Consiglio su acquisto di un portatile

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Messaggi
2,047
Reazioni
1,741
Punteggio
128
Salve a tutti...

Il problema di oggi è: Mio zio ha deciso di acquistare un portatile.

In città ha trovato l'acer tm2423wxm a 600€

Caratteristiche:

SISTEMA OPERATIVO Sistema operativoMicrosoft® Windows® XP PROCESSORE Processore tipoINTEL Celeron Mobile Modello370 Frequenza di clock processore1500 MHZ Memoria cache di livello 21024 KB ChipsetIntel 910GML Express MEMORIE Memoria RAM installata512 MB Memoria RAM, massima espandibilità2 MB Memoria RAM tipomoduli DDR 2 SODIMM 400 HARD DISK Capacità hard disk drive60 GB Numero Hard Disk installati1 Tipo di Hard DiskParallel ATA Velocità di rotazione- RPM DRIVE OTTICI Tipo drive otticomasterizzatore DVD interno Velocità Massima Scrittura- Velocità Massima Lettura- Supporti compatibili in ScritturaDVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, CD-R, CD-RW, DVD+R Dual Layer FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE Floppy disk drive- Lettore/Scrittore memory card- SCHERMO Tipo schermoMatrice attiva TFT WXGA Dimensioni dello schermo/display14,1 POLLICI Risoluzione dello schermo massima1280 x 800 PIXEL Uscita video esternoVGA ADATTATORE GRAFICO Scheda videoIntel Graphic Media Accellerator 900 Memoria video (RAM-video)128 MB Memoria CondivisaSi AUDIO E MULTIMEDIA Scheda audio (tipo)Compatibile MS Sound e Soundblaster Pro Altoparlanti IntegratiSi, 2 INPUT/OUTPUT Porte I/O (Numero e Tipo)3 USB 2.0,1 Line-in Audio,1 VGA D-Sub 15 pin,1 Line In MIC,1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN,1 S/PDIF Out Tastiera (tipo)Standard Italiana COMUNICAZIONE Modem PSTN interno Tipo di Interfaccia Rete LANsi, 10/100 Mbps Tipo di Interfaccia Rete WLANNon presente Interfaccia Bluetooth integrataNo BATTERIE Tipo di batteriaioni di litio (L-Ion) Tempo di ricarica- ORE Autonomia Max Batteria Idle Mode- ORE SOFTWARECERTIFICAZIONIDIMENSIONI Dimensioni in cm (LxAxP)33,4 x 3,5 x 24,4 cm Peso2,35 KG



L'utilizzo che deve farne è il seguente : Visione di DivX,utilizzo di msn messenger,navigazione in Internet e ascolto di mp3.

No giochi.

Quello che mi è parso il punto debole di questo portatile è il fatto che la memoria video è condivisa,quindi temo possa avere problemi con la visione dei divx...inoltre non sono riuscito a trovare la durata della batteria.


Ditemi se può andare o no...

Se possibile consigliatemi qualche buon portatile,che magari possa essere compatibile anche con windows vista...
 
Allora per i Dvix una integrata va bene, forse ci saranno problemi coi filmati HD xò.... non credo xò che tu possa trovare un Centrino M con scheda video non integrata... xò credo che il sistema vada bene per uqello che ci deve fare, senza problemi lo fa
 
grazie,altri consigli??

Va bene anche un altro portatile se può assicurargli delle buone performances
 
Ciao,
mi spiace dirtelo ma con il Celeron Mobile 370 da 1.5 GHz, 512 MB di RAM e quella scheda video integrata difficilmente farai girare Vista decentemente... magari manco parte... :doh:

Per gli altri usi che hai indicato invece può bastare. :ok:
 
ok...vuol dire che mio zio si accontenterà di XP...pensate che per almeno 5 anni potrà tirare avanti con questo notebook?
 
Salve, avevi chiesto informazioni sulla batteria?
eccole.
Tecnologia batteria:
ACPI 1.0b CPU power management standard: supports Standby and Hibernation power-saving modes/44.6 W (6-cell) or Li-ion battery pack/Acer QuicCharge technology: 80% charge in 1 hour 2-hour rapid charge system-off 2.5-hour charge-in-use 3-pin 65 W AC adapter

Autonomia batteria (min/max) : 2.5-hour battery life
 
Già :) l'abbiamo messo un pò alla prova l'altra sera,apre i programmi in un baleno (quelli leggeri o tutti quelli di MS office),oltretutto è molto silenzioso.
Unico appunto,le casse sono poco potenti,ma non ci vuole molto a risolvere...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top