DOMANDA Consiglio su acquisto U.P.S.

Pubblicità

WooveR

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi,
dato che molte volte capita che il mio contatore stacchi per il superamento del limite dei Watt, ho deciso di acquistare un UPS per preservare i componenti del mio pc.
Vi scrivo perchè dato che non sono molto informato sulle caratteristiche dei vari UPS ed in base a cosa sceglierlo, chiedo aiuto a voi qui sul forum che sicuramente ne capirete più di me :D

La configurazione è la seguente:

CPU i7-8700K
DISSI be quiet! Dark Rock 3
MB ASRock Z370 Gaming K6
RAM DDR4 3200 16GB GSkill
VGA GIGABYTE AORUS GeForce GTX 1080
ALIM. Corsair RM650x enthusiast
SSD Patriot Hellfire M.2 240GB
HDD int. 3,5 2TB WD Blue
MONITOR AOC AGON AG271QG

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Salve a tutti ragazzi,
dato che molte volte capita che il mio contatore stacchi per il superamento del limite dei Watt, ho deciso di acquistare un UPS per preservare i componenti del mio pc.
Vi scrivo perchè dato che non sono molto informato sulle caratteristiche dei vari UPS ed in base a cosa sceglierlo, chiedo aiuto a voi qui sul forum che sicuramente ne capirete più di me :D

La configurazione è la seguente:

CPU i7-8700K
DISSI be quiet! Dark Rock 3
MB ASRock Z370 Gaming K6
RAM DDR4 3200 16GB GSkill
VGA GIGABYTE AORUS GeForce GTX 1080
ALIM. Corsair RM650x enthusiast
SSD Patriot Hellfire M.2 240GB
HDD int. 3,5 2TB WD Blue
MONITOR AOC AGON AG271QG

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Quanto volevi spendere?

Ciao APC è una marca leader nel settore, io li uso e mi sono sempre trovato egregiamente. Ti lascio un link ad una guida dove ti spiega nel dettaglio il funzionamento di un UPS e come sceglierlo in base alle tue necessità https://www.campoelettrico.it/blog/18/gruppo-continuità-pc-come-scegliere

Ciao... Grazie per la guida gli darò sicuramente un'occhiata!

Quanto volevi spendere?

Ciao... vorrei spendere un centinaio di euro circa, ma non vorrei neanche risparmiare per poi ritrovarmi un UPS che non funzioni a dovere e quindi inutilizzabile...
Ho avuto brutte esperienze con gli UPS; ne provai 2 tempo fà... uno che appena si attivava andava subito in overload e si spegneva il pc (inutilizzabile), l'altro teneva per 5 secondi il pc acceso ma dopo si spegnava tutto anche se era in funzione e la batteria era carica.

Eh, chiaramente quello piu' piccolo avra' notevolmente meno autonomia in caso di blackout

Pubblicità
Pubblicità
Indietro