Ho bisogno di acquistare una stampante per l'ufficio, non volendo più usufruire del noleggio che ho da anni e non volendo sottoscrivere contratti che mi vinvolano a determinati periodi.
Fino ad oggi pagavo per il noleggio circa 63 euro mensili (1200 copie b/w + a colori che non faccio)
Servirà per stampare documenti, 500-700 pagine massimo al mese, in bianco e nero, collegata alla rete locale (4 PC collegati allo switch collegato al router wind).
Le caratteristiche quindi sono le seguenti:
- Laser
- Formato solo A4
- Bianco e nero
- 500-700 stampe al mese
- ADF
- porta ethernet per la rete
- fotocopiatrice fronte / retro
- modalità fascicolazione
- scanner b/n e colori pdf/a
- scanner facilmente configurabile diretto alla cartella condivisa in rete
- facile da usare (poco soggetta a manutenzione, inceppamenti, rotture e scocciamenti vari
- facile da configurare
Pensavo ad un budget di 150-300 euro max (credo sia sufficiente, o no?).
1) Ci sono cosa in particolare che devo valutare nella scelta?
2) Quali spese aggiuntive devo considerare?
3) Mi consigliate qualche modello?
4) MI servirebbe il caricamento automatico dei fogli, ma leggo di funzioni del genere: Vassoio standard: 250 fogliSlot di alimentazione manuale: 1 foglioAlimentatore automatico documenti (ADF):50 fogli(*11) .... in questo caso cosa si intende? Quale caratteristica devo cercare per avere il caricamento automatico?
Fino ad oggi pagavo per il noleggio circa 63 euro mensili (1200 copie b/w + a colori che non faccio)
Servirà per stampare documenti, 500-700 pagine massimo al mese, in bianco e nero, collegata alla rete locale (4 PC collegati allo switch collegato al router wind).
Le caratteristiche quindi sono le seguenti:
- Laser
- Formato solo A4
- Bianco e nero
- 500-700 stampe al mese
- ADF
- porta ethernet per la rete
- fotocopiatrice fronte / retro
- modalità fascicolazione
- scanner b/n e colori pdf/a
- scanner facilmente configurabile diretto alla cartella condivisa in rete
- facile da usare (poco soggetta a manutenzione, inceppamenti, rotture e scocciamenti vari
- facile da configurare
Pensavo ad un budget di 150-300 euro max (credo sia sufficiente, o no?).
1) Ci sono cosa in particolare che devo valutare nella scelta?
2) Quali spese aggiuntive devo considerare?
3) Mi consigliate qualche modello?
4) MI servirebbe il caricamento automatico dei fogli, ma leggo di funzioni del genere: Vassoio standard: 250 fogliSlot di alimentazione manuale: 1 foglioAlimentatore automatico documenti (ADF):50 fogli(*11) .... in questo caso cosa si intende? Quale caratteristica devo cercare per avere il caricamento automatico?
Ultima modifica: