DOMANDA consiglio su acquisto per impianto HIFI audio a casa

mc22man

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio: ho una piccolo impianto della Sony con lettore CD, radio e dock station per iphone con associate due piccole casse.
ho la passione dei vinili e vorrei comprare un giradischi e non so quale marca scegliere e cosa cercare.. avrei un budget intorno ai 250 euro e valuto solo il nuovo; in associazione a questo vorrei comprare un amplificatore che abbia molti ingressi in modo che in un futuro possa pure comprare altri pezzi (CD, Radio, etc...). Anche in questo caso vorrei sapere su cosa orientarmi e quanto mi può venire a costare.. in ultimo che differenza c'è tra amplificatore e sintoamplificatore?
Al momento non intendo cambiare le casse.
Grazie a chiunque mi risponde!
Marco
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
ho la passione dei vinili e vorrei comprare un giradischi e non so quale marca scegliere e cosa cercare..
Audiogamma - Pro-Ject Elemental - Giradischi Trazione a cinghia - Serie Elemental
Audiogamma - Pro-Ject Elemental Phono USB - Giradischi Trazione a cinghia - Serie Elemental

in associazione a questo vorrei comprare un amplificatore che abbia molti ingressi in modo che in un futuro possa pure comprare altri pezzi (CD, Radio, etc...).
Audiogamma - Prodotti Audio Denon Serie PMA
Marantz IT | Amplificatore
Hi-Fi Amplifiers - NAD Electronics
http://www.cambridgeaudio.com/products/hifi#topazseries
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/amps/

Anche in questo caso vorrei sapere su cosa orientarmi
Dipende dal livello.

e quanto mi può venire a costare..
Dai 150€ in su.

in ultimo che differenza c'è tra amplificatore e sintoamplificatore?
I sintoamplificatori hanno la radio integrata (sinto), gli altri no.

Al momento non intendo cambiare le casse.
Imho, sarebbe la prima cosa da fare per migliorare l'ascolto.

Imho, l'hi-fi va comunque scelto con le orecchie e non sulla carta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili