DOMANDA Consiglio su 7790 o 7850

Pubblicità

consorsio

Utente Attivo
Messaggi
72
Reazioni
0
Buon giorno a tutti, sono indeciso se prendere una 7790 da 1GB, si trova sui 115 E spedita, oppure una 7850 da 1GB che sta sui 140/150E spedita.
Considerando che gioco su un monitor full-HD, la mia configurazione potete vederla nella finestra sulla sinistra.
Attualmente ho una 8800GTX, secondo voi con una 7790 si vede la differenza?
Un altro dubbio che ho, tra la 7790 e la 7850 c'è un grande divario prestazionale?
L'ultimissima cosa (poi la finisco :utonto:) sarei molto CPU limited con una 7850?
Perdonatemi la sfilza di domande ma mi sto rigirando nei miei dubbi.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e per la disponibilità :)
 
Se trovi una GTX 650Ti Boost 2GB sui 130/140€ prendila.
Altrimenti prendi la HD 7850. Inoltre c'è la 7870 a 168€.Se puoi spendere quei 20€ in più fallo. E' nettamente migliore.
 
Intanto grazie per le risposte cosi tempestive, il fatto è che già volevo tenermi sui 130, diciamo massimo 150. Poi avevo pensato che visto che il mio hardware è un po datato (anche se mi da ancora parecchie soddisfazioni) non vorrei che fa da collo di bottiglia alla scheda video. Per questo avevo optato per la 7790 (senza contare che ammetto di avere un piccolo debole per le vga AMD rispetto ad Nvidia :)).
 
Intanto grazie per le risposte cosi tempestive, il fatto è che già volevo tenermi sui 130, diciamo massimo 150. Poi avevo pensato che visto che il mio hardware è un po datato (anche se mi da ancora parecchie soddisfazioni) non vorrei che fa da collo di bottiglia alla scheda video. Per questo avevo optato per la 7790 (senza contare che ammetto di avere un piccolo debole per le vga AMD rispetto ad Nvidia :)).

gigabyte gtx 650 ti boost 2gb @ 135 euro +ss
 
Perdonatemi l'insistenza, ma vorrei farmi un idea chiara, è cosi marcata la differenza tra la 7790 e la 7850? Comunque preferirei aspettare l'eventuale risposta di qualche altro utente, in modo da non essere affrettato, tanto non mi corre dietro nessuno :)

Comunque la GTX650 Ti boost rispetto alle 7790\7850 com'è? Non sono molto informato sulle Nvidia...
Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:
Perdonatemi l'apparente banalità della domanda, ma queste sono schede con pci-e 3.0, la mia ha la 1.0, che voi sappiate sono compatibili?
Vi dico che ci funzionava perfettamente una HD4870 con pci-e 2.0, teoricamente dovrebbe essere solo un problema di banda passante, ma non vorrei che prendo una 7850 e poi non funziona :retard:
Grazie ancora della pazienza e delle eventuali risposte.
Buona serata a tutti :)
 
Perdonatemi l'apparente banalità della domanda, ma queste sono schede con pci-e 3.0, la mia ha la 1.0, che voi sappiate sono compatibili?
Vi dico che ci funzionava perfettamente una HD4870 con pci-e 2.0, teoricamente dovrebbe essere solo un problema di banda passante, ma non vorrei che prendo una 7850 e poi non funziona :retard:
Grazie ancora della pazienza e delle eventuali risposte.
Buona serata a tutti :)

funziona tutto perfettamente e la banda che sfrutta una 7850 non supera i limiti imposta dal pci express 2.0. Comunque se non puoi prendere la 7870 (che verrebbe comunque limitata dalla CPU ma visto il prezzo di 156€...) prendi la 650 ti boost che eguaglia se non supera la 7850
 
Ciao, grazie della risposta, comunque stavo valutando la HD7850 club 3D, ho visto sul sito dovrebbe dare 3 giochi in bundle (e non è mica poco :lol:), credo che la club 3d è partner AMD, qualcuno può confermarmi per quanto riguarda il bundle?
Comunque ora sono più tranquillo per il fatto del pci-e :)
Grazie ancora per l'aiuto :)
 
se la versione è la 1.0, dovresti avere problemi con schede video 3.0.. in teoria non sono compatibili: la compatibilità la hanno le versioni 1.1.
 
Cerca una HD6870 usata: ha prestazioni simili alla HD7790 e funziona col PCI-E 1.0. Inoltre la potenza è sufficiente: non andrei oltre con quella CPU.
 
Grazie ancora, solo che volevo prenderla nuova perchè poco tempo fa ho preso una "sola" con l'usato, allora preferivo andare sul sicuro, secondo voi se chiedo nella sezione Shcede Madri del forum potranno aiutarmi a capire se il mio pci-e è 1.0 o 1.1?

Grazie per la pazienza :)
 
La MB è una Asus M2N32 Sli-deluxe wi-fi, avevo visto la club 3d perchè dovrebbe avere un bel bundle non per altro, credo che prendo in considerazione anche la gt650ti boost visto che me l'hanno consigliata in molti.
Grazie ancora :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top