Consiglio su acquisto televisore LCD HD Ready 32''

Pubblicità
ragazzi in giro su internet ho trovato alcuni modelli di LCD Sony che alla fine della sigla hanno una E (es. KDL-32S3000E). Presumo che la E stia per garanzia Europa. O mi sbaglio?
Voleve chiedervi se qualcuno ha acquistato questo tipo di televisori e qual è la differenza rispetto ai garanzia Italia. Ve lo chiedo perchè se sono uguali a quelli italiani conviene acquistarli. Si trovano anche a 100 Euro in meno su internet rispetto ai centri commerciali.
Attendo opinioni in merito, in particolare quella del mitico Polverizzatore.

:ok:

eccoci...

non c'è nessuna differenza tra il modello con la "e" e quello senza...
bisogna però verificare che il modello goda della garanzia italia (migliore e più duratura) rispetto a quella europea
...
(la risposta non è sempre scontata)

acquistare on-line può essere più conveniente ...
ma se (ad esempio) si ha qualche problema (impostazioni, difettosità, incompatibilità con dvd/pc/consolle/varie o ripensamenti) comprare in un negozio risulta più pratico...

pace e bene

polverizzatore

p.s. avete sentito la mia mancanza?

eccoci...

non c'è nessuna differenza tra il modello con la "e" e quello senza...
bisogna però verificare che il modello goda della garanzia italia (migliore e più duratura) rispetto a quella europea
...
(la risposta non è sempre scontata)

acquistare on-line può essere più conveniente ...
ma se (ad esempio) si ha qualche problema (impostazioni, difettosità, incompatibilità con dvd/pc/consolle/varie o ripensamenti) comprare in un negozio risulta più pratico...

pace e bene

polverizzatore

p.s. avete sentito la mia mancanza?

Ciao e ben tornato, certo che abbiamo sentito la tua mancanza. Sei mancato alcuni giorni e sembrava che mancassi da una vita.

Comunque per quanto riguarda la garanzia credo si tratti di garanzia Europa. Sapresti dirmi quali sono le differenze rispetto a quella Italia?

Grazie

Polverizzatore visto che ne sai a badilate, ho un po' di confusione in testa. Parlo di resa grafica con le console next-gen come xbox 360.
Da quanto ho capito un hd ready arriva a 720P/1080i mentre un full hd ha anche il 1080P (che ovviamente è meglio).
Io ho un samsung WS 32Z348TX che è un tubo catodico 100HZ con attacco component e non vga, in pratica raggiunge lo stesso i 720P/1080i ma non è certificato hd ready, ho fatto bene a comprarlo pagandolo meno di un hd ready e avendo lo stesso risultato? Oppure non ho lo stesso risultato?
Se io attacco la console con il vga invece dei 720p/1080i ho nel menù la scelta delle risoluzioni, ora io non ho l'attacco nella tv ma ho il vga sul monitor del pc, per avere un effetto full hd 1080P che risoluzione dovrei scegliere? O questa cosa non è possibile? ho un samsung sm206bw.

Polverizzatore visto che ne sai a badilate, ho un po' di confusione in testa. Parlo di resa grafica con le console next-gen come xbox 360.
Da quanto ho capito un hd ready arriva a 720P/1080i mentre un full hd ha anche il 1080P (che ovviamente è meglio).
Io ho un samsung WS 32Z348TX che è un tubo catodico 100HZ con attacco component e non vga, in pratica raggiunge lo stesso i 720P/1080i ma non è certificato hd ready, ho fatto bene a comprarlo pagandolo meno di un hd ready e avendo lo stesso risultato? Oppure non ho lo stesso risultato?
Se io attacco la console con il vga invece dei 720p/1080i ho nel menù la scelta delle risoluzioni, ora io non ho l'attacco nella tv ma ho il vga sul monitor del pc, per avere un effetto full hd 1080P che risoluzione dovrei scegliere? O questa cosa non è possibile? ho un samsung sm206bw.

Cherubino cmq il tuo post è OT

per cherubino

avrai la tua risposta ma...
per favore apri un thread a parte così da rendere le risposte più distinguibili e più utili per te e per gli altri...

garanzia...

ipotizziamo il marchio x...

se io compro un prodotto marchiato x questo può essere stato prodotto e distribuito da x proprio per l'italia e venduto dalla catena "pincopallo" (garanzia italia) oppure il prodotto che io acquisto può essere venduto da x in romania (al prezzo di listino + basso), poi importato parallelamente in italia da un terzo e venduto dalla stessa catena "pincopallo" (garanzia europea)

spesso i prodotti sono "identici" (stessa catena di montaggio) ma possono anche essere molto diversi (software o accessori in bundle diversi)

la garanzia in italia è la stessa per gli uni e per gli altri prodotti...
solo che i prodotti italia vengono direttamente riparati in tutti i centri assistenza autorizzati "x" italia mentre per quelli "europa" la garanzia è gestita solo da alcuni (più rari) centri assistenza "x" europa sempre in italia...

questo comporta tempi più lunghi per le riparazioni (a causa delle spedizioni[spesso a carico dei clienti/venditori])

spesso i produttori offrono garanzie più complete (italia) rispetto alle disposizioni di legge ciò implica che si perde il diritto all'intervento on-site, alla sostituzione entro 6mesi, 0 pixel difettosi o altre formule più vantaggiose riservate ai prodotti italia...

esiste anche il caso che il prodotto venga riparato e ripristinato alla "condizione minima" ...
e.s. telefono nokia import (comperato in germania) viene riparato e ripristinato, alla condizione minima originale, con le lingue:inglese,francese,tedesco e spagnolo (senza l'italiano)

pace e bene
polverizzatore

Pubblicità
Pubblicità