Consiglio su acquisto scheda madre e processore per assemblaggio nuovo PC Desktop

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
@pulsar75: Ok!
@X-Slay-Jako: L'alimentatore per fortuna si è salvato! E' un COOLER MASTER 700W SILENT PRO; penso che sia inutile cambiarlo... Piuttosto perché mi consigli di prendere un processore più modesto e una nuova scheda video? Dal momento che io non faccio quasi mai gaming non dovrebbe essere meglio potenziare il processore? :grat:
Fai così se puoi permettertelo
Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z87 Killer Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 112,50
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 299,20
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 73,90
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss 35,70

L'alimentatore va benissimo quello che hai, è un signor alimentatore
La scheda video per adesso usa quella che hai visto che non giochi (se funziona), ed in seguito valuterai se acquistarne una più performante
 
  • Mi piace
Reazioni: Margenius

Margenius

Utente Attivo
38
1
Beh, il prezzo è un po' altino, vediamo che si riesce a fare... Ma piuttosto un buon consiglio per proteggere la rete elettrica e quella telefonica dai fulmini??? Se si dovesse ripetere un evento come quello che si è verificato in precedenza sarebbe un vero peccato perdere tutto questo materiale che certamente non costa poco!!!
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Beh, il prezzo è un po' altino, vediamo che si riesce a fare... Ma piuttosto un buon consiglio per proteggere la rete elettrica e quella telefonica dai fulmini??? Se si dovesse ripetere un evento come quello che si è verificato in precedenza sarebbe un vero peccato perdere tutto questo materiale che certamente non costa poco!!!
Allora ricominciamo...vuoi fare overclock oppure no? è fondamentale saperlo
Vuoi un i5 o un i7? è fondamentale saperlo
Sennò facciamo 20 configurazioni per nulla, i prezzi purtroppo sono quelli
Comunque se ti rileggi bene tutto il thread, ti sono state fatte tutte le possibili varianti
Sta a te decidere
 
  • Mi piace
Reazioni: Margenius

Margenius

Utente Attivo
38
1
Allora ricominciamo...vuoi fare overclock oppure no? è fondamentale saperlo
Vuoi un i5 o un i7? è fondamentale saperlo
Sennò facciamo 20 configurazioni per nulla, i prezzi purtroppo sono quelli
Comunque se ti rileggi bene tutto il thread, ti sono state fatte tutte le possibili varianti
Sta a te decidere

@pulsar75 siamo d'accordo che è importante saperlo. La mia era soltanto una constatazione relativa ai prezzi... non è che me la sto prendendo con voi se i prezzi sono alti! :-D Ci mancherebbe..., anzi mi siete stati di grande aiuto! Come avevo scritto in un post precedente l'overclocking adesso non ho intenzione di farlo, magari più in là quando il processore sarà un po' datato; quindi mi interessa! Per quanto riguarda i pezzi da comprare mi sembra tutto chiarissimo. Più che altro adesso cercherei un dispositivo che mi possa proteggere in qualche modo dai fulmini!
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
quoto pulsar se ce la fai prendi quella config li..l'alimentatore è ok allora..altrimenti ripiega su un i5 4670 con mobo detta da pulsar(k se fai oc e mobo asrock z87 extreme 4 per non spendere tanto)..comunque anche se magari non giochi però secondo me avendo un computer migliore vorrai provare a giocare quindi secondo me una 270x non sarebbe male poi vedi tu..per proteggere la rete elettrica devi comprare un gruppo di continuità però qui non sono esperto e non so dirti niente..però credo che per un buon prodotto dovrai spendere sopra i 100€
 
  • Mi piace
Reazioni: Margenius

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
@pulsar75 siamo d'accordo che è importante saperlo. La mia era soltanto una constatazione relativa ai prezzi... non è che me la sto prendendo con voi se i prezzi sono alti! :-D Ci mancherebbe..., anzi mi siete stati di grande aiuto! Come avevo scritto in un post precedente l'overclocking adesso non ho intenzione di farlo, magari più in là quando il processore sarà un po' datato; quindi mi interessa! Per quanto riguarda i pezzi da comprare mi sembra tutto chiarissimo. Più che altro adesso cercherei un dispositivo che mi possa proteggere in qualche modo dai fulmini!
Per iniziare, potresti acquistare un UPS
I migliori per utenti come noi, sono i line interactive con onda sinusoidale pura
Diciamo che una configurazione come la tua richiede un UPS di circa 1000VA (circa 500w)
Dalla mia esperienza, i migliori in assoluto sono gli APC ma hanno prezzi proibitivi
Un ottimo UPS costruito da Atlantis Land è questo
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQMTEwMg==
che uso anch'io e posso dirti che funziona veramente bene
-Onda sinusoidale pura
-Stabilizzatore di tensione
-Tempi di intervento minimi
Oltretutto è dotato di un software di gestione (scaricabile dal sito dopo aver registrato il prodotto) che permette di impostare lo spegnimento e salvataggio dati del pc, controllo da remoto ecc...
Un unico difetto è che la batteria da 12v 9A/h dura molto poco (circa 3-4 minuti) al contrario di quanto riportato sul sito, ma questo non è un problema, basta impostare un tempo di spegnimento a 1 minuto come ho fatto io. E' consigliabile non far mai scaricare del tutto la batteria visto che è al piombo. Il prezzo è intorno ai 150 euro


Tutto questo però non basta per proteggersi dai fulmini, occorrono degli scaricatori a terra per linea elettrica/telefonica/antenna
Qui è spiegato tutto molto bene
Buone pratiche per la prevenzione del rischio fulmini
 
  • Mi piace
Reazioni: Margenius

Margenius

Utente Attivo
38
1
Bene, ora che è tutto chiaro mi rimane solo un dubbio: la mobo AsRock che mi avete consigliato è compatibile al 100% con Linux??? Questo è importante perché lavoro moltissimo con tante distro di questo sistema! Quando acquistai la vecchia ASUS ricordo di aver dovuto smanettarci sopra perché in alcune versioni di UBUNTU precedenti non funzionavano i driver della scheda di rete integrata REALTEK...
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Bene, ora che è tutto chiaro mi rimane solo un dubbio: la mobo AsRock che mi avete consigliato è compatibile al 100% con Linux??? Questo è importante perché lavoro moltissimo con tante distro di questo sistema! Quando acquistai la vecchia ASUS ricordo di aver dovuto smanettarci sopra perché in alcune versioni di UBUNTU precedenti non funzionavano i driver della scheda di rete integrata REALTEK...
Io per la compatibilità con linux non ti so aiutare
Da quanto ne so non dovrebbero esserci problemi, ma ti conviene chiedere nella sezione giusta
 
  • Mi piace
Reazioni: Margenius

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Bene, ora che è tutto chiaro mi rimane solo un dubbio: la mobo AsRock che mi avete consigliato è compatibile al 100% con Linux??? Questo è importante perché lavoro moltissimo con tante distro di questo sistema! Quando acquistai la vecchia ASUS ricordo di aver dovuto smanettarci sopra perché in alcune versioni di UBUNTU precedenti non funzionavano i driver della scheda di rete integrata REALTEK...

io non sono sicuro ma ammeno che non istalli window 1.0 non credo dovresti avere problemi..linux è un bel SO
 
  • Mi piace
Reazioni: Margenius

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili