DOMANDA CONSIGLIO SU ACQUISTO PORTATILE

Pubblicità
Esistono programmi di migrazione di windows. È pieno di guide online su come fare, fai una semplice ricerca con google. Comunque il product key per attivare windows deve essere salvato nel bios, quindi non lo perdi neanche se sostituisci l'hdd.
Gentilissimo, grazie mille!

- - - Updated - - -

Ragazzi, sto cercando di installare windows 7 sull'SSD ma sto avendo dei problemi. Ho staccato il vecchio HDD dal notebook e ho attaccato l'SSD. Appena acceso il pc mi si apre subito il BIOS, controllo se è selezionata l'impostazione ACHI come c'è scritto su una guida sempre qui su Tom's Hardware però non ho la possibilità di modificare i boot priorities (tutte le scritte sono in blu, sono selezionabili, quella del boot priorites è grigia). Proseguo lo stesso, riavvio e inserisco il CD di installazione (ho provato anche con una penna USB)ma non parte l'installazione di Windows 7, cosa faccio??

Gentilissimo, grazie mille!

- - - Updated - - -

Ragazzi, sto cercando di installare windows 7 sull'SSD ma sto avendo dei problemi. Ho staccato il vecchio HDD dal notebook e ho attaccato l'SSD. Appena acceso il pc mi si apre subito il BIOS, controllo se è selezionata l'impostazione ACHI come c'è scritto su una guida sempre qui su Tom's Hardware però non ho la possibilità di modificare i boot priorities (tutte le scritte sono in blu, sono selezionabili, quella del boot priorites è grigia). Proseguo lo stesso, riavvio e inserisco il CD di installazione (ho provato anche con una penna USB)ma non parte l'installazione di Windows 7, cosa faccio??

Posta qualche screen delle impostazioni del bios. Non so come è fatto quello, ognuno è diverso. Nel mio oltre al boot priorities c'è anche la voce override boot, da cui posso impostare di fare il boot da CD una sola volta. Guarda se c'è qualcosa di simile

questo mi esce se faccio avviare il BIOS con il vecchio HDD con windows 8.1 sopra
Visualizza allegato 171740Visualizza allegato 171738

E con l'ssd cosa cambia? E se premi su add new boot option, riesci ad aggiungere un'altra opzione oltre al boot di windows? Inoltre quando vai sul tab save and exit, c'è impostata una boot override su windows. Visto che non c'è l'opzione override nel tab boot, che è strano, nelle avanzate non c'è nulla che potrebbe agganciarsi al boot?

E con l'ssd cosa cambia? E se premi su add new boot option, riesci ad aggiungere un'altra opzione oltre al boot di windows? Inoltre quando vai sul tab save and exit, c'è impostata una boot override su windows. Visto che non c'è l'opzione override nel tab boot, che è strano, nelle avanzate non c'è nulla che potrebbe agganciarsi al boot?
ho risolto, nella sezione security dovevo rimuovere il secure boot per permettere al BIOS di rilevare SSD e il cd col sistema operativo!
Per l'utilizzo del vecchio HDD stavo pensando ad un oggetto del genere

MEMTEQ® Box Case Esterno per 2.5" SATA HDD Hard Disk Drive Disco Rigido USB 3,0 Compatibile con Windows 2000/Windows Me/Windows 98/ XP /Vista/ 7/ 8, Mac OS 9.1/10.8.4 + Cacciavite, Vite - Nero: Amazon.it: Informatica

Cosa puoi dirmi a riguardo?

Salve sto seguendo la discussione e volevo segnalare all'autore del post (essendo anche io alla ricerca del notebook perfetto per la mia fascia di prezzo xD) l'acer vn7 791g con i5h e una 960m.
Inoltre vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me quale fosse meglio, tra l'acer e il lenovo y50-70(considerando schermo pessimo) anche se il primo è un 17'' e non sò se vada bene per il mio uso studio/gaming. Queste due opzioni le ho fatte in base alla gpu ovvero la 860m/960m (molto simili) e penso che per il gaming questa sia il minimo senza sforare gli 850€.

Edit:Ho trovato anche l'acer con 960m ed i7hq a 913€.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro