Consiglio su acquisto scheda video Gigabyte GV-N660OC-2GD

Horciodedayo

Nuovo Utente
44
0
Ciao a tutti!
Ho deciso di ammodernare il mio pc, un po' datato (oramai la mia cara vecchia 8400 GS overclockata al massimo comincia a perdere i colpi) e avevo puntato su questa bestiola: GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 600 Series - GV-N660OC-2GD
Cosa ve ne pare? Da quel poco che ne capisco mi sembra che non sia male per giocare ad un livello anche discreto.
Il mio problema è che non so quanto possa incidere negativamente la configurazione attuale del computer, che però cercherò di aggiornare nel minor tempo possibile. Sto messo così:
Scheda madre : Asus M4N78 SE
Processore : AMD Athlon II X2 240
Ram : 3 Gb (Ebbene sì, ho dimenticato marca e modello)
Alimentatore : 500 W

Ora, il fatto che la scheda madre abbia pci 2.0, quanto mi farebbe perdere in fatto di prestazioni? A me è stato detto gran poco, ma vorrei esserne sicuro. L'alimentatore dite sia sufficiente per la nuova scheda?
Grazie in anticipo.

P.S. poi ci sarebbe anche una domandina sullo schermo, ma credo che mi fischieranno il calcio di rigore...:asd:
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti!
Ho deciso di ammodernare il mio pc, un po' datato (oramai la mia cara vecchia 8400 GS overclockata al massimo comincia a perdere i colpi) e avevo puntato su questa bestiola: GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 600 Series - GV-N660OC-2GD
Cosa ve ne pare? Da quel poco che ne capisco mi sembra che non sia male per giocare ad un livello anche discreto.
Il mio problema è che non so quanto possa incidere negativamente la configurazione attuale del computer, che però cercherò di aggiornare nel minor tempo possibile. Sto messo così:
Scheda madre : Asus M4N78 SE
Processore : AMD Athlon II X2 240
Ram : 3 Gb (Ebbene sì, ho dimenticato marca e modello)
Alimentatore : 500 W

Ora, il fatto che la scheda madre abbia pci 2.0, quanto mi farebbe perdere in fatto di prestazioni? A me è stato detto gran poco, ma vorrei esserne sicuro. L'alimentatore dite sia sufficiente per la nuova scheda?
Grazie in anticipo.

P.S. poi ci sarebbe anche una domandina sullo schermo, ma credo che mi fischieranno il calcio di rigore...:asd:
sei limitato a bestia dalla cpu e l'alimentatore non regge
 

cikabum

Utente Attivo
227
30
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
SSD samsung 1 TB
RAM
8gb (2x4gb) DDR3 1333hz
GPU
r9 270x
Audio
Realtek ALC656
Monitor
LG ultra wide 29''
PSU
Thermaltake berlin 630W
Case
Cooler Master K280
OS
Windows 11 PRO 64bit
dovresti però cambiare alimentatore (se il tuo pc è un preassemblato)... se non vuoi cambiarlo vai di HD 7750 (sul fatto di pci 2.0 non cambia nulla che la scheda video sia pci 3.0)
 

Horciodedayo

Nuovo Utente
44
0
sei limitato a bestia dalla cpu e l'alimentatore non regge

Beh sì, la cpu è quello che è, ma comunque non ho pretese di giocare in ultraHD, mi interessa relativamente. Avevo pensato che se con la configurazione attuale gioco in maniera quasi dignitosa, allora una scheda video nuova poteva aiutarmi un po'. Poi come già detto, con il tempo ( e con i soldi) farò l'upgrade di tutto. Comunque te non la vedi come un acquisto sensato?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
dovresti però cambiare alimentatore (se il tuo pc è un preassemblato)... se non vuoi cambiarlo vai di HD 7750 (sul fatto di pci 2.0 non cambia nulla che la scheda video sia pci 3.0)
è limited anche con la 7750 io non spenderei una lira per aggiornare il sistema, l'unica e che faccia tutto nuovo

- - - Updated - - -

Beh sì, la cpu è quello che è, ma comunque non ho pretese di giocare in ultraHD, mi interessa relativamente. Avevo pensato che se con la configurazione attuale gioco in maniera quasi dignitosa, allora una scheda video nuova poteva aiutarmi un po'. Poi come già detto, con il tempo ( e con i soldi) farò l'upgrade di tutto. Comunque te non la vedi come un acquisto sensato?
per niente sensato la sfrutteresti forse un 20%....vai al massimo di radeon hd 7750 (circa 90€ spedita)
 

Horciodedayo

Nuovo Utente
44
0
dovresti però cambiare alimentatore (se il tuo pc è un preassemblato)... se non vuoi cambiarlo vai di HD 7750 (sul fatto di pci 2.0 non cambia nulla che la scheda video sia pci 3.0)

No, il pc me lo sono sempre assemblato da me:D. Grazie per la dritta sulle pci, avevo sempre creduto che un po' si perdeva tra pci differenti.. Comunque non ho problemi a cambiare alimentatore, anche perché per il futuro potrebbe sempre far comodo.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
No, il pc me lo sono sempre assemblato da me:D. Grazie per la dritta sulle pci, avevo sempre creduto che un po' si perdeva tra pci differenti.. Comunque non ho problemi a cambiare alimentatore, anche perché per il futuro potrebbe sempre far comodo.
non serve che cambi alimentatore se metti la 7750 che ti ripeto saresti limited già con questa..
se hai intenzione di fare upgrade in un futuro (vicino) :asd: prendi la 660
 

Horciodedayo

Nuovo Utente
44
0
Grazie a tutti per le risposte e gli utili consigli che mi avete fornito! Mi scuso per l'estremo ritardo con cui mi rifaccio vivo, ma tra maturità e vacanze con gli amici il pc l'ho visto proprio poco... Soprattutto quel pc...:patpat: Comunque, alla fine ho deciso di lasciare tutto così com'è adesso, e di rimandare a un indefinito domani l'upgrade totale. Anche perché ho da poco acquistato un notebook Samsung, che devo dire non è niente male, ma che ha decisamente alleggerito il mio portafoglio!
Grazie ancora!
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Grazie a tutti per le risposte e gli utili consigli che mi avete fornito! Mi scuso per l'estremo ritardo con cui mi rifaccio vivo, ma tra maturità e vacanze con gli amici il pc l'ho visto proprio poco... Soprattutto quel pc...:patpat: Comunque, alla fine ho deciso di lasciare tutto così com'è adesso, e di rimandare a un indefinito domani l'upgrade totale. Anche perché ho da poco acquistato un notebook Samsung, che devo dire non è niente male, ma che ha decisamente alleggerito il mio portafoglio!
Grazie ancora!
hai fatto la scelta più saggia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!