Consiglio su acquisto pc portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

piazzolla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Premetto che ho acquistato 4/5 anni fa un pc fisso, con il quale mi trovo bene, composto come segue:

Operating System
Windows 7 Ultimate 64-bit

CPU:
Intel Core i5 650 @ 3.20GHz
Clarkdale 32nm Technology

RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz (9-9-9-24)

Motherboard
Acer Aspire M5910 (CPU 1)

Graphics
L1715S (1280x1024@75Hz)
1024MB NVIDIA GeForce 405 (Sapphire/PCPartner)

Optical Drives
HL-DT-ST DVDRAM GH60N

Audio
Realtek High Definition Audio.

Volendo acquistare un Notebook, desideravo sapere quanto mi verrebbe a costare uno che abbia almeno le stesse prestazioni e su quale Notebook potrei orientarmi per l'acquisto.
Grazie

Premetto che ho acquistato 4/5 anni fa un pc fisso, con il quale mi trovo bene, composto come segue:

Operating System
Windows 7 Ultimate 64-bit

CPU:
Intel Core i5 650 @ 3.20GHz
Clarkdale 32nm Technology

RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz (9-9-9-24)

Motherboard
Acer Aspire M5910 (CPU 1)

Graphics
L1715S (1280x1024@75Hz)
1024MB NVIDIA GeForce 405 (Sapphire/PCPartner)

Optical Drives
HL-DT-ST DVDRAM GH60N

Audio
Realtek High Definition Audio.

Volendo acquistare un Notebook, desideravo sapere quanto mi verrebbe a costare uno che abbia almeno le stesse prestazioni e su quale Notebook potrei orientarmi per l'acquisto.
Grazie

Credo che anche acquistando un portatile entry level ti ritrovi con qualcosa di meglio :lol:, quanto puoi spendere ?

Non so cosa intendi per "portatile entry level", comunque posso spendere sui 500 euro. Sono sufficienti?
Un portatile entry level è un portatile di fascia bassa che può andare bene per svolgere attività base.
Con 500 euro ci prendi un portatile decente, quale sarà il tuo uso ?

Il mio uso: navigare in internet, scaricare musica, usare programmi vari che non siano disegno, fotoritocco che so impegnano molto il pc. Ma in particolare volevo chiederti questo: hai letto le caratteristiche del mio fisso con il quale mi trovo bene. Una volta dicevano che per avere un portatile con le stesse prestazioni del fisso si doveva spendere molto di più. E' un discorso che vale ancora? E' vero che il mio fisso ha 4/5 anni e la tecnologia si evolve molto velocemente. Ma con 500 euro riesco ad avere un portatile scattante ed altrettanto veloce come il mio fisso? E dopo questa risposta sapresti indicarmi modello e marca (sempre che sia permesso in questo forum) di un modello che possa andare bene?
Grazie

Il mio uso: navigare in internet, scaricare musica, usare programmi vari che non siano disegno, fotoritocco che so impegnano molto il pc. Ma in particolare volevo chiederti questo: hai letto le caratteristiche del mio fisso con il quale mi trovo bene. Una volta dicevano che per avere un portatile con le stesse prestazioni del fisso si doveva spendere molto di più. E' un discorso che vale ancora? E' vero che il mio fisso ha 4/5 anni e la tecnologia si evolve molto velocemente. Ma con 500 euro riesco ad avere un portatile scattante ed altrettanto veloce come il mio fisso? E dopo questa risposta sapresti indicarmi modello e marca (sempre che sia permesso in questo forum) di un modello che possa andare bene?
Grazie

Quello che dici tu è verissimo, il discorso vale ancora, infatti se spenderesti 500 euro per un fisso ti trovi un bel pc, con il quale ci puoi anche giochicchiare bene, ma considerando che il tuo pc è vecchiotto trovi sicuramente di meglio
-ASUS 200568633 - Notebook - ePrice
-Acer E5-571G-582T NX.MLCET.005 | Tekworld
-455 - Notebook HP - Monclick - L3P93ES#ABZ
-Vostro 3549 - Notebook Dell - Monclick - 3549-9616
-https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-flex-2-14-notebook-i5-4210u-4gb-500gb-full-hd-touch-windows-8-1-1C31-2LJ_1688.html

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che dici tu è verissimo

Grazie tanto per i consigli. Un ultima cosa; i pc che mi hai indicato si possono comperare online. Comperando online si possono avere dei prezzi più vantaggiosi. Ma se ci fosse qualche problema, se il pc lo compro in un negozio dove abito (anche se con un prezzo più alto) faccio presto a portarglielo in caso di problemi. Con l'acquisto online non so come funziona. Tu cosa mi consiglieresti?
Un ultimo Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie tanto per i consigli. Un ultima cosa; i pc che mi hai indicato si possono comperare online. Comperando online si possono avere dei prezzi più vantaggiosi. Ma se ci fosse qualche problema, se il pc lo compro in un negozio dove abito (anche se con un prezzo più alto) faccio presto a portarglielo in caso di problemi. Con l'acquisto online non so come funziona. Tu cosa mi consiglieresti?
Un ultimo Grazie

L'acquisto online cambia da sito a sito, però hai sempre di legge due anni di garanzia, di solito per il primo anno si fa riferimento al produttore, nel secondo (o oltre se si paga un supplemento) si fa riferimento invece al venditore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro