Consiglio su 9600GT e correlate...

Pubblicità

Jim_Blake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo per un consiglio...
dopo aver letto la vostra guida alle schede di maggio ho deciso di rimettere un pò a nuovo il pc per potere affrontare gli ultimi titoli..attualmente monto una nVidia geforce 7300le che non è il massimo delle prestazioni..leggendo l'articolo la mia scelta era caduta sulla 9600gt..e qui iniziano i dubbi..
innanzitutto dovrei cambiare l'ali in quanto ho scoperto l'altro giorno che è solo un 300w...quindi per qualsiasi scheda nuova anche non la 9600gt è insufficente no?ho letto che richiede 26A(è giusto o ho letto male io?) sulla 12V qualcuno sa consigliarmi in questo campo?
inoltre non andrei a cercare risoluzioni altissime già sui 1200 sarebbe un buon risultato per me (anche perchè il mio monitor più in là di 140ox900 non arriva...) quindi non vorrei prendere una scheda sovradimensionata anche se in realtà vorrei che potesse durare quasi un paio d'anni...
il mio pc è un dual core a 3ghz ram 1gb ddr2(che ho in mente di portare a 2...)
aspetto tutti i vostri consigli e scusate della lunghezza del post!ciao!!

federico

Benvenuto:luxhello:,
Una 9600gt è una buona scheda video, che permette di giocare bene, naturalmente senza troppe pretese,per il tuo monitor è perfetta. L'alimentatore lo tevi cambiare con uno che abbia almeno 500W, il corsair VX550W che costa 65 euro è buono, altrimenti se fai oc e oui un alimentatore ottimo c'è il corsair HX520W, il uqle costa 85 euro. Ti converrebbe anche aggiungere 1GB di ram, come processore quale hai (il modello)?
Con un dual core a 3Ghz comunque non sei limitato.

hai un pentium, giusto?
comunque la ram è da portare a 2gb, l'ali è da cambiare ed il procio è da portare a 3.2 ghz

grazie delle risposte veloci!
allora questo è quello che mi sono segnato ieri del pc, spero sia utile..
chipset intel i945g/gz
cpu intel pentium d925
la ram di sicuro la espando entro poco,avete consigli(un pò ot...)?il processore non credo di essere in grado di metterci le mani, sono totalmente digiuno in materia(anche se si può imparare)..dove posso trovare il corsair VX550W?è il minimo per la scheda vero?

OT:

Jim_blake è la crasi di James Douglas Morrison e William Blake?

purtroppo probabilmente per mia incapacità non riesco a trovarlo ai 65 euro che diceva stefared...altrimenti altri modelli\marche?

grazie delle risposte! un'altra cosa, e se invece mi orientassi(facendo lo sforzo economico) verso una 8800gt che ne dite?è utile o per i 1440x900 è sprecata?

un altro dubbio...non vorrei dire una grandissima cavolata ma la 9600gt non ha un solo connettore di alimentazione 6-pin?quindi un ali come lc power titan che ha due linee da 12v a 18A va bene cmq?non so veramente nulla di queste cose quindi non vorrei aver fatto una domanda stupida..

l'ali va bene
in ogni caso aspetta un'ulteriore conferma da parte di un altro utente

se dovessi cannare e facessi sprecare soldi ad una persona non me lo perdonerei mai... :sisi:

tranquillo!!è che sono io che non capisco questa cosa del'alimentazione..anche il hx520w che mi avete consigliato prima ha linee separate..però sulla scatola sono messi come requisiti 26A..ma poi ho letto non ricordo dove che dovrebbe richiedere in totale 96w e 75 vengono già dalla pci-e no?che confusione che ho in testa..cmq grazie dei consigli!!ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro