DOMANDA Consiglio stampante

Pubblicità

Fonzies

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve,necessito di una stampante nuova.

Stamperò principalmente testi,con una media frequenza(presumo un paio di volte a settimana),ma non disdegno,se possibile,la possibilità di stampare anche immagini a colori. Se c'è anche lo scanner è un'aggiunta comoda,ma non indispensabile.

Non vorrei spendere tanto e vorrei una buona qualità(spero siano due cose correlabili),e posso comprare su internet.

Qualche consiglio? Mi hanno consigliato la marca brother

La marca brother te l'hanno consigliata bene: tendenzialmente produce cartucce senza chip, quindi se vuoi puoi comprare la stampante e andare avanti ricaricando le cartucce a costi irrisori (certo, se preferisci puoi sempre comprare nuove cartucce ogni volta, ma non è un affare :P)

Generalmente le stampanti, anche multifunzione, costano davvero poco, poiché le vendono a prezzi prossimi (se non inferiori) ai costi di produzione e trasporto, per poi fare i soldi vendendo a prezzi esorbitanti cartucce che si fermano dopo n pagine anche se contengono ancora una buona dose d'inchiostro.

La marca brother te l'hanno consigliata bene: tendenzialmente produce cartucce senza chip, quindi se vuoi puoi comprare la stampante e andare avanti ricaricando le cartucce a costi irrisori (certo, se preferisci puoi sempre comprare nuove cartucce ogni volta, ma non è un affare :P)

Generalmente le stampanti, anche multifunzione, costano davvero poco, poiché le vendono a prezzi prossimi (se non inferiori) ai costi di produzione e trasporto, per poi fare i soldi vendendo a prezzi esorbitanti cartucce che si fermano dopo n pagine anche se contengono ancora una buona dose d'inchiostro.

conosci la brother HL-1110 a laser? cosa ne pensi?

sull'amazzone costa relativamente poco(è comunque un cinquantello)ed ha funzioni molto molto basic,ma pensavo potesse andare bene. non so se sia il caso di continuare a guardarmi un po' attorno o procedere con l'acquisto

p.s. una cosa da ignorante: cosa si intende per ricaricare i toner?

Non mi intendo di laser (infatti nel post precedente volevo riferirmi alle inkjet, mi sono scordato di specificarlo), e quello che ti ho detto deriva da una ricerca che ho fatto dopo aver fatto a botte con una hp c4220, ma mi pare che generalmente abbiano una qualità inferiore rispetto alle inkjet e inizialmente costano di più.
In compenso, le laser stampano più rapidamente e il toner fa più pagine (riducendo quindi il costo per pagina) e non rischia di seccarsi (l'inchiostro invece a volte si secca negli ugelli).
Vedi un pò cosa fa al caso tuo.
Io personalmente preferisco le inkjet, secondo me le laser sono più utili negli uffici dove devi stampare 50 pagine in un minuto.

La Brother va bene ma ha il cavo... se non è un problema tenerla collegata allora tranquillo.
Altrimenti M2022W che è wireless

Capisco..comunque ho adocchiato la Ricoh Sp112,per un prezzo di circa 59 euro,com'è? meglio o peggio della brother?

ma mi pare che generalmente abbiano una qualità inferiore rispetto alle inkjet

Sulle foto sicuramente, ma sui testi no di certo anzi vanno meglio delle inkjet.
Se uno deve stampare in b/n testo non c'è dubbio meglio sempre le laser.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro