PROBLEMA Consiglio Stereo 2.0 + dac ..o...

• Autore discussione Autore discussione Tyrus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tyrus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti vediamo se potete aiutarmi.... allora cercherò di spiegarmi ho le idee un po confuse....
di cosa avrei bisogno:
"impianto stereo+....." (? 2.0 o 2.1 ?) da collegare sia al pc che alla tv (sono vicini) principalmente per ascoltare musica(mp3)+visione film...l'ambiente è abbastanza piccolo budget (in totale 500-600€ circa 100€ in più o in meno non fanno differenza).. ci attaccherei anche delle cuffie....
ovviamente tutto collegato tra di loro in modo tale da switchare l'audio con facilità tra pc e tv....( se è possibile)
la soluzione migliore qual'è:

- un dac da pochi € + ampli + 2 diffusori passivi ?
- una scheda audio (tipo xonar essence St) + 2 diffusori amplificati ? ( come si comporta con lo stereo da quello che ho capito con le cuffie bene ma posso ad esempio mettere il tv+pc come sorgenti e intercambiarle tra di loro?
- un dac migliore tipo UD-H01 + 2 diffusori ....?
- .......

modelli, marche....sia per le casse che per gli altri componenti?
volevo anche un vostro parere su questi due modelli di casse audio...( eventualmente consigliarmene altri tenendo presente
oltre alla qualità la dimensione massimo 15-20 cm di larghezza )

- M-Audio BX5 D2
- Yamaha HS5 (2013) (seconda gen.)

e un confronto tra

TEAC UD-H01
xonar essence ST
xonar essence One

oppure appunto come dicevo un dac da pochi euro con amplificatore(piccolo di dimensioni
bonk.gif.pagespeed.ce.ipS60WT2ED.gif
) + casse passive...

boh.gif.pagespeed.ce.JohRIGNybm.gif
boh.gif.pagespeed.ce.JohRIGNybm.gif

Ultima modifica:

Se lo usi sia sul pc che sulla tv a questo punto ti consiglierei un bel impianto dolby

Io ho il fisso appiccicato alla tv ho messo uno sdoppiatore audio sul pc cosi posso switchare le casse del pc col dolby e l impianto dolby l ho collegato in fibra ottica e beni alla tv cosi per sfruttare l Arc (audio return channel ) e secondo me non serve spendere cosi tanto

Io con 120 euro ho preso l home theater della samsung da 800 watt 5.1 con ingresso usb 2 aux in e 1 optical in

Poi peró spiega un pó meglio che esigenze hai cosi ti aiuto

Poi peró spiega un pó meglio che esigenze hai cosi ti aiuto

più di così :skept:...l' esigenza è di avere alla fine un impianto che posso switchare tra tv e pc con cuffie ( quindi anche un amplificatore per le cuffie ) stando in quel budget circa (500-600€) se c'è da spendere meno meglio....e nulla tutti i dubbi e le cose sono elencate sopra....

Penso che con una buona scheda audio tipo x-fi fatal1ty da 60 euro più un bel home theater da 200 te la cavi, uno stereo sarebbe limitatato anche perché difficilmente avrebbe un ingresso ottico e si sá che se vuoi qualità devi abbandonare l analogico e darti al digitale

Poi cé un discorso da fare :

Se hai delle buone cuffie usb di solito hanno già un processore audio integrato e lo stesso su un home theater, per cui la scheda audio PCI passerebbe in secondo piano

Poi se hai spazio e vicini che non rompono ti consiglio caldamente un bel 5.1, il suono ti avvolge e risulta pulito e lindo, specialmente i dialoghi dei film, il dtsII processa l audio in maniera perfetta e li non cé stereo che tenga

Se hai anche soldi in piu punta ad un 7.1 che é ancora meglio

Lo stereo 2.0 collegato alla tv é un obrobio, l ho provato di persona, un conto é ascoltare la musica, un conto sono giochi e film

Ecco perché ti dicevo di spiegarti meglio...che ci devi fare?
Musica, film, giochi, composizione di canzoni, amplificazione di strumenti musicali?

Penso che con una buona scheda audio tipo x-fi fatal1ty da 60 euro più un bel home theater da 200 te la cavi, uno stereo sarebbe limitatato anche perché difficilmente avrebbe un ingresso ottico e si sá che se vuoi qualità devi abbandonare l analogico e darti al digitale

Poi cé un discorso da fare :

Se hai delle buone cuffie usb di solito hanno già un processore audio integrato e lo stesso su un home theater, per cui la scheda audio PCI passerebbe in secondo piano

Poi se hai spazio e vicini che non rompono ti consiglio caldamente un bel 5.1, il suono ti avvolge e risulta pulito e lindo, specialmente i dialoghi dei film, il dtsII processa l audio in maniera perfetta e li non cé stereo che tenga

Se hai anche soldi in piu punta ad un 7.1 che é ancora meglio

Lo stereo 2.0 collegato alla tv é un obrobio, l ho provato di persona, un conto é ascoltare la musica, un conto sono giochi e film

Ecco perché ti dicevo di spiegarti meglio...che ci devi fare?
Musica, film, giochi, composizione di canzoni, amplificazione di strumenti musicali?

Allora come cuffie ho queste: AKG 550 hanno il normale jack...anche perchè volevo collegarle a qualcosa di meglio della semplice scheda audio integrata della MB....
Principalmente la TV è solo per FILM e programmi televisivi + Musica (mp3 da pc) ( nessun gioco ne composizione o altro )
C'è un altro problema in questa stanza per motivi di come sono collocati i mobili ho spazio davanti Scrivania + varie mensole una sopra l'altra ma dietro ho un armadio immenso e lungo non posso fare NE 5.1 NE 7.1...non ho spazio...

Puoi comunque mettere un dolby con solo 2 satelliti + centrale + subwoofer e abilitando la midalitá matrix avresti comunque un buon virtual surround

Ti prendi delle buone cuffie usb, anche perché per quanto tu metta una buona scheda audio se le cuffie sono stereo il risultato non cambia

Se le usi per i giochi e i film allora vai di dolby , se mettessi uno stereo sentiresti solo il volume alto ma avresti comunque i dialoghi mescolati con altri canali e il risultato sarebbe pari ai 10w degli speaker integrati delle tv ...pessimo

Di cuffie non me ne intendo, meglio che chiedi ad altri sul forum, ma per quanto riguarda impianti ti consiglio di pensarci bene prima di fare spese inutili

Se trovassi un home theater con 2 optical in sarebbe perfetto cosi trasporti tutto in digitale

Puoi comunque mettere un dolby con solo 2 satelliti + centrale + subwoofer e abilitando la midalitá matrix avresti comunque un buon virtual surround

Ti prendi delle buone cuffie usb, anche perché per quanto tu metta una buona scheda audio se le cuffie sono stereo il risultato non cambia

Se le usi per i giochi e i film allora vai di dolby , se mettessi uno stereo sentiresti solo il volume alto ma avresti comunque i dialoghi mescolati con altri canali e il risultato sarebbe pari ai 10w degli speaker integrati delle tv ...pessimo

Di cuffie non me ne intendo, meglio che chiedi ad altri sul forum, ma per quanto riguarda impianti ti consiglio di pensarci bene prima di fare spese inutili

Se trovassi un home theater con 2 optical in sarebbe perfetto cosi trasporti tutto in digitale

Si, devo valutare bene la cosa ma per le cuffie sono a posto ora devo pensare al resto..... non sai darmi qualche indicazione...modelli marche.. di impianto stereo...?

Si, devo valutare bene la cosa ma per le cuffie sono a posto ora devo pensare al resto..... non sai darmi qualche indicazione...modelli marche.. di impianto stereo...?

Samsung e Sony credo che siano le marche più quotate e se vuoi spendere qualcosa in più Bose

La Sony in particolare faceva un modello con degli speaker piccolissimi ma molto potenti della dimensione di un bicchierino da vodka se hai problemi di spazio

Sony_Blu-Ray_5.1_Home_Theater_SystemoqeDetail.webp questo ha pure il lettore blu ray

Pubblicità
Pubblicità
Indietro