Consiglio striscia led duratura

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
Salve, ho brutte esperienze con i led, comprati dai cinesi tempo fa, dato che fanno così schifo che dopo una settimana si è rotta la prima striscia, ora anche la seconda, quindi li ho proprio buttati.
Mi servirebbe un consiglio su quale prendere, rgb o rgbw, non voglio spendere tantissimo, sui 20€ max.
Visto che andranno dietro la scrivania e nel pc, consigliate led impermeabili o non?
Non per forza da Amazon, mi interessa solo che sia di buona fattura
Grazie in anticipo
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
guarda io in realtà ho da anni delle strisce (solo red) prese su ebay a pochissimo tipo un'euro l'una.
Adesso ne avevo prese altre impermeabili (una adesiva da mettere su una mensola, e due magnetiche per togliere quelle adesive dal case visto che costavano poco).
Quindi io ti direi di prenderle pure su aliexpress dove tra l'altro puoi scegliere un prodotto con molte recensioni ed entro i 20 euro trovi sicuramente qualcosa che farà al caso tuo. Quella che ho posizionato sulla mensola, impermeabile è comoda, perché così se spolvero e si bagna con dell'alcool/acqua etc posso stare tranquillo; nel case mi sembra già una cosa secondaria però solitamente quelle magnetiche sono anche impermeabili.

volendo potresti fare una ricerca incrociata amazon/aliexpress ma ti dico che purtroppo ho visto spesso roba abbordabilissima su ali, più che raddoppiata su amazon e molto raramente il contrario.

Purtroppo io non ho mai provato kit rgb, quindi non ho esperienza diretta.
Unica cosa, io ho preso la striscia esterna usb, (quindi si accende col pc) altrimenti dovresti cercare il kit con la spina eu
 

archer65

Utente Attivo
1,327
121
CPU
Intel Core i5-4460 | AMD Ryzen 5 2500U
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4 | Huawei Mainboard
HDD
Samsung 860 Evo 500GB+ Seagate Barracuda 1TB 7200RPM | SSD Liteon 256GB
RAM
DDR3 Crucial Ballistix Sport 8GB 1600MHz | DDR4 8GB
GPU
Sapphire R9 280 3GB Dual-X | Vega 8
Audio
Integrata | Integrata
Monitor
LG 29UM58 21:9 | 14" FHD
PSU
Antec Neo Eco 620W 80+ Bronze
Case
NZXT Phantom 240 | Matebook D
Periferiche
CM Masterkeys Lite L
OS
Windows 10 | Windows 10+Manjaro Deepin
guarda io in realtà ho da anni delle strisce (solo red) prese su ebay a pochissimo tipo un'euro l'una.
Adesso ne avevo prese altre impermeabili (una adesiva da mettere su una mensola, e due magnetiche per togliere quelle adesive dal case visto che costavano poco).
Quindi io ti direi di prenderle pure su aliexpress dove tra l'altro puoi scegliere un prodotto con molte recensioni ed entro i 20 euro trovi sicuramente qualcosa che farà al caso tuo. Quella che ho posizionato sulla mensola, impermeabile è comoda, perché così se spolvero e si bagna con dell'alcool/acqua etc posso stare tranquillo; nel case mi sembra già una cosa secondaria però solitamente quelle magnetiche sono anche impermeabili.

volendo potresti fare una ricerca incrociata amazon/aliexpress ma ti dico che purtroppo ho visto spesso roba abbordabilissima su ali, più che raddoppiata su amazon e molto raramente il contrario.

Purtroppo io non ho mai provato kit rgb, quindi non ho esperienza diretta.
Unica cosa, io ho preso la striscia esterna usb, (quindi si accende col pc) altrimenti dovresti cercare il kit con la spina eu
Capito, allora vado di Ali
 

robbynaish

Utente Attivo
95
5
Ciao,

ip68 per uso a casa è spreco di soldi.
Prendite delle buone strisce, magari 2835 con 120 led metro e non RGB (a cheti serve rgb?) su Ali. Scegli un buon negozio e che ne abbia vendute tanto.
Se vuoi RGB prendi le classiche e 5050, magari rgbw, cosi hai anche un buon bianco.

Io le ho da tempo, mai problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Schaduw9 e Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!