Consiglio su assemblaggio computer

Neptune87

Utente Attivo
23
0
Salve,
dopo varie ricerche avevo notato che molti chiedevano consigli riguardo all'assemblaggio di interi computer nella sezione processori.
Evidentemente però ho sbagliato sezione, mi chiedevo dunque se esistesse una sezione adatta o semplicemente è vietato parlare dell'assemblaggio di intere configurazioni.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Neptune.
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ma perchè cavolo è vietato? sarebbe utilissimo invece!

prima c'era questa sezione , poi hanno deciso di toglierla , il perchè non l'ho caputo ancora ma forse , se ricordo bene dovranno rimetterla !
 

MatteoS86

Utente Attivo
377
1
CPU
E8500 E0@4.25ghz 1.29v
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R 1.1
HDD
WD 640GB WD6401AALS
RAM
G.Skill 2x2GB PC8000 / 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600
GPU
Thermalright HD4870 512MB@test
Audio
integrato
Monitor
Asus VH226H
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 7 64
prima c'era questa sezione , poi hanno deciso di toglierla , il perchè non l'ho caputo ancora ma forse , se ricordo bene dovranno rimetterla !

infatti meglio una sola discussione piuttosto che 20 cercando di consigliare un pezzo alla volta :rolleyes: imho
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Il concetto è che ogni giorno sfornavamo centinaia di configurazioni, molte di queste si ripetevano e molti topic erano la copia di altri topic già esistenti. E questo rendeva il forum abbastanza monotono come discussioni, senza parlare di quegli utenti che si iscrivevano solo per farsi il Pc e poi di questo forum se ne dimenticavano il giorno seguente...

Anche io all'inizio ho protestato sulla chiusura di una sezione solo per le configurazioni, ma alla fine mi sono reso conto che è meglio così, e dovete solo ringraziare i mod gli admin e gli utenti che vi rispondono in ogni sezione per un solo componente del vostro PC perchè in fondo è del tempo che regaliamo senza vederci dietro un guadagno, non come i negozi che vendono i componenti e puntano a farvi un buon Pc per incassare alla fine del lavoro ( tuttociò giustamente perchè è il loro lavoro ) ...
 

MatteoS86

Utente Attivo
377
1
CPU
E8500 E0@4.25ghz 1.29v
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R 1.1
HDD
WD 640GB WD6401AALS
RAM
G.Skill 2x2GB PC8000 / 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600
GPU
Thermalright HD4870 512MB@test
Audio
integrato
Monitor
Asus VH226H
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 7 64
Il concetto è che ogni giorno sfornavamo centinaia di configurazioni, molte di queste si ripetevano e molti topic erano la copia di altri topic già esistenti. E questo rendeva il forum abbastanza monotono come discussioni, senza parlare di quegli utenti che si iscrivevano solo per farsi il Pc e poi di questo forum se ne dimenticavano il giorno seguente...

Anche io all'inizio ho protestato sulla chiusura di una sezione solo per le configurazioni, ma alla fine mi sono reso conto che è meglio così, e dovete solo ringraziare i mod gli admin e gli utenti che vi rispondono in ogni sezione per un solo componente del vostro PC perchè in fondo è del tempo che regaliamo senza vederci dietro un guadagno, non come i negozi che vendono i componenti e puntano a farvi un buon Pc per incassare alla fine del lavoro ( tuttociò giustamente perchè è il loro lavoro ) ...

il forum non è un attività commerciale :D chi posta è perché vuole farlo senza nessun tornaconto di qualsiasi tipo:oogle: cosi lo trovo più macchinoso ma alla fine non spetta a me decidere il da farsi:sisi:
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
forse mi sono spiegato male... il succo della questine sta nella prima zone nella seconda ti espongo che alla fine non è neanche un dovere quello di rispondere quindi bisogna solo accettare le condizioni a cui si sottostà...

Se leggi bene la prima parte la cosa fondamentale in un forum non è solo aprire discussioni ma tante volte basta guardare delle discussioni precendenti...
 

MatteoS86

Utente Attivo
377
1
CPU
E8500 E0@4.25ghz 1.29v
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R 1.1
HDD
WD 640GB WD6401AALS
RAM
G.Skill 2x2GB PC8000 / 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600
GPU
Thermalright HD4870 512MB@test
Audio
integrato
Monitor
Asus VH226H
PSU
Corsair HX750W
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 7 64
forse mi sono spiegato male... il succo della questine sta nella prima zone nella seconda ti espongo che alla fine non è neanche un dovere quello di rispondere quindi bisogna solo accettare le condizioni a cui si sottostà...

Se leggi bene la prima parte la cosa fondamentale in un forum non è solo aprire discussioni ma tante volte basta guardare delle discussioni precendenti...

se sono uguali allora è diversa la cosa :sisi:
 

Amsirak

Utente Attivo
92
0
CPU
Intel Core 2 Duo E4400
Scheda Madre
Asus P5VD2-X
RAM
1GB @ 300MHz
GPU
nVidia 8500GT 256MB
OS
Xp professional
Se non volete il proliferare di topic tutti uguali, potete proporre delle configurazioni divise per:

- fascia di prezzo
- piattaforma
- utilizzo

Si pinnano i topic e finisce lì
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili