Consiglio stampante laser

Pubblicità

Alienboy15

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao ragazzi.
Apro un topic in questa sezione per chiedervi un consiglio, dato che in materia di stampanti Laser ne so veramente pochissimo :)

Dovrei acquistare una stampante LASER (max 60-80€) che sia compatibile con le cartucce non ufficiali (quelle da 10 € per intenderci), e che NON SIA MULTIFUNZIONE. E' importante che NON sia Multifunzione, dato che le Multifunzione non sono compatibili con l'uso che ne dovrò fare.

Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto

Cordiali Saluti

Tommaso

Beh i toner si possono ricaricare allo stesso prezzo no?

NO.
Il laser ha costi di gestione più elevati rispetto all'inchiostro.
Oltre ai toner poi ogni tanto va cambiato anche il tamburo e sono soldi.

Il laser va bene per chi fa un uso intensivo della stampante altrimenti è sprecato.

Se vuoi comunque il laser orientati su marche come samsung (es. vedi il modello clp 300 perchè esistono i toner compatibili).

NO.
Il laser va bene per chi fa un uso intensivo della stampante altrimenti è sprecato.

Mica vero, io ho preso la laser proprio perché utilizzo poco la stampante: le cartucce delle inkjet se non le adoperi abbastanza si seccano oltre a essere da buttare rischiano di rovinare pure la stampante esperienza personale.

Mica vero, io ho preso la laser proprio perché utilizzo poco la stampante: le cartucce delle inkjet se non le adoperi abbastanza si seccano oltre a essere da buttare rischiano di rovinare pure la stampante esperienza personale.

Quello che dici è vero, ma io mi stavo riferendo al che una stampante laser costa molto di più rispetto ad una a getto di inchiostro, perciò non ha molto senso comprare una laser per stampare poco, sarebbe uno spreco.

Per esempio io ho una epson bx300f multifunzione anche col fax. Stampo poco e mi trovo bene. Niente da dire. Prezzo 70 euro. Una multifunzione con fax però LASER sarebbe la samsung clx 3175fn che costa però 235 euro. Ovviamente è evidente la differenza di prezzo, ma siccome, per l'uso che ne faccio io, comprarla equivarrebbe a buttare i soldi, la lascio lì dov'è.

Quello che dici è vero, ma io mi stavo riferendo al che una stampante laser costa molto di più rispetto ad una a getto di inchiostro, perciò non ha molto senso comprare una laser per stampare poco, sarebbe uno spreco.

Beh io in effetti prima di comprare la laser ho aspettato un sotto costo e l'ho portata a casa con 99 € (Canon).
E con il mio ritmo di stampa sono 4 anni che ho lo stesso toner.
Mentre la getto d'inchiostro l'ho dovuta buttare via perché le cartucce secche hanno rovinato le testine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro