consiglio su 8600gts (o altro..)

Pubblicità

-Maxius83-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti quanti, sono appena iscritto ma è da parecchio che "bazzico" da queste parti. Per voi sono nuovo, ma io vi conosco tutti! (che detto così pare nà sorta di minaccia...).

Ovviamente il mio primo post ha lo scopo di tediarvi con una richiesta di consiglio legato all'imminente acquisto di una scheda video per il mio piccolo (il pc, s'intende).

La questione è la seguente:
devo sostituire la scheda video perchè ho una 7500 LE 512 TC che non commento per non cadere in volgarità oscene e perseguibili per legge.
(incredibile che ancora si venda una zozzeria del genere)
Non ho un budget troppo alto, e quindi avrei puntato sulla 8600 gts, dato che la serie 8800 costa troppino e la x1950 xt (a cui avevo pensato in precedenza) non supporta la DX10.

La domanda è più semplice di quell oche sembra, vorrei più che altro conferme.

Sarei indeciso fra la 8600 gts a 512 o a 256 mb di ram (che porta nelle mie taschine un certo risparmio).
Sono perfettamente cosciente che comunque sia una 256 non sfrutterà mai del tutto la sua ram, ma a lungo termine non è meglio una 512?? Considerando che io gioco e non è che mi diletto con majoing o prato fiorito... gioco agli fps e lavoro anche nella grafica.
Quindi se 256 bastano e avanzano per titoli più o meno contemporanei, mi basteranno per titoli futuri??

Il quesito è tutto quà.
Se avete da consigliarmi altre schede, modelli, marche, trick e track... vi ascolterò interessato! (il mio budget l'avete intuito cmq :D).

Quà di seguito il mio sistema:

AMD A64X2 Dual Core 5000
2Gb Ram DDR2
HD 500 Gb
nvidia 7500 LE 512 TC

non ho ancora dettagli riguardo l'alimentatore (che sarà cmq 500 W ovviamente) e la scheda madre.

Ringraziando anticipantamente saluto, porgo i miei omaggi e tante buone cose! ;)

se aspetti un po ti prendi una 8800GT da 256MB

Ne ho sentito parlare, ma non trovo info specifiche sul suo attuale prezzo o data di uscita, nè sulle sue precise caratteristiche, se non in modo sommario (qualcuno dice persino che sostituirà la 8800gts :look:).

Se potresti passarmi qualche link o info su questa scheda, magari con qualche previsone sui tempi e i costi (sempre che no nsi sappiano già) te ne sarò grato e sarò il tuo servitore! :D

Scherzi a parte, grazie mille per la risposta!!! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro