Consiglio su acquisto Home theatre

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di un nuovo Home Theatre.

Dico subito che ho un sistema All in one 5.1 Panasonic SA HT340 di 4 anni fa che ha fatto ormai il suo tempo ;)

Inizio subito con le spiegazioni e le relative domande [da niubbo :asd:]:

Allora...

- Ho una Tv 32' Lcd Led SONY Full Hd con 4 uscite HDMI
- Una XBox 360 con uscita HDMI
- Sky HD con uscita HDMI

Detto ciò, vorrei collegare queste 3 cosucce :D ad un buon impianto Home Theatre.

Innanzitutto cosa mi consigliate? Continuare con un nuovo All in one oppure "costruire" [anche pezzo dopo pezzo] un buon impianto HT?

Il budget arriva fino a 1.000 euro [e se si risparmia è ancora meglio :asd:]. Dico risparmia perchè il tutto lo devo sentire dentro la mia stanza, quindi non ho bisogno di una potenza bestiale dal momento che non è grande.

Quindi, ricapitolando, a me non serve un sistema per sentire la musica in modo perfetto, ma solo per la Tv e per il gaming.

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Innanzitutto cosa mi consigliate? Continuare con un nuovo All in one
Assolutamente no.

oppure "costruire" [anche pezzo dopo pezzo] un buon impianto HT?
Assolutamente si.

Il budget arriva fino a 1.000 euro [e se si risparmia è ancora meglio :asd:].
Magari se ne aggiungi altri 500€ sarebbe meglio, comunque, per l'ampli vedi in casa Denon/Yamaha/Harman-Kardon/Pioneer e per i Diffusori in casa Indiana Line/Wharfedale/Klipsch.

Nota: i diffusori sarebbe bene ascoltarli (almeno i frontali) prima di acquistarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wizi80

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Assolutamente no.

Assolutamente si.

Magari se ne aggiungi altri 500€ sarebbe meglio, comunque, per l'ampli vedi in casa Denon/Yamaha/Harman-Kardon/Pioneer e per i Diffusori in casa Indiana Line/Wharfedale/Klipsch.

Nota: i diffusori sarebbe bene ascoltarli (almeno i frontali) prima di acquistarli.

Innanzitutto ti ringrazio per le risposte :)

Allora niente all in one ok. Avevo cominciato a vedere qualche ampli Yamaha e ti volevo chiedere che lettore dvd potrei associare. Ci sono problemi di compatibilità con gli ampli Yamaha?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Prego, figurati.
Ma non ti converrebbe un lettore Blu Ray? Ormai la differenza di prezzo con i lettori DVD è minima.
Vedi in casa Panasonic il DMP-BD65.

Benissimo :ok:

Ho guardato un pò in giro e mi sono soffermato soprattutto su questi 2 modelli:

- Onkyo TX-SR508
- Yamaha RX-V665

Come ho detto io utilizzo l'HT solo per il gaming e film, quindi niente musica da cd e/o vinile.
Quale dei 2 modelli [od eventualmente proseguirò la ricerca ;)] mi consigli Luca?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Credo siano abbastanza simili (sorry ma non li ho mai ascoltati) ed entrambi dovrebbero coprire le tue esigenze.
Forse Yamaha, in ambito HT, dovrebbe andare un po' meglio.
 

holly7787

Utente Attivo
155
6
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASROCK M3A790GXH/128M AM3
HDD
1,25 TB
RAM
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 XMS2 TWIN2X4096-8500C5
GPU
Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC
Audio
Stereo Attaccato con Jack
Monitor
Samsung SyncMaster 24.0" LCD/TV T240HD
PSU
CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
Case
Cooler Master XCALADE CM 690
OS
Windows XP
scusate se mi intrometto.. stavo guardando pure io di prendere un sintoamplificatore A/V e dato che ci sono lo cercavo con porta USB per non dover più utilizzare i CD e darmi solamente agli MP3.. io attualmente ho un impianto sony all in one di vecchia data, le casse sono ancora buone ma l'hi-fi è obsoleto e danneggiato quindi pensavo di cambiare solo questo e tenermi buone le casse, detto questo vi chiedo.. qualche consiglio?
ho visto il pioneer vsx-920-k a 400€ circa e mi sembra abbia tutto quello che chiedo mentre sulle altre marche ne ho trovati con ingresso USB ma a prezzi più alti, sbaglio a cercare?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
ho visto il pioneer vsx-920-k a 400€ circa e mi sembra abbia tutto quello che chiedo mentre sulle altre marche ne ho trovati con ingresso USB ma a prezzi più alti, sbaglio a cercare?
Penso che con quel budget, Pioneer sia l'unica a darti l'Usb.
In alternativa, ci sono molti lettori Blu Ray che ti forniscono questa funzione.
 

holly7787

Utente Attivo
155
6
CPU
AMD Phenom II X4 955
Scheda Madre
ASROCK M3A790GXH/128M AM3
HDD
1,25 TB
RAM
CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 XMS2 TWIN2X4096-8500C5
GPU
Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC
Audio
Stereo Attaccato con Jack
Monitor
Samsung SyncMaster 24.0" LCD/TV T240HD
PSU
CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
Case
Cooler Master XCALADE CM 690
OS
Windows XP
Penso che con quel budget, Pioneer sia l'unica a darti l'Usb.
In alternativa, ci sono molti lettori Blu Ray che ti forniscono questa funzione.
ok grazie, non volevo prendere il Blu Ray perché non me ne faccio niente quindi andrò su questo modello :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili