Consiglio su acquisto tv 50"

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,744
Punteggio
128
Salve a tutti,

Mi sto trasferendo (con la mia compagna) in una nuova casa.

Volevo chiedervi quale tv potreste consigliarmi considerando che:
- Budget non ancora definito ma al massimo 600€
- Distanza di visione tra i 3 e i 4mt
- Utilizzo: PC per contenuti multimediali e per giocare (nulla di competitivo) in FHD + (probabilmente) Sky
- Bonus: fra qualche mese vorrei abbinarci un paio di casse esterne piccoline (tipo edifier 1280)

Alla luce di quanto detto, conviene prendere un tv 4k o è meglio un fhd?
Non mi interessa particolarmente il lato smart, avendo il pc connesso e la k400 Logitech, posso usare il pc per fare le stesse cose.

In definitiva, cosa mi consigliate?

Inviato da LG-H930 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti,

Mi sto trasferendo (con la mia compagna) in una nuova casa.

Volevo chiedervi quale tv potreste consigliarmi considerando che:
- Budget non ancora definito ma al massimo 600€
- Distanza di visione tra i 3 e i 4mt
- Utilizzo: PC per contenuti multimediali e per giocare (nulla di competitivo) in FHD + (probabilmente) Sky
- Bonus: fra qualche mese vorrei abbinarci un paio di casse esterne piccoline (tipo edifier 1280)

Alla luce di quanto detto, conviene prendere un tv 4k o è meglio un fhd?
Non mi interessa particolarmente il lato smart, avendo il pc connesso e la k400 Logitech, posso usare il pc per fare le stesse cose.

In definitiva, cosa mi consigliate?

Che ne pensi di questo ?

Rispetto a:

Samsung 50UE7400
e
LG 50UK6950

Cosa ha di meglio?
E tra i due sopra, qual è meglio?

Quel sony è migliore di entrambi. Tra i due citati da te il tv LG è migliore del samsung per : OS smart, firmware migliore ,qualità del pannello migliore ed elettronica migliore. Samsung su questa fascia di prezzo non offre prodotti molto competitivi. Infine il Sony è migliore del LG per qualità del pannello ed elettronica ;)

Il sony non mi dispiace, il punto è che ho una convenzione da poter utilizzare con Unieuro e non mi sembra di vederlo a listino.

Tra gli altri due sceglierei LG anche io. Cosa ne pensi invece del Samsung NU8000? Vale la pena?

Il sony non mi dispiace, il punto è che ho una convenzione da poter utilizzare con Unieuro e non mi sembra di vederlo a listino.

Tra gli altri due sceglierei LG anche io. Cosa ne pensi invece del Samsung NU8000? Vale la pena?
Come qualità del pannello è superiore al tv LG citato in precedenza ma inferiore rispetto a quello del Sony. Infine (ovviamente) l'OS smart è pessimo come ogni Samsung di fascia media..

P.S. scusami per l'attesa :inchino:

Come qualità del pannello è superiore al tv LG citato in precedenza ma inferiore rispetto a quello del Sony. Infine (ovviamente) l'OS smart è pessimo come ogni Samsung di fascia media..

P.S. scusami per l'attesa :inchino:
Nessun problema per l'attesa :) il lato smart mi interessa relativamente, collegando il pc è tutto ovviabile direi. Preferisco la qualità del pannello :)

Nessun problema per l'attesa :) il lato smart mi interessa relativamente, collegando il pc è tutto ovviabile direi. Preferisco la qualità del pannello :)

Per altre domande relative al topic sono a disposizione ;)

Questi giorni non sono molto attivo sul forum a causa dell'...... Influenza :muro:

Update:

Alla fine ho deciso di orientarmi sull'Hisense H55U7A.
Le recensioni in giro sono tutte ottime ed il prezzo trovato non è niente male (549€).

Mi ci vorrà un mese per averlo ma... vabbè, faro la mia review qui dopo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro