Consiglio su acquisto cuffie

Monster5

Nuovo Utente
15
0
Le momentum non le possiedo e quando me le hanno fatte provare sinceramente non ho alzato al massimo il volume. Per le studio invece (modello precedente ma non penso cambi molto) ti dico con certezza che il volume al massimo con un iPod touch è impressionante e difficile da sostenere per qualche minuto (grazie anche all'amplificazione ulteriore delle cuffie permessa dalle pile). Rimane comunque a mio avviso la comodità il fattore più importante quindi se ne hai occasione provale per vedere come le senti sopra.

Va bene, grazie ma non ho la possibilità di provarle... Credo che comprerò le momentum a scatola chiusa ascoltando i consigli di sopra, sperando che non abbiano un volume basso
 

Monster5

Nuovo Utente
15
0
Ho ordinato le Momentum on-ear, bel suono, ma sinceramente le restituisco ad Amazon. L isolamento è pochissimo, e sinceramente sarà che non ne capisco molto ma preferisco le piooner hdj-500 di un mio amico. Ora quindi la scelta cade su piooner hdj-1500 o audio technica ath-m50. Quale consigliate?
 

Monster5

Nuovo Utente
15
0
le audio technica sono ottime cuffie... stringono però molto (anche se dipende da testa a testa)

Le hai provate? Se si puoi dirmi come ritieni il volume e specialmente se l'isolamento è decente? Perché per le piooner avendo provato le hdj500 ed avendo avuto una buona impressione credo che le hdj1500 siano migliori
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
come suono le audio technica sono migliori dato che non presentano buchi significativi in banda audio mentre le pioneer presentano un roll'off molto evidente a partire dai 2000hz in su

l'isolamento è tra i migliori
il volume con il mio cell è più che sufficente

tuttavia per molti rimangono assai strette... e questo è forse l'unico difetto che presentano
 

Monster5

Nuovo Utente
15
0
come suono le audio technica sono migliori dato che non presentano buchi significativi in banda audio mentre le pioneer presentano un roll'off molto evidente a partire dai 2000hz in su

l'isolamento è tra i migliori
il volume con il mio cell è più che sufficente

tuttavia per molti rimangono assai strette... e questo è forse l'unico difetto che presentano
Va bene, grazie! Hai comunque altre cuffie da consigliarmi? Sempre su questa fascia di prezzo, avevo notato anche altre due cuffie, le Philips Fidelio m1 e le aiaiai tma-1
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
certo
ci sono appunto le philips fidelio m1 (forse le migliori del lotto dotate di maggiore lineaità)
le yamaha hph pro 300
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
si preferisco le philips anche se sovraurali però le ho solo provate brevemente quindi non sparei dirti le orecchie dopo 3 ore
 

Monster5

Nuovo Utente
15
0
si preferisco le philips anche se sovraurali però le ho solo provate brevemente quindi non sparei dirti le orecchie dopo 3 ore

Ok grazie per l'aiuto, anzi un'ultima cosa se non disturbo, puoi spiegarmi il fatto delle Pioneer che hai detto prima? Perché non ho capito cosa abbia voluto dire
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le pioneer come tutte le cuffie dj sono sbilanciate sui bassi
partono bene dai 30-40 hz e suonano bene fino a circa i 2000hz punto in cui cominciano a suonare meno bene dai 2000hz ai 5000hz infatti suonano meno forte... è diciamo la pena gamma piena ed alta... ancora in gamma alta hanno un picco dopo i 5000hz fino ai 10000hz poi scendono quasi definitivamente... il roll off è appunto questo comportamento altalenante tale per cui da un certo punto in poi la cuffia smette di suonare tutto in modo ugualmente forte, ma presenta dei punti in cui il suono è notevolmente meno forte e dei punti in cui suona anche troppo forte... decisamente delle cuffie nel caso delle pioneer da dj e ben poco adatte a vari generi musicali
 

Monster5

Nuovo Utente
15
0
le pioneer come tutte le cuffie dj sono sbilanciate sui bassi
partono bene dai 30-40 hz e suonano bene fino a circa i 2000hz punto in cui cominciano a suonare meno bene dai 2000hz ai 5000hz infatti suonano meno forte... è diciamo la pena gamma piena ed alta... ancora in gamma alta hanno un picco dopo i 5000hz fino ai 10000hz poi scendono quasi definitivamente... il roll off è appunto questo comportamento altalenante tale per cui da un certo punto in poi la cuffia smette di suonare tutto in modo ugualmente forte, ma presenta dei punti in cui il suono è notevolmente meno forte e dei punti in cui suona anche troppo forte... decisamente delle cuffie nel caso delle pioneer da dj e ben poco adatte a vari generi musicali

Ah ho capito, ancora grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili