Ciao a tutti vediamo se potete aiutarmi.... allora cercherò di spiegarmi ho le idee un po confuse....
di cosa avrei bisogno:
"impianto stereo+....." (? 2.0 o 2.1 ?) da collegare sia al pc che alla tv (sono vicini) principalmente per ascoltare musica(mp3)+visione film...l'ambiente è abbastanza piccolo budget (in totale 500-600€ circa 100€ in più o in meno non fanno differenza).. ci attaccherei anche delle cuffie....
ovviamente tutto collegato tra di loro in modo tale da switchare l'audio con facilità tra pc e tv....( se è possibile)
la soluzione migliore qual'è:
- un dac da pochi € + ampli + 2 diffusori passivi ?
- una scheda audio (tipo xonar essence St) + 2 diffusori amplificati ? ( come si comporta con lo stereo da quello che ho capito con le cuffie bene ma posso ad esempio mettere il tv+pc come sorgenti e intercambiarle tra di loro?
- un dac migliore tipo UD-H01 + 2 diffusori ....?
- .......
modelli, marche....sia per le casse che per gli altri componenti?
volevo anche un vostro parere su questi due modelli di casse audio...( eventualmente consigliarmene altri tenendo presente
oltre alla qualità la dimensione massimo 15-20 cm di larghezza )
- M-Audio BX5 D2
- Yamaha HS5 (2013) (seconda gen.)
e un confronto tra
TEAC UD-H01
xonar essence ST
xonar essence One
oppure appunto come dicevo un dac da pochi euro con amplificatore(piccolo di dimensioni
) + casse passive...
di cosa avrei bisogno:
"impianto stereo+....." (? 2.0 o 2.1 ?) da collegare sia al pc che alla tv (sono vicini) principalmente per ascoltare musica(mp3)+visione film...l'ambiente è abbastanza piccolo budget (in totale 500-600€ circa 100€ in più o in meno non fanno differenza).. ci attaccherei anche delle cuffie....
ovviamente tutto collegato tra di loro in modo tale da switchare l'audio con facilità tra pc e tv....( se è possibile)
la soluzione migliore qual'è:
- un dac da pochi € + ampli + 2 diffusori passivi ?
- una scheda audio (tipo xonar essence St) + 2 diffusori amplificati ? ( come si comporta con lo stereo da quello che ho capito con le cuffie bene ma posso ad esempio mettere il tv+pc come sorgenti e intercambiarle tra di loro?
- un dac migliore tipo UD-H01 + 2 diffusori ....?
- .......
modelli, marche....sia per le casse che per gli altri componenti?
volevo anche un vostro parere su questi due modelli di casse audio...( eventualmente consigliarmene altri tenendo presente
oltre alla qualità la dimensione massimo 15-20 cm di larghezza )
- M-Audio BX5 D2
- Yamaha HS5 (2013) (seconda gen.)
e un confronto tra
TEAC UD-H01
xonar essence ST
xonar essence One
oppure appunto come dicevo un dac da pochi euro con amplificatore(piccolo di dimensioni
Ultima modifica: