DOMANDA Consiglio su acquisto HDD

Pubblicità
Tendenzialmente sì, ma la realtà è che ero indeciso tra quei due perché sono gli unici hdd interni grossi che ci sono da mediaworld. Non che generalmente io compri gli hdd da mediaworld, ma ho un buono da 140 euro e non mi dispiaceva utilizzarlo per comprarmici un hdd.

Quello che mi interessa è saperes se sono due hdd all'altezza o fanno proprio schifo, quali parametri devo vedere?
Come hdd di sistema ho un SSD Samsung 850 Pro da 256 (ma la scheda madre ancora SATA2) e vorrei interagire con un hdd che sia contemporaneamente di storage ma anche , per esempio, di appoggio per i file di photoshop o i file usati per lavoro.

Grazie in anticipo

Ok. Scusa la domanda stupida. Il fatto che sia ottimizzato per i NAS non conta nulla? Nel senso se lo uso come hdd interno rimane comunque un buon hdd?

Ok. Scusa la domanda stupida. Il fatto che sia ottimizzato per i NAS non conta nulla? Nel senso se lo uso come hdd interno rimane comunque un buon hdd?

Io non ho hdd WD RED ma, quando ho fatto la tua stessa domanda su amazon (intendo acquistarlo lì in futuro), in molti mi hanno risposto che puo essere utilizzato tranquillamente anche su un desktop. Inoltre, mi hanno detto che rispetto a un Green o un Blue è molto più affidabile e durevole.

Ultima modifica:

Ti ha già risposto @Tyravinor, ottimizzato per i NAS significa ottimizzato per rimanere acceso h24. Costa leggermente di più di un wd green, dal quale prende l'architettura base, ma ha un MTBF più elevato, un anno in più di garanzia ed è più affidabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro