• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio su aggiornamento hardware (scheda grafica) di un PC preassemblato

Pubblicità

Skycrasher

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei aggiornare il mio PC con una nuova scheda grafica. Ecco le specifiche:

PC I7 32G 2TB H610 W11P I7-12700 BK

Edit: ho aggiornato alcune informazioni mancanti
SPECIFICHE TECNICHE

Schermo: asus VK228
Sistema operativo: Windows 11 Pro
CPU: Intel® Core™ i7-12700 (25M di cache, frequenza base del processore 2,10 GHz)
Chipset: Chipset Intel® H610
Scheda madre: PRO H610M - E-DDR4
RAM: 32GB U-DIMM DDR4-2666;
Slot: 2 DIMM; max 64GB
Archiviazione: SSD M.2 da 2TB
GPU: Intel® UHD Graphics 730
Video: 1 VGA; 1 HDMI
Alimentatore: ADJ
Consumo energetico: 300 Watt Max

Ecco il link al PC, nel caso fosse più comodo: https://www.adj.it/prodotto/pc-desk-revenant-i7-32g-2tb-win-11p/

Attualmente ho installato la scheda grafica che avevo sul mio PC precedente: una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e anche il vecchio ssd da 250 gb e un vecchio hard disk. Uso il PC sia per lavoro che per gaming, ma vorrei sostituire la scheda grafica con una più moderna che possa gestire il ray tracing e la realtà virtuale, se possibile. Con un budget di 1000 euro, cosa mi consigliereste?

Inoltre, l'alimentatore attuale è in grado di gestire la nuova scheda grafica o sarebbe meglio sostituirlo?

Grazie

Ultima modifica:
Vorrei aggiornare il mio PC con una nuova scheda grafica. Ecco le specifiche:

PC I7 32G 2TB H610 W11P I7-12700 BK

SPECIFICHE TECNICHE

Sistema operativo: Windows 11 Pro
CPU: Intel® Core™ i7-12700 (25M di cache, frequenza base del processore 2,10 GHz)
Chipset: Chipset Intel® H610
Scheda madre: PRO H610M - E-DDR4
RAM: 32GB U-DIMM DDR4-2666;
Slot: 2 DIMM; max 64GB
Archiviazione: SSD M.2 da 2TB
GPU: Intel® UHD Graphics 730
Video: 1 VGA; 1 HDMI
Consumo energetico: 300 Watt Max

Ecco il link al PC, nel caso fosse più comodo: https://www.adj.it/prodotto/pc-desk-revenant-i7-32g-2tb-win-11p/

Attualmente ho installato la scheda grafica che avevo sul mio PC precedente: una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e anche il vecchio ssd da 250 gb e un vecchio hard disk. Uso il PC sia per lavoro che per gaming, ma vorrei sostituire la scheda grafica con una più moderna che possa gestire il ray tracing e la realtà virtuale, se possibile. Con un budget di 1000 euro, cosa mi consigliereste?

Inoltre, l'alimentatore attuale è in grado di gestire la nuova scheda grafica o sarebbe meglio sostituirla?

Grazie
che monitor possiedi?
non è assolutamente detto che ion quel case entri uyna scheda grafica, l'acquisto di pc preassemblati è sconsigliabile proprio eprchè poi se vai a fare modifiche non sono possibili

Manca anche marca e modelloe satto di alimentatore, non potrai mettere una scheda madre di licvello se l'alimetnatore non è all'altezza di reggerla

La configuraizoen è abbastanza da dimenticare, scheda madre molto basica, RAM molto lente, non è consiogliabile mettere uan scheda grafica potente in quel sistema ma soprattutot manca il montior non si può decidere uan scheda gtrafioca senza sapere che montior possiedi

Seza queste ionformazioni non è pèossibile dare alcun consiglio, o per lo meno, andesti a spendere soldi senza cognizione e senza poi ricevere quello che la scheda è effettivamente in grado di opffrire

Il monitro potrebbe esser einadeguato e fare da collo la ram e lente, l'alimentatore potrerbbe non reggere il ccarico e il casee potrebbe non essere adeguato per ospitare una VGa di quel livello

Ultima modifica:
che monitor possiedi?
non è assolutamente detto che ion quel case entri uyna scheda grafica, l'acquisto di pc preassemblati è sconsigliabile proprio eprchè poi se vai a fare modifiche non sono possibili

Manca anche marca e modelloe satto di alimentatore
Grazie per la risposta:
Ho aggiornato il topic.

Comunque ho un monitor Asus VK228 e l'alimentatore è un ADJ (purtroppo non trovo altre info)
Allego una foto dell'alimentatore.20260228_123242.webp

Se c'è bisogno di altre info fatemi sapere. Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie per la risposta:
Ho aggiornato il topic.

Comunque ho un monitor Asus VK228 e l'alimentatore è un ADJ (purtroppo non trovo altre info)
Allego una foto dell'alimentatore.Visualizza allegato 503665

Cambialo assolutamente è una schifezza...

Alimentatore case e monitor vanno cambiate.
Mettere una scheda costosa li farebbe solo in disastro e butteresti via solo i soldi .

La build va ribilanciata e devi pensare davvero a comprare diversi componenti se vuoi qualcosa di decente

ti do subito una notizia che mettere una scheda da 1000 eurio senza cambiare monitor case e ALIMENTATORE è IMPOSSIBILE

Per prima cosa vanno considerate schede più economiche, il moinitor va cambiato a prescindere perchèp con quel pannello non vai da nessuna parte e solo poi andrebbe valutata che tipo di scheda viodeo andrebbe messa, ma non certo una scheda da 1000 euro, mettere una scheda da 1k lì sarebbe come prendere un motore della ferrari e poi andarci a mettere la carrozzeria di un carro armato (rimani fermo e spendi solo i soldi)

Volendo rimanere con la base che hai anche se la scheda madre è molto scarsa, andrebbe cambiato alimentatore con un SAMA G850 (anche se abbondante ha un ottimo ptrezzo)

Il monitor va messo qualcosa di moderno con un alto refresh QUESTO sarebbe proprio il minimo sindacale

PEr la scheda grafica invede si devono vedere le dimensioni del case perchè sicurmanente non può entrare una scheda grande, pèotrebbe entrrarci una scheda come la 5070 o la 9070Xt, ma prima vanno controllate le dimensioni del case che io visto che si tratta di un case completamente chiuso con il rack davanti cambiarei anche a prescindere con una cosa moderna tipo il G400A

Solo dopo aver ribilanciatoi la build con questi componenti puoi mettere una scheda come la 5070 (preferibile per la VR)
o la 9070XT (maggiore forza bruta ma inferiore inn tutte le nuove tech che riguardano la IA)

Ultima modifica:
Alimentatore case e monitor vanno cambiate.
Mettere una scheda costosa li farebbe solo in disastro e butteresti via solo i soldi .

La build va ribilanciata e devi pensare davvero a comprare diversi componenti se vuoi qualcosa di decente

ti do subito una notizia che mettere una scheda da 1000 eurio senza cambiare monitor case e ALIMENTATORE è IMPOSSIBILE

Per prima cosa vanno considerate schede più economiche, il moinitor va cambiato a prescindere perchèp con quel pannello non vai da nessuna parte e solo poi andrebbe valutata che tipo di scheda viodeo andrebbe messa, ma non certo una scheda da 1000 euro, mettere una scheda da 1k lì sarebbe come prendere un motore della ferrari e poi andarci a mettere la carrozzeria di un carro armato (rimani fermo e spendi solo i soldi)

Volendo rimanere con la base che hai anche se la scheda madre è molto scarsa, andrebbe cambiato alimentatore con un SAMA G850 (anche se abbondante ha un ottimo ptrezzo)

Il monitor va messo qualcosa di moderno con un alto refresh QUESTO sarebbe proprio il minimo sindacale

PEr la scheda grafica invede si devono vedere le dimensioni del case perchè sicurmanente non può entrare una scheda grande, pèotrebbe entrrarci una scheda come la 5070 o la 9070Xt, ma prima vanno controllate le dimensioni del case che io visto che si tratta di un case completamente chiuso con il rack davanti cambiarei anche a prescindere con una cosa moderna tipo il G400A

Solo dopo aver ribilanciatoi la build con questi componenti puoi mettere una scheda come la 5070 (preferibile per la VR)
o la 9070XT (maggiore forza bruta ma inferiore inn tutte le nuove tech che riguardano la IA)
Grazie mille.
Capisco che una richiesta del genere faccia storcere il naso per chi è del settore, ma per questo ho chiesto in questo forum sperando in qualche consiglio visto che non sono un esperto.

Con la configurazione che ho attualmente sono riuscito a far girare giochi del calibro di resident evil 7 e 8 e resident evil 2 e 3 remake in maniera abbastanza decente (non al massimo ovviamente). Quindi speravo di poter fare un piccolo aggiornamento.

Mi sembra di capire che con un budget di 1000 (tirando la cinghia) potrei riuscire a fare le dovute modifiche.

Grazie ancora.

Altre proposte sono ben accette.

P.S. Anche se il mio attuale monitor (mi sembra di capire) non sia proprio eccellente, potrei tenerlo come secondo monitor? o potrebbe dare problemi agli altri componenti?

Grazie per la risposta:
Ho aggiornato il topic.

Allego una foto dell'alimentatore.Visualizza allegato 503665

certificazione 80 credici 🤣

fai una foto all'interno del case, soprattutto alla mobo in cui si vedono bene i cavi di alimentazione, per capire se sono prodotti standard ATX o custom, nel primo caso basterebbe prendere l'intero blocco e spostarlo in un buon case, cambiando l'alimentatore e probabilmente anche il dissipatore, poi potrai metterci qualsiasi gpu tu voglia

Se volessi spendere poco e prendere un alimentatore 3.1 con una solida piattaforma rinunciando solo alla modularità e con cavi un pò duri potresti orientarti sulla nuova puiattaforma Sharkoon Rebel P15 che nella sua versiona da 650W costa solo 68 euro ma è un gold con condensatori Japan piattaforma Andyson custom per Sharkoon:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro