Consiglio su acquisto alimentatore nuovo.

pier79

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti, io avrei deciso di acquistare un alimentatore nuovo per il mio pc che ha una scheda madre ECS K7S5A,quello che ho su è di marca sconosciuta e ha 300 W Max... Qualcuno saprebbe indicarmi un buon alimentatore,che non sia una Ferrari ma nemmeno una 500 per una cifra attorno ai 50 Euri e che dia in uscita più watt possibili e che ovviamente vada bene per la mia MoBo....
Grazie,ciao.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
in tutti i negozi puoi trovare alimentatori a circa 50€ che ti danno 500 e più w, almeno sulla carta!
marche "famose" per il loro prezzo basso pari alla loro affidabilità sono la qtech e miriadi di altre marche sconosciute che fanno alimentatori da poco!
 

pier79

Utente Attivo
26
0
Ma questa q-tech è affidabile oppure no, questo non l'ho capito??
Di questo cosa ti sembra, EOS 450W 12cm FAN LOW NOISE/SILENT ?
E quest'altro ALIMENTATORE TECHSOLO PFC 500WATT CON VENTOLA 12X12 ?
Qual'è meglio secondo te?
Io cerco una cosa discreta,affidabile ad un prezzo attorno ai 50 euri, non ho grosse pretese...
Grazie a tutti quelli che risponderanno...
Ciao.
 
L

logan

Ospite
forse ti conviene spendere una ventina di euro in più per avere un alimentatore di marca un pò migliore.poi cmq ti dura nel tempo se fai una spesa fatta bene.
io ho un chieftec da 420 w l'ho pagato sui 65.
per il mio attuale pc va più che bene nn è molto rumoroso e si mantiene su temprature accettabilissime.

se vuoi marche più blasonate ce ne sono parecchie tipo enermax ocz termaltake....però costano di più.

nn penso tu debba alimentare 2 6800 ultra 4 hd un fx55...
in ogni caso nn risparmiarci troppo.tutto quello che puoi spenderci spendilo così poi ti resta anche in futuro se farai upgrade o cambierai pc. ;)
 

pier79

Utente Attivo
26
0
Nessuno sa darmi un sito dove potrei vedere alimentatori con le caratterisctiche che ho richiesto....? non volevo superare i 50 euri perchè attualmente non è che ho molte possibilità...
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
logan ha detto:
forse ti conviene spendere una ventina di euro in più per avere un alimentatore di marca un pò migliore.poi cmq ti dura nel tempo

non ricordo che cosa recupero dal mio vecchio pc ogni volta che faccio l'upgrade...
a sì...
il monitor. (ma fa parte del pc ?)

cmq io mi sto orientando su un ali da 400W, credo che punto di riferimento andrebbe preso il manuale della mobo che intendi montare...
nel mio caso (disponibilità di scheda permettendo )una dfi, il manuale consiglia un ali da 400W(e penso sinceramente visto che non è SLI sia un po' gonfiato per via del probabile OC :D ).
 

pier79

Utente Attivo
26
0
Io sarei orientatissimo verso uno di questi 2 modelli:

Techsolo TP-500 Alimentatore PFC 500W monoventola da 120mm
Techsolo TP-420 Alimentatore PFC 420W con doppia ventola

Qualcuno sa dirmi come sono? se li ha mai provati o se ha mai sentito parlare di loro?

Vanno bene per la mia MoBo, una ECS K7S5A? dove potrei acquistarli su internet a un buon prezzo?

Grazie, ciao.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
su essedi.it trovi alimentatori per tutte le tasche
riguardo alla compatibilità controlla la versione atx dell'ali e della mobo!
cmq se è una nuova non dovrebbero esserci problemi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!