CONSIGLIO SU ACQUISTO MODEM ADSL/VDSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao ,
anche se lavoro per tim mi intendo ben poco di modem nel senso la differenza che c'e' fra i diversi prodotti, quindi volevo chiedere a voi se potevate consigliarmi un buon router che possa sostituire il modem che ho preso in comodato d'uso da TIM LINEA FISSA.
vivo a torino e quindi c'e la disponibilità per la 100 mega ma per adesso non lo ancora attivata , quindi mi servirebbe un router che supporti sia la parte adsl e anche la parte vdsl; perchè fra qualche mese anche io a casa aggiungerò alla mia offerta tim smart l'opzione fibra e superfibra

Modifico aggiungendo una cosa al messaggio perchè me ne ero dimenticato ma non posso spendere cifre esagerata vorrei solo un buon router che comunque non costi tantissimo
 
Ultima modifica:

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Lorenzo vedi che se sostituisci il modem Fibra di TIM non potrai più usare la fonia.Quindi prendine uno che supporta la ADSL e poi quando metterai Fibra lo attacchi in cascata a quello di TIM
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
grazie che me lo hai ricordato ...... mi ero totalmente dimenticato il voip allora vuol dire che prenderò quello che mi hai indicato tu poi quando farò il passaggio al servizio fibra useò il modem di tim ; ma una domanda non c'e un modem generico che supporti anche il servizio voip ?
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
grazie che me lo hai ricordato ...... mi ero totalmente dimenticato il voip allora vuol dire che prenderò quello che mi hai indicato tu poi quando farò il passaggio al servizio fibra useò il modem di tim ; ma una domanda non c'e un modem generico che supporti anche il servizio voip ?
I Fritz Box ma mi sembra che TIM non lo fa usare per il VOIP ma non sono sicuro.Aspetta qualcuno più informato di me.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
però effettivamente come hai detto tu posso comprare quello della asus poi attaccarlo in cascata al modem della tim e tu dici che cosi' in cascata la connessione poi futura in fibra ottica funzionerebbe bene uguale ?
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
l'n55u è solo adsl....serve l'ac68u che è compatibile vdsl2, restando in asus..
per la fonia ti affidi al technicolor e ci piazzi in cascata l'altro modem/router.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ha ragione federico io il modem poi lo metterò in cascata perchè come modem che gestisce la vdsl userò il modem fornito in comodato d'uso da tim per non perdere il servizio fonia (VOIP)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili