Consiglio su acquisto MB

Pubblicità

Davyjones

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche ragguaglio su schede madri e chipset per orientarmi verso l'acquisto di una nuova mb al posto della mia (ahimé) ASRock 4core dual Vista...

Precisando che intendo acquistare un modesso di ASUS (sarà per il nome ma a me ispira una fiducia pazzesca e a sentire in giro sembra essere fondata), come mi oriento tra i vari modelli? Ce ne sono tantissimi: p5e p5k p5bse p5gc p5w etc...più tutti i vari sottomodelli della stessa MB!!!!!

La lettera dopo la sigla p5 da quanto ho capito dsigna il chipset, ma come orientarmi tra i965, p35, x38 (che poi da qnt ho capito è quello per le conf in SLI) 975x....
INSOMMA, la confusione è totale. Dovrei installare anche un q6600, ma tutti questi chipset dovrebbero supportarlo...

Io ho notato che la p5k non costa molto ed ha il p35 (sempre se non ho capito male è un chipset molto buono, meglio di 965 ma non di x38 e 975x...), e si presta bene all'OC. C'è molta differenza tra la p5k semplice e, magari che sò, la p5k premium o pro o quello che è?

Grazie a tutti e scusate se sn stalo prolisso.....

Le schede madri che ti sono state proposte sono molto buone, ma se vuoi qualcosa di un po' più prestante prendi una mb X38 (che non supporta lo SLI!), molto buona in oc. Il problema è che costa almeno 60-70 euro in più di una mb con chipset p35, quindi vedi te relativamente al tuo budget, tutti i due chipset sono ottimi:ok:.

ammetto di non sapere le caratteristiche delle mb x38, dato che le ho messe da parte per il prezzo molto alto che credo abbiano (scusate per la defaillance sul supporto SLI...:P)...

Tra le molte varianti della p5k (p5k, p5kr, p5k SE, p5kpro p5ke3 e non so quante altre diamine!!!), cosa cambia effettivamente?
Voglio dire, una p5k-SE (che dovrebbe significare Second edition, ma solo una mia ipotesi) è molto inferiore rispetto alla pro o alla premium o alle altre versioni? No perché se è solo questione di componenti aggiuntive tipo 2 porte s-ata in più o adattatori 1394 o non so cosa altro, a me interessa poco, l'essenziale è che tiri a dovere e che regga decentemente l'OC (per il futuro nn si sa mai...)

Ho notato che la P5kc supporta anche le ddr3 ed ha l'fsb fino a 1333 mhz, non ha tanti fronzoli tipo il wi-fi integrato e come prezzo sta poco sopra la SE...

Che mi dite ragazzi?

Ho notato che la P5kc supporta anche le ddr3 ed ha l'fsb fino a 1333 mhz, non ha tanti fronzoli tipo il wi-fi integrato e come prezzo sta poco sopra la SE...

Che mi dite ragazzi?

Non ho avuto esperienza personale, ma molti dicono che le motherboard ibride (DDR2 + DDR3) diano qualche problema.

Acc davvero la p5kc dà delle rogne???

Sarò noioso ma i miei soldi me li voglio spendere bene, come credo tutti voi, soprattutto pensando a quanto costano tutte ste robe....

LA p5k-e è la migliore (se si eccettuano le varie pro deluxe premium..) ma ha tante cose che a me non servono tipo il wi-fi......
C'è un modello asus che abbia le stesse caratteristiche tecniche (alim 8 fasi, stabilità max in oc ecc...) ma meno fronzoletti???

Mi vanno a fuoco le meningi con tutte ste sigle del cavolo......HELP!!!!

Ultima modifica:
Beh ragazzi
Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta, avevo optato per la p5kc, ma stasera chiamerò il mio fornitore e gli ordinerò la p5k PRO, che è esattamente quello che cercavo, cioè una p5k-e più snella (senza wi-fi integrato e qualche altra cosa) ma con le stesse potenzialità e versatilità in OC....e che le ddrIII se ne vadano pure a farsi friggere, costano più di p5k pro e q 6600 messi insieme....

Grazie a tutti e ditemi cosa pensate della mia scelta

Beh ragazzi
Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta, avevo optato per la p5kc, ma stasera chiamerò il mio fornitore e gli ordinerò la p5k PRO, che è esattamente quello che cercavo, cioè una p5k-e più snella (senza wi-fi integrato e qualche altra cosa) ma con le stesse potenzialità e versatilità in OC....e che le ddrIII se ne vadano pure a farsi friggere, costano più di p5k pro e q 6600 messi insieme....

Grazie a tutti e ditemi cosa pensate della mia scelta

la p5k-e ha il wi-fi

Non ho avuto esperienza personale, ma molti dicono che le motherboard ibride (DDR2 + DDR3) diano qualche problema.

l' ho avuta IO l' esperienza negativa 3 giorni e l' ho cambiata....
p.s. non immagini quanti problemi anche in default e con ram impostate con latenze alte......:doh:

nell' ultimo mese al mio fornitore ne hannno riportate indietro 8 su 14 vendute.... :cav:
e l' asus ha promesso ( chissa quando) di rilasciare un nuovo bios o di trovare una soluzione.... mahhhhh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro