jacopazzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti sono nuovo e avevo intenzione di assemblare da me il mio primo pc desktop, premetto che non sono un utente esperto riguardo la conoscenza della componentistica interna ma essendo un tecnico elettrico me la cavo nel assemblaggio/cablaggio.
Ho cominciato a guardare qualche recensione dei componenti che potevano essere adatti e letto qualche guida per capire se la scelta di assemblarlo da solo fosse una cosa fattibile o meno, e sono arrivato alla conclusione che, magari impiegherò un po più tempo ma penso di riuscire nella mia prima impresa di "costruzione" pc :D .
Come ho scritto sul titolo il PC sarà usato per editing foto, io ho una reflex ed uso photoshop in maniera amatoriale e chiaramente non tutti i giorni, quindi non mi serve uno strumento professionale, ma un pc in cui posso contare nel momento in cui vado ad aprire photoshop.
Vi scrivo quì sotto la configurazione a cui sono arrivato dopo una settimana di ricerche ( ho omesso volutamente la scheda video per rientrare nel budget di 600, pensavo di acquistarla più avanti se necessaria altrimenti utilizzerei quella integrata)
Ditemi pure se secondo voi ho esagerato con dei componenti, o se sono stato troppo carenti in altri, oppure se c'è un alternativa più economica ma altrettanto valida.
Grazie in anticipo
Case: Corsair Carbide CC-9011105-WW €61.99
Alimentatore: Corsair Corsair VS550 €44.99
Scheda madre : Gigabyte GA-H270-Gaming 3 €106.57
Unità di memorizzazione : SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe €109.45
HDD WD10EZEX 1 TB, 7200 RPM €41.30
Processore : Intel Core i5-7400 3GHz €148.05
Ram : Ballistix Sport LT 1x8 GB DDR4 2400 MT/s single rank €89.60
Ho cominciato a guardare qualche recensione dei componenti che potevano essere adatti e letto qualche guida per capire se la scelta di assemblarlo da solo fosse una cosa fattibile o meno, e sono arrivato alla conclusione che, magari impiegherò un po più tempo ma penso di riuscire nella mia prima impresa di "costruzione" pc :D .
Come ho scritto sul titolo il PC sarà usato per editing foto, io ho una reflex ed uso photoshop in maniera amatoriale e chiaramente non tutti i giorni, quindi non mi serve uno strumento professionale, ma un pc in cui posso contare nel momento in cui vado ad aprire photoshop.
Vi scrivo quì sotto la configurazione a cui sono arrivato dopo una settimana di ricerche ( ho omesso volutamente la scheda video per rientrare nel budget di 600, pensavo di acquistarla più avanti se necessaria altrimenti utilizzerei quella integrata)
Ditemi pure se secondo voi ho esagerato con dei componenti, o se sono stato troppo carenti in altri, oppure se c'è un alternativa più economica ma altrettanto valida.
Grazie in anticipo
Case: Corsair Carbide CC-9011105-WW €61.99
Alimentatore: Corsair Corsair VS550 €44.99
Scheda madre : Gigabyte GA-H270-Gaming 3 €106.57
Unità di memorizzazione : SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe €109.45
HDD WD10EZEX 1 TB, 7200 RPM €41.30
Processore : Intel Core i5-7400 3GHz €148.05
Ram : Ballistix Sport LT 1x8 GB DDR4 2400 MT/s single rank €89.60