Consiglio stampante multifunzione casalinga

MentalBreach

Utente Attivo
189
33
Salve a tutti! Come da titolo vorrei acquistare una stampante multifunzione per uso casalingo. Non ho esigenze particolari, se non che stampi a colori e che le cartucce non costino uno spoposito (o che ce ne siano di terze parti compatibili). Come utilizzo ne farei uno molto saltuario, non andrei oltre ad una stampa ogni due mesi: e come budget avrei sui 40/50 € (possibilmente anche meno).

Cosa mi consigliate?
 

frem82

Nuovo Utente
6
0
Ne ho acquistata una a Novembre. Ho fatto delle stampa di documenti pdf e si è comportata bene. Ho anche stampato alcune immagini (non foto), su carta normale, e ha dato buoni risultati. Anche lo scanner, seppur l'abbia usato poco, mi è sembrato funzionare bene.

Per uso saltuario/non aggressivo, mi pare una buona stampante.
Unici difetti, non stampa in fronte retro, un pò lenta nella stampa.

Discorso cartucce, ho aperto oggi un topic apposta per chiedere consigli sugli inchiostri. Ad oggi non ho trovato cartucce compatibili. Solo originali o ricaricate, si sta comunque sui 15€ circa.
 

MentalBreach

Utente Attivo
189
33
Grazie per la risposta. Per la stampa fronte/retro si può risolvere inserendo il foglio appena stampato capovolto; ma tanto non è indispensabile per le mie stampe. Le cartucce originali costano uguali a quelle ricaricate??
 

frem82

Nuovo Utente
6
0
No, non costano uguale, ma comunque non costano poco, siamo sui 15-20€ per le rigenerate (dipende anche dal formato se normali o XL), contro i 25-30€ delle originali.

Magari tra un pò di tempo, si avranno anche compatibili e più buon mercato. Per il momento mi sto orientando verso le ricariche di inchiostro.

Il fronte retro è solo una funziona in più, anche per il mio uso non è indispensabile. Basta fare pagine dispari+pagine pari.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili