Consiglio su acquisto portatile

Pubblicità

giOvaHH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Questo è cio che ho trovato sull'inserzione di un signore che incontrerò di persona per vendermi questo portatile:

Vendo Computer HP NUOVO (comprato a 800 euro 4 mesi fa) Intel Core i7, 500 Gb di Hard Disk, RAM: 8 GB, schermo 16 pollici, tasti volume e wi-fi Touch. E' un Windows 7 con aggiornamento a windows 8, antivirus Avast incluso per 1 anno. Modello HP Pavilion dv7 Notebook. Prezzo leggermente trattabile.

Voi cosa ne dite? Io me ne capisco un po di computer ma non ho mai avuto un portatile, ho notato che dovrò controllare lo stato della batteria vedere che scheda video c'è sopra e il modello del processore i7.. !! Detto questo secondo voi è un prezzzo abordabile? Ma piu precisamente mi interesserebbe sapere cosa dovrei necessariamente controllare quando ho il pc davanti per capire se è in buono stato o no.

Graazie in anticipo

Dovresti dirmi la sigla completa del modello (cioè, ad es., DV7-6XXX o qualcosa di simile) e non soltanto la serie (cioè DV7) in modo che possa controllare le specifiche ed il prezzo e, in definitiva, rispondere alle tue richieste.
A presto e benvenuto ;)

Dovresti dirmi la sigla completa del modello (cioè, ad es., DV7-6XXX o qualcosa di simile) e non soltanto la serie (cioè DV7) in modo che possa controllare le specifiche ed il prezzo e, in definitiva, rispondere alle tue richieste.
A presto e benvenuto ;)
Il problema è che il modello non lo conosco neanche io non lo ha citato nell'inserzione !

Infatti ho controllato dal sito HP tutta la serie DV-7 e ho visto che i prezzi delle soluzioni piu economiche comunque si aggirano almeno intorno ai 700 euro in su, ma avvicindandomi di più alle caratteristiche di quel portatile non ho trovato niente che rispecchiasse

Il problema è che il modello non lo conosco neanche io non lo ha citato nell'inserzione !

Infatti ho controllato dal sito HP tutta la serie DV-7 e ho visto che i prezzi delle soluzioni piu economiche comunque si aggirano almeno intorno ai 700 euro in su, ma avvicindandomi di più alle caratteristiche di quel portatile non ho trovato niente che rispecchiasse

Io prima di incontrarlo di persona mi farei inviare la sigla completa del notebook, proprio perchè di dv6 e dv7 esistono svariate varianti più o meno vantaggiose.

Tra l'altro bisogna capire anche che vga monta, di che tipo di HDD sia dotato (5400 o 7200 rpm); inoltre io sapevo che i dv7 avessero schermi da 17" e non di 16.

Ci servono più dettagli:)

ps. Ovviamente va considerato anche il prezzo e bisogna pretendere anche la ricevuta/fattura per la garanzia del venditore

Io prima di incontrarlo di persona mi farei inviare la sigla completa del notebook, proprio perchè di dv6 e dv7 esistono svariate varianti più o meno vantaggiose.

Tra l'altro bisogna capire anche che vga monta, di che tipo di HDD sia dotato (5400 o 7200 rpm); inoltre io sapevo che i dv7 avessero schermi da 17" e non di 16.

Ci servono più dettagli:)

ps. Ovviamente va considerato anche il prezzo e bisogna pretendere anche la ricevuta/fattura per la garanzia del venditore

Allora l'ho incontrato e ho testato il computer, il modello non era lo stesso..! Era un hp pavilion dv6 2000sl, montava una HD 4350, lui dice che un tecnico di un negozio gliel'ha aggiornato dv7, il che a mie conoscenze è impossibile..! comunque, il prezzo ovviamente non poteva essere lo stesso e gli ho proposto 280€, voi che ne pensate? il pc è in ottime condizioni non presenta danni ho fatto anche il test della batteria dal prompt dei comandi con powercgf_energy!

Allora l'ho incontrato e ho testato il computer, il modello non era lo stesso..! Era un hp pavilion dv6 2000sl, montava una HD 4350, lui dice che un tecnico di un negozio gliel'ha aggiornato dv7, il che a mie conoscenze è impossibile..! comunque, il prezzo ovviamente non poteva essere lo stesso e gli ho proposto 280€, voi che ne pensate? il pc è in ottime condizioni non presenta danni ho fatto anche il test della batteria dal prompt dei comandi con powercgf_energy!

Il prezzo ovviamente è basso ma c'è da considerare che vga è veramente ai minimi livelli (notebookcheck l'ha messa messa adirittura fuori classifica considerandola 'old'). Dipende dall'utilizzo che ne vorresti fare, tra l'altro non credo proprio sia i7, su internet ho trovato questo

Notebook HP Pavilion dv6-2000sl

Sistema operativo installato
Windows® 7 Home Premium autentico a 64 bit
Tipo di processore
Processore AMD Athlon™ II Dual-Core per PC Notebook M300
• 2 GHz, Cache L2 da 1 MB
RAM: 4 GB
Memorizzazione dati
Unità interne
Disco rigido SATA 320 GB 7200 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Lightscribe
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Grafica
Dimensioni dello schermo
Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da 15,6" di diagonale
Risoluzione dello schermo
1366 x 768
Scheda grafica
Scheda grafica ATI Radeon™ HD 4530
Fino a 2302 MB di memoria grafica totale disponibili con 512 MB DDR3 dedicati
Caratteristiche di espansione
Porte I/O esterne
4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 3 porte di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
Slot di espansione
1 slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Supporti
Controllo remoto
HP Mobile Remote Control
Webcam
HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato. VGA con tecnologia low-light
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing
Dispositivi di input
Dispositivo di puntamento
Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Tastiera
Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Comunicazioni
Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Dimensioni e peso
Peso del prodotto
2,88 kg
Il peso varia in base alla configurazione
Dimensioni del prodotto (L x P x A)
25,8 cm (P) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (H min) / 4,2 cm (H max)
Alimentazione
Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Tipo di batteria
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Il prezzo ovviamente è basso ma c'è da considerare che vga è veramente ai minimi livelli (notebookcheck l'ha messa messa adirittura fuori classifica considerandola 'old'). Dipende dall'utilizzo che ne vorresti fare, tra l'altro non credo proprio sia i7, su internet ho trovato questo

Si mi sono semplicemente dimenticato di parlare del processoer..!! è proprio questo conmputer in carne ed ossa...! Che ne pensate? Prezzo come nuovo? 300€ sono fattibili? Io comunque ne faccio uso di ordinaria amministrazione, browser, download, musica, films, e giusto un gioco League of Legends ma penso che possa andare bene

Non ho ancora capito se si sta parlando della serie DV7 o del DV6-2000SL :skept:
Il DV6-2000SL è un portatile obsoleto, fuori mercato, lascialo stare :look:

Non ho ancora capito se si sta parlando della serie DV7 o del DV6-2000SL :skept:
Il DV6-2000SL è un portatile obsoleto, fuori mercato, lascialo stare :look:

Si a quanto ho capito è il dv6-2000sl che ho postato poco fà. Tra l'altro ho faticato a trovarne le componenti, solo su un forum, perchè di negozi che lo vendono ce ne son pochi ormai.

Prima di tutto dicci che pretese vorresti dal pc, poi magari cerchiamo qualche cosa di più nuovo intorno a quel prezzo :)

Si a quanto ho capito è il dv6-2000sl che ho postato poco fà. Tra l'altro ho faticato a trovarne le componenti, solo su un forum, perchè di negozi che lo vendono ce ne son pochi ormai.

Prima di tutto dicci che pretese vorresti dal pc, poi magari cerchiamo qualche cosa di più nuovo intorno a quel prezzo :)

Si sfortunatamente era il DV6-2000 SL e di fatti lo accantono..! Io vorrei un pc discreto che mi permetta di giocare a giochi tipo League of Legends :

Requisiti Minimi Sistema operativo: Windows XP/Vista/7

Processore: Pentium 4 da 2,0 GHz/AMD Athlon 2000+ o superiore

RAM: 512 MB

Scheda video: qualsiasi compatibile con le DirectX 9.c

Spazio su disco: 750MB

DirectX: 9.0c
Requisiti Consigliati Processore: 3,0 GHz

RAM: 1 GB

Scheda video: GeForce 8800 o equivalente

L'importante è che mi renda questo gioco perfettamente fluido senza lag ecc surriscaldamenti vari non mi importa della grafica al max della risoluzione e che supporti altri giochi di medi requisiti come football manager ecc..!! Ditemi voi..! la spesa minore è meglio è ( la crisi si fa sentire parecchio) però posso permettermi un bugdet a esagerare di massimo 600€ . Ditemi che si puo fare :)

E' uscito da pochissimi giorni il nuovissimo Asus K55DR con l'APU Trinity A8-4500 (Turbo-Core fino a circa 2.4-2.5GHz), HDD da 500GB e scheda video dedicata Radeon HD7670M con 1GB di DDR3 dedicata.
Notebook Asus K55 - YouTube
Costa meno di 600€.
A presto ;)

Beh viste le pretese non troppo elevate, di notebook intorno ai 600€ ce ne sono soprattutto cercando qualche superofferta.

A questo punto io opterei per un intel i5, 4gb RAM e una GT 540m: i requisiti li ricopri in pieno e ti ritrovi anche con un notebook in grado di farti girare anche i giochi più recenti (come skyrim) -ovviamente non al massimo-

Ti metto alcuni link sotto spolier

Ottimi consigli..soprattutto perche sono concentrati tutti su prestazioni di processore e ram come serve a me piuttosto che su hard disk ecc..!! Sicuramente tra tutti allo stesso prezzo opterei per l' Acer Aspire 5750G-2676G50MNKK , essendo un i7 rispetto agli altri deficita di spazio in hard disk ma quello non mi importa..! Voi che ne dite di quel computer?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro