DOMANDA Consiglio su acquisto nuovo Modem/Router?!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la velocita di trasferimento si riferisce alla velocita massima teorica di trasferimento di un file in rete locale, non certo della tua connessione ADSL!
Se fai uso di streaming in rete locale( se ad esempio fai streaming da pc verso la tv), ti conviene un modem Gigabit da abbinare alle powerline da 500Mbps, cosi da non avere rallentamenti con video in alta definizione o molto pesanti!

la velocita di trasferimento si riferisce alla velocita massima teorica di trasferimento di un file in rete locale, non certo della tua connessione ADSL!
Se fai uso di streaming in rete locale( se ad esempio fai streaming da pc verso la tv), ti conviene un modem Gigabit da abbinare alle powerline da 500Mbps, cosi da non avere rallentamenti con video in alta definizione o molto pesanti!
Ho capito. Ma non mi interessa il trasferimento di file in rete locale. Anche perchè quel Kit Powerline presenta delle porte Ethernet con velocità 10/100Mbps. Quindi teoricamente la velocità di trasferimento dovrebbe arrivare a 500Mbps ma in realtà sono limitato ad un massimo di 100MBps! Correggimi se sbaglio...
E per le altre due domande? Sai aiutarmi?

se c'è scritto 500Mbps non sono porte da 10/100Mbps!
La velocità è limitata dal fatto che il modem ha porte ethernet da 10/100Mbps. In ambito reti ci si adegua a chi va piu lento!
per le altre domande:
1) io ho il modello TD-W8961N e mi trovo bene. lo uso a monte di un TP-Link Archer D7 e fino ad ora non ho avuto problemi con la linea. Tranne all'inizio ma è bastato aggiornare il firmware!
2) se la powerline non ha il pulsante on/off per la wifi l'unico modo è di staccarlo. Con una rapida ricerca ho trovato questo prodotto Bad Request

se c'è scritto 500Mbps non sono porte da 10/100Mbps!
La velocità è limitata dal fatto che il modem ha porte ethernet da 10/100Mbps. In ambito reti ci si adegua a chi va piu lento!
per le altre domande:
1) io ho il modello TD-W8961N e mi trovo bene. lo uso a monte di un TP-Link Archer D7 e fino ad ora non ho avuto problemi con la linea. Tranne all'inizio ma è bastato aggiornare il firmware!
2) se la powerline non ha il pulsante on/off per la wifi l'unico modo è di staccarlo. Con una rapida ricerca ho trovato questo prodotto Bad Request
Ok. Ma in definitiva tu cosa mi consiglieresti di comprare considerando la mia linea ADSL? Perchè sono ancora indeciso a dire il vero...
Meglio optare per il Tp-Link TD-W8970 + Kit Powerline senza Wi-Fi o per il Tp-Link TD-8960Nv5 + Kit Powerline con Wi-Fi? Grazie! :vv:

P.S. Non vorrei che questa differenza di stabilità tra il Chip Broadcom ed Infineon sia così marcata!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità