Paolo Uccello
Bannato a Vita
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
No cosa, di preciso? Una 9800gx2 di media stacca un sli di 8800gtx. E con quel processore, cosa gli consiglieresti? Una gtx260, magari oc?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No cosa, di preciso? Una 9800gx2 di media stacca un sli di 8800gtx. E con quel processore, cosa gli consiglieresti? Una gtx260, magari oc?
Una 9800GX2 non è uno SLI di 9800GTX, bensì di 8800GTS.Una 9800gx2 è un sli di 9800gtx, quindi va decisamente di più di un sli di 8800gtx. Ma con quel processore saresti molto limitato in ogni caso. Consiglio personale: prendi una 4850 e sei a posto.
Quotone. :inchino:La 8800gtx è spesso più veloce della 9800gtx, ma consuma un botto, e i driver per la 9800gx2 sono più ottimizzati di quelli per lo SLI di 8800:sisi:
Sì hai ragione. Per qualche motivo mi ero convinto che dovesse prendere una nuova scheda video.:DUna 9800GX2 non è uno SLI di 9800GTX, bensì di 8800GTS.
Non è così ovvio che la GX2 vada meglio di 2*8800GTX, se va più forte è merito dei driver.
Perchè dovrebbe prendere una 4850 se ha già una gloriosa 8800GTX?
Aspetta un momento, a che risoluzione giochi?ragazzi a me nn interessano i consumi ,(tutti con questa mania dei consumi!!!)
voglio vedere sul mio case un bel SLI !!! vorrei solo sapere come funziona la storia dei driver e se le schede si impostano da sole in automatico?? , e se il mio alimentatore da 630watt basta o lo devo cambiare...
(ho gia quasi pronto anche il nuovo sistema,scheda madre ASUS m2n-SLI deluxe, memorie CORSAIR XMS2,manca un altra GTX e il processore,penso un 6000+ )
Più che altro con quel processore è tanto se sfrutta una 8800gtx, metterne due non ha senso a prescindere dai consumi.Aspetta un momento, a che risoluzione giochi?
Io sarei contrario allo SLI (tranne in configurazioni high-end), semplicemente perchè con una singola scheda video puoi avere già ottime prestazioni. Poi il fatto dei consumi non credo sia da sottovalutare: una 9800gx2 o uno SLI di 9800gtx rende poco di più di una gtx260 216sp overcloccata (esistono delle versioni di fabbrica della gtx260 che praticamente raggiungono le prestazioni di una gtx280), ma consumano molto di più. Sinceramente a parità di prezo sceglierei la configurazione che consuma meno...
Rispondi poi alla prima domanda che ho fatto, poichè è fondamentale.
Se leggi ha detto che ha già "pronto:boh:" un amd athlonX2 6000+, non è che sia un grande processore prestazionalmente (gli intel dual core rendono di più e consumano molto meno, nonchè salgono molto di più in overclock), però tutto sommato non lo limita molto.Più che altro con quel processore è tanto se sfrutta una 8800gtx, metterne due non ha senso a prescindere dai consumi.
Mi riferivo al 6000+ infatti. A quella risoluzione due gtx sono limitate eccome.Se leggi ha detto che ha già "pronto:boh:" un amd athlonX2 6000+, non è che sia un grande processore prestazionalmente (gli intel dual core rendono di più e consumano molto meno, nonchè salgono molto di più in overclock), però tutto sommato non lo limita molto.
Ritengo comunque contestabile la scelta di tale processore:sisi: visto che dovresti anche cambiare scheda madre. Ti consiglio di puntare ad un sistema intel;) oppure aspetta i phenom II; comprare un AMD athlonX2 6000+ adesso secondo me ha poco senso...
Aspetta un momento, a che risoluzione giochi?
Io sarei contrario allo SLI (tranne in configurazioni high-end), semplicemente perchè con una singola scheda video puoi avere già ottime prestazioni. Poi il fatto dei consumi non credo sia da sottovalutare: una 9800gx2 o uno SLI di 9800gtx rende poco di più di una gtx260 216sp overcloccata (esistono delle versioni di fabbrica della gtx260 che praticamente raggiungono le prestazioni di una gtx280), ma consumano molto di più. Sinceramente a parità di prezo sceglierei la configurazione che consuma meno...
Rispondi poi alla prima domanda che ho fatto, poichè è fondamentale.
Mi riferivo al 6000+ infatti. A quella risoluzione due gtx sono limitate eccome.
di solito gioco a 1024*768 e qualche filtro attivato
Uno SLI di 8800gtx o schede video simili lo sfrutti veramente a risoluzioni full hd, già una 8800gtx a quella risoluzione è sprecata, valuta te uno SLI...di solito gioco a 1024*768 e qualche filtro attivato
Per sfruttare molto bene uno SLI del genere ci vorrebbe almeno un dual core intel a 3Ghz, se sei affezionato ad AMD aspetta l'uscita dei phenom II;), sono dei quad core che dovrebbero avere buone prestazioni e un'ottima capacità di overclock, il tutto unito a un prezzo interessante. L'uscita di questi processori è prevista per gennaio, tuttavia negli shp potrebbero anche essere disponibili solo a fine gennaio o a febbraio (stando alle ultime news).io sono affezionato ad AMD :)
un 6000 nn riesce a far girare al massimo 2 8800gtx??:oogle::(:(
anche voi di padova ho visto?? ci si puo trovare x giocare in LAN:):):)
Sarebbe un peccato, perchè un adm athlonX2 è prestazionalmente abbastanza buono, ma consuma molto, ha prestazioni più basse dei dual core intel e scalda pure molto, senza contare dell'imminente uscirta dei phenom II (compatibili con il socket AM2+).(cmq come gia detto la scheda madre AM2 lo gia comprata,con 2 slot pci express e anche le RAM ddr800mhz ,mi manca da ordinare il processore e e se aggiungere un altra GTX)
leggendo la discussione su tomshw del confronto tra un vecchio processore AMD e uno dual core direi che dovrei vedere differenza passare dall fx-57 single core 2800mhz (@3100mhz) a un 5200+ X2 (2600mhz * 2 ) . L ho trovato in occasione,domani penso di prenderlo voi che dite??
scheda madre e ram le ho gia presa da un po
ASUS m2n-sli DELUXE
2 giga di ddr2 corsair XMS2 800mhz
scheda video tengo la 8800gtx
alimentatore 650watt manca solo la CPU