattempo speriamo che il gaming su PC non vada perso del tutto...:cry:

scusa wolf mi hai preso in contropiede non avevo ancora letto il tuo messaggio....è si ok ma la mia "paura" e di trovarmi poi a fine anno con i giochi che mi girano a scatti...è anche questo uno dei miei dubbi....

scusa wolf mi hai preso in contropiede non avevo ancora letto il tuo messaggio....è si ok ma la mia "paura" e di trovarmi poi a fine anno con i giochi che mi girano a scatti...è anche questo uno dei miei dubbi....

Una GTX285 è solo un 5-10% più veloce e costa 300 euro.
La GTX275 è cmq in grado di gestire il FullHD e se a fine anno su qualche raro gioco dovrai diminuire qualche settaggio non la vedo una gran tragedia (è temporanea).
Poi per quella cifra passerei ad ATI: le Dx11 non saranno di molta utilità ma giochi Dx11 usciranno sicuramente in numero sempre maggiore (anche se resteranno una minoranza*) ... soprattutto una HD5850 è superiore ad una GTX285 e costa meno ... oppure c'è anche la Toxic a 300 euro!!!

* c'è il fattore negativo delle consolle Dx9 ... ma c'è il fattore positivo che anche nVdia supporterà le Dx11!

scusa ma qual'è il resto della tua configurazione?
qual'è il budget per la gpu?
cmq consiglio anche io almeno un 5850

Se vuoi andare su Physix, 3D Vision e features varie esclusive di nVidia, consiglio anche io GTX275 ora e, a Fermi diffuse, vai con le GT400.

Andare ora di GTX285 per poi cambiare non sarebbe una brutta scelta, ma considera che ci perderai di più nella rivendita (nessuno pagherà tanto le vecchie architetture con Fermi in circolo) :sisi:

eccomi e rigrazie a tutti per le risposte...

beh allora il mio budget va dai 350 ai 400 con qualche aumento se ne vale la pena...ovvio cmq che spendere per niente non mi va e tanto meno senza sapere niente...per questo mi sono affidato a voi....:D

il resto del mio sistema è questo:

cpu: i7 920 no OC
ram: 3gb corsair xms3 1333
mobo: Asus p6t
alimentatore: corsair 750hx
case: cm 690
schermo: samsung p2450 rose black 16:9
so: Win 7 ultimate x64

serve altro?

cmq si certo se a fine anno dovessi trovarmi a diminuire qualche parametro per giocare con più fluidità non sarebbe di sicuro un problema...il problema è se non riesco proprio a far girare alcun gioco con un po' di dignità!!:mad:

ehm...lo so che non è la sezione giusta ma visto che ho descritto il mio sistema e senza che apro una discussione da un'altra parte....vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi se l'audio integrato (in questo specifico caso nella mia mobo) toglie prestazioni alla mobo in generale e se quindi è meglio installare una scheda audio esterna...

perdonate la mia domanda fuori luogo....:look:

...grazie anticipate per le risp...

Ascolta a me lascia stare le fermi che ci ho rinunciato anche io e prenditi una 5870, va che è una bomba, e risparmi sicuro 300 € senza contare che secondo me saranno quasi a paro livello delle 5870
Inoltre le 5870 hanno i loro driver che ancora non le sfruttano appieno, quindi dai retta a me prendi una 5870 (non sono fanboy ne di ati ne di nvidia)

io seguirei il consiglio di exonz che mi sembra giustu(anche io credo che prenderò 2 belle 5870)ma forse ha senso aspettare ancora un po' di tempo x vedere se queste fermi saranno un fiasco che fa acqua da tutte le parti o le grandi schede che nvidia narra tanto...

se non hai fretta di cambiare vga, aspetta

ok ragazzi perfetto....che ati in questo momento sia la migliore scelta non c'è dubbio....cioè carta canta....bench e tutto quanto sono a favore di ati...dx11 comprese...

...quello che non riesco a capire io e che mi sorprende tanto è che tranquillamente tutti trascurano physx....

preciso...io non ho mai avuto modo di provarlo...quindi non posso saperlo...ma c'è davvero motivo di lasciarlo da parte? perchè a me sembrava una cosa davvero forte a dire la verità....solo che non avendola mai provata...chiedevo a voi se c'è davvero tutta questa differenza o meno??...

...tenendo cmq sempre conto del fatto che certo...non sono molti i giochi che girano attorno a physx....

e poi....quei giochi di cui si dice che sono ottimizzati per nvidia...cosa vuol dire?...che con ati non si gode a pieno della qualità grafica? o c'è qualche altra precisazione da fare?

si so che probabilmente è una domanda una po' stupida...:blush:...ma non mi intendo moltissimo di queste cose...so solo che vorrei acquistare una scheda video per poter apprezzare a pieno il mio sistema e tutti i giochi che ci vanno dietro....possibilmente anche futuri....senza avere poi il pentimento tra un po' di mesi di vedere che molti giochi sono ottimizzati per nvidia supportano a pieno la gestione della fisica ecc...:cav:

...grazie ancora a tutti in anticipo...

ottimizzati per nvidia si chiama in una parola "marketing", ovvero non c'è una vera e propria ottimizzazione.. ma solo una scusa per attirare le persone a comprare le loro schede.
per quanto riguarda physX sarebbe sì un ottima ottimizzazione della fisica "se" venisse introdotta come si deve, ma dato che il 99% dei giochi non la utilizza io la reputo non necessaria... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro