Consiglio su alimentatore

Pubblicità

Arrigo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve a tutti,vorrei chiedere un parere.
Sto assemblando un nuovo pc dual xeon e intendo installare due schede video (una gtx 1660 e una tesla K10)
Vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi un alimentatore che possa supportare il tutto,intendo in termini dicablaggi disponibili. La tesla richiede un connettore 8 pin + 1 6 pin,la gtx 1660 un 8 pin e la motherboard due 8 pin per le cpu.
Grazie n anticipo a chi mi vorrà aiutare a chiarire questo dubbio.

Dipende anche dagli xeon, due octacore e due 28core hanno richieste energetiche differenti.

Sono due e5-2680 8 core. Il mio dubbio riguarda più i cablaggi per alimentare le due schede,la gtx 1660 e la tesla k10.

Ok, facciamo 4 conti:
- 2 cpu con tdp 130w, il consumo sarà più elevato ma almeno ci facciamo un' idea;
- 1660 ~120w ( 1*8pin);
- tesla k10 ~ 225w ( 1*8pin+ 1*6pin).

La scheda madre col doppio xeon potrebbe avere 2 o 3 connettori eps12v: alimentatori con 3 di questi connettori non credo nemmeno esistano, in questo caso bisognerebbe usare un adattatore.
Prenderei quello che ti ha consigliato sghe in versione 850w, mi sembra un taglio più adeguato a quella cfg: doppio connettore per la cpu + 6 connettori 8pin pci con la possibilità di adattarne almeno 1 per l' eventuale terzo connettore per la cpu.

TI lascio anche questo in offerta, altrettando valido
https://www.amazon.it/dp/B07GY4ZCQT/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Ok, facciamo 4 conti:
- 2 cpu con tdp 130w, il consumo sarà più elevato ma almeno ci facciamo un' idea;
- 1660 ~120w ( 1*8pin);
- tesla k10 ~ 225w ( 1*8pin+ 1*6pin).

La scheda madre col doppio xeon potrebbe avere 2 o 3 connettori eps12v: alimentatori con 3 di questi connettori non credo nemmeno esistano, in questo caso bisognerebbe usare un adattatore.
Prenderei quello che ti ha consigliato sghe in versione 850w, mi sembra un taglio più adeguato a quella cfg: doppio connettore per la cpu + 6 connettori 8pin pci con la possibilità di adattarne almeno 1 per l' eventuale terzo connettore per la cpu.
Infatti pensavo anche io a quello da 850W. Anche perché mio fratello vuole equipaggiarlo con 256 GB di ram (8 moduli da 32 gb ecc 1866 ) e per quanto poco consuma anche quella. La scheda madre effettivamente ha due connettori 8 pin per le cpu. L'alimentatore che mi hai suggerito sembra perfetto,l'unico dubbio che ho e il cavo 6 pin per la Tesla,che in teoria dovrebbe essere possibile acquistare a parte.

Anche perché mio fratello vuole equipaggiarlo con 256 GB di ram (8 moduli da 32 gb ecc 1866 ) e per quanto poco consuma anche quella.

Ah ecco, essendo ddr3 consuma un po' di più della ddr4 quindi è giusto stare larghi.

L'alimentatore che mi hai suggerito sembra perfetto,l'unico dubbio che ho e il cavo 6 pin per la Tesla,che in teoria dovrebbe essere possibile acquistare a parte.

DI questo non devi preoccuparti: i cavi 8pin per le schede grafiche sono 6+2, quando son richiesti solo 6 pin basta lasciare i 2 volanti. È fatto apposta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro