Consiglio su acquisto case

Pubblicità

Element

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare case e volevo gentilmente chiedervi un consiglio visto che io non ne so nulla! (come al solito ;))

Guardando sul web ho notato che ci sono case da 30 euro e case da 200 euro ma dal mio occhio, a parte dei dettagli e le dimensioni non riesco a giustificare tale differenza.

In un case, personalmente, cerco un minimo di bellezza estetica, buone dimensioni e possibilmente una buona sistemazione per gli hard disk visto che ne ho 3 e vicini scaldano come un forno in ghisa... :asd:

Nel mio caso mi conviene andare su un case da 100 e piu euro oppure c'e qualcosa di piu' economico che fa al caso mio?

Grazie mille anticipatamente!

quanto vuoi spendere? per gli hd per tenerlo a bada sclegli modelli con le ventole frontali, ormai quasi tutti possono installare una ventola davanti agli hd. fatti un gito sul sito thermaltake

Grazie mille per il consiglio, ho visto molti case stupendi! ne prendero' sicuramente uno di quelli...

Per la spesa non ho una somma prefissata, ovviamente meno spendo meglio e' pero' non voglio venire meno alle caratteristiche di cui ho bisogno, quindi direi miglior rapporto qualita' prezzo...

Il costo di un case dipende dai materiali usati, le soluzioni di raffreddamento, la qualità nel montaggio (angoli taglienti, soluzioni senza viti, ecc..), la presenza di un Ali incluso (ma spesso quelli che includono sono di scarsa qualità...), ecc...
Come ti ha già detto bigna dai una occhiata ai siti Thermaltake, Enermax, ecc...
Personalmente mi piace molto l'Armor Jr e l'Aerocool 3T (quello con i pomellini per regolare la velocità di rotazione delle 3 ventole da fuori.. )

Ciauz :)

Fin troppo gentili ragazzi!

Come caratteristiche direi:

Grandi dimensioni
Lato sinistro in plexiglass
buona sistemazione degli harddisk, che siano facili da smontare.
Anche la regolazione della velocita' delle ventole non mi dispiacerebbe!

Davvero molto bello, l'Idea era proprio quella!
Oggi ho fatto un salto dal mio negoziante ma aveva in pronta consegna solo un Enermax Chakra... bella la ventola stile titanic pero' non mi ha convinto abbastanza! :asd:

Edit: perdonami, quello del tuo link dovrebbe essere il:

Bigtower ATX Enermax ECA5001 Black Fan 25cm+12cm 5*5.25+2*3.5 2*USB

Il chakra non è blu lateralmente, ha una ventola tonda nera di lato..

Io vi posso giurare che sul case in negozio c'era scritto proprio Chakra... immagino siano modelli differenti della stessa serie... oppure il modello prima o modello dopo... :boh:

Come lo vedete l'Asus Vento? esteticamente sembra molto figo :look:

Quello è l'Uber Chakra, più grande del Chakra. Con quello hai spazio a volontà.
Se ti piace l'estetica, puoi prenderlo tranquillamente.

A dire il vero esteticamente mi ha fatto abbastanza schifo... le grigle per l'aria sembrano delle mele!
Ma se vorrei vedere mele dovrei comprarmi un mac! :D

Preferisco di gran lunga i Thermaltake che mi avete consigliato prima...
Ho notato che hanno anche i filtri antipolvere lavabili che l'asus vento e l'enermax non hanno mi sembra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro