Consiglio stampante laser

Pubblicità

Totti 88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti.

Sto cercando una stampante laser (bianco e nero).

Le uniche caratteristiche che mi interessa è che abbia i consumi più bassi possibili (tenedo conto del costo del toner e della durata) e supporti un volume di stampa di circa 30 pagine al giorno.
Se ha la funzione duplex è meglio (ma non è una cosa necessaria).

NON mi interessano cose tipo velocità di stampa, funzionalità copia e scanner, reti, wireless, memoria di massa ecc.

Per il prezzo vorrei mantenermi max sui 100 euri.

Grazie mille! :D

Ciao a tutti.

Sto cercando una stampante laser (bianco e nero).

Le uniche caratteristiche che mi interessa è che abbia i consumi più bassi possibili (tenedo conto del costo del toner e della durata) e supporti un volume di stampa di circa 30 pagine al giorno.
Se ha la funzione duplex è meglio (ma non è una cosa necessaria).

NON mi interessano cose tipo velocità di stampa, funzionalità copia e scanner, reti, wireless, memoria di massa ecc.

Per il prezzo vorrei mantenermi max sui 100 euri.

Grazie mille! :D

HP, Samsung, Brother e altri hanno tutti stampanti a basso costo che possono soddisfare le tue esigenze. La stampante costa sui 65-80€.
Per sapere quali hanno i toner compatibili/ricaricabili vai a curiosare nei siti dove vendono Inchiostri e Toner.

Per la stampante ML 1665: non sono disponibili compatibili o ricariche.

Per la ML 1915: disponibili compatibili e la ricarica parte dai 24 €.

Per la Epson Aculaser M 1200: disponibili compatibili e la ricarica sta sui 50 €

Per la HP P1102: disponibili rigenerate e ricariche a partire dai 45 €

Per la Canon LPB 3010: disponibili rigenerate a 32 € o nuove oltre i 50 €

Per rigenerate significa inviare la cartuccia a far ricaricare.

Tra tutte queste chi ha il toner più conveniente è la ML 1915.
La stampante si trova tra i 75 è i 90 € pochi euro più dell 1665 e ricarichi con 24 €.

La ML 1665 costerà solo 70 € ma la cartuccia te ne costerà non meno di 60.

Grazie mille sei stato chiarissimo. :)

Dici che a livello di costi stampa la ML 1915 è la migliore (nella fascia sotto i 100 euro) o conosci qualche altra stampante più conveniente non citata da me?

La samsung ML 1640 per esempio ha costi minori?

Ps: per verificare i costi dei toner usi trovaprezzi?

Grazie mille sei stato chiarissimo. :)

Dici che a livello di costi stampa la ML 1915 è la migliore (nella fascia sotto i 100 euro) o conosci qualche altra stampante più conveniente non citata da me?

La samsung ML 1640 per esempio ha costi minori?

Ps: per verificare i costi dei toner usi trovaprezzi?

La Samsung ML 1640 è una stampante di un paio di anni fa. E' comunque un'ottima laser e si trova sui 70€. Alle cartucce basta sostituire il chip ( 12€ una sola volta, si resetta ad ogni accensione ) e le puoi ricaricare 5-6 volte, prima di dover sostituire il Drum e la lama di pulizia. Con 9-10 € prendi la ricarica da 3000 pagine.
Io la sto utilizzando da un paio d'anni e mi sono trovato molto bene.
Per verificare i costi uso quel sito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro