Consiglio Stampante multifunzione con fronte/retro automatico

alessandro1980

Utente Attivo
21
1
Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè devo sostituire la mia vecchia multifunzione Brother dcp-130c che si è guastata con una nuova stampante. Non stampo moltissimo, stampo circa una trentina di pagine a settimana in bianco e nero, raramente le foto.

Vorrei prendere una stampante che faccia anche da fotocopiatrice e da scanner, che abbia l'adf (caricamento automatico fogli da fotocopiare) e mi piacerebbe anche che potesse stampare automaticamente in fronte retro.

Laser o Inkjet dato che stampo poco non penso che cambi molto, la cosa importante è stare in un budget di circa 100€.

Non ho preferenze per una marca o l'altra, certo una che funzioni anche con cartucce o toner non originali sarebbe meglio. Voi cosa mi consigliereste?
__________________
 

FabioX

Utente Attivo
22
0
se ti sei trovato bene con la brother potresti prendere in considerazione questa che si trova a 120,00 € circa
DCP-J715W INKJET STAMPANTE 35PPM,ADF BROTHER 40MB,SLOT CARD/USB,LCD COLORI 8.2CM

nella stessa fascia di prezzo c'è anche questa Epson

Epson Stampante Inkjet Stylus Stylus Multifunzione SX620FW
 

alessandro1980

Utente Attivo
21
1
diciamo che la brother come marca non mi dispiace però non ho pregiudizi verso le altre perciò potrei anche cambiare,diciamo che l'ideale sarebbe trovare qualcosa con adf e stampa fronte retro in automatico se possibile sotto i 100€... chiedo troppo forse?
 

alessandro1980

Utente Attivo
21
1
Mi sono informato iun pò in giro ed ho trovato la Canon Pixma MG5150. a parte l'assenza dell'ADF penso che abbia tutte le caratteristiche che servono ad un prezzo contenuto (80€). Qualcuno che l'ha provata sa darmi qualche parere.

P.s. eventuali altri suggerimenti su altre stampanti sono sempre ben accetti.
 

ghosttrack

Utente Attivo
14
0
Multifunzione

Salve. Mi riallaccio a questo post per non aprirne di nuovi. Spero non sia un problema. Ad ogni modo stavo cercando una multifunzione con le testine di stampa separate dalla stampante, con la possibilità di avere cassetti aggiuntivi in modo da riempirne uno con carta normale ed uno con carta fiscale per ricevute. Non mi dispiacerebbe avesse ethernet, wifi e bluetooth perchè voglio collegarla come stampante di rete, con la possibilità di spararci dentro qualcosa da telefonino se serve. Se poi è anche veloce nella stampa è meglio. Per quanto riguarda le foto mi basta una qualità decente non cerco l'eccellenza. Si lo sò.. vi chiederete "ti basta così poco?" ;-P

Stavo valutando inizialmente l'HP OfficeJet 8500 ma, a parte che ce ne sono varie versioni (a909a/b/n/d/g, a910a/g/n) e non riesco a trovare dei test o valutazioni corrispondenti a quelle presenti nei negozi online per riuscire a farmi un'idea. Ad ogni modo questa stampante non ha il bluetooth, ha il cassetto aggiuntivo, il lettore card può salvare vari formati ma vede solo le foto, non i documenti ed è abbastanza veloce ma sembra avere qualche problema con la manutenzione nel senso che più di una volta parte durante la stampa, interrompendola per poi riprenderla, e dura molto. Ah sembra sia più conveniente di quelle laser pari prestazioni e sembra abbiano rispettato certe specifiche sul consumo però molti dicono essere rumorosa, la ventola soprattutto in modo continuo e fastidioso.

Allora mi sono buttato sulla HP Photosmart Premium c309 ma anche qui sigle a manetta ( c309a/c/g/h/n ). Questa stampante avrebbe tutto. Usb, ethernet, wifi, bluetooth. Non riesco a trovare molte opinioni in merito per riuscire a farmi un'idea. Non sò quindi se abbia il cassetto aggiuntivo, se il card reader abbia piena funzionalità, la sua velocità effettiva, se soffre anche questa del problema manutenzione, se sia più o meno conveniente delle laser (non è un parametro fondamentale ma visto che ci sono riusciti con la 8500), i consumi mi interessano si ma relativamente e che non sia troppo rumorosa.

Ho messo un bel pò di carne sul fuoco ma se avete qualche suggerimento lo apprezzerei :-) Grazie.
 

alessandro1980

Utente Attivo
21
1
Devo sciegliere tra la Canon Pixma mg5150 e la Canon Pixma Ip4850. La seconda mi costerebbe 5€ in meno, vorrei capire quali tra le 2 è meglio perchè non riesco a confrontarle sul sito canon
 

ghosttrack

Utente Attivo
14
0
Noto il successo della mia richiesta di un consiglio. Credo che opterò per la "HP Photosmart Premium", detta anche "c309a", detta anche "cc335b" o "cc335b#abz" tanto per rendere più facili le cose agli interessati. Grazie HP.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!