DOMANDA Consiglio stampante laser multifunzione

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Certo che averla a colori sarebbe il massimo, a quel punto sei a posto per tutto. Se si potesse settare sempre per la stampa B/N e poi usarla a colori solo quando serve...si risparmierebbero anche gli altri toner, anche se secondo me a lungo andare si può danneggiare quindi a questo punto è meglio prenderla B/N e non se ne parla più.
Per me fondamentale è il fronte retro automatico, Lan e wifi...ma dove la posizionerò la collego alla Lan, che faccia buone fotocopie e che soprattutto sia affidabile....a in ultimo che si riescano a trovare toner compatibili. Ho una piccola stampante laser samsung che utilizzo da diverso tempo e i toner li pago 20 Euro la coppia su amazon.
Oltre Xerox stavo valutando anche Lexmark...pare che anche ques'ultime abbiano un buon rapporto prezzo qualità
Considera anche il servizio post vendita. La Xerox dopo aver registrato la garanzia ti da tutto il supporto di cui hai bisogno. Se hai difficoltà, le configurazioni te le fanno loro.
Io ho riscontrato un problema all'ADF, mi mandano il tecnico di zona a ripararlo.
Inoltre la Xerox B235 è un'ottima stampante.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Il toner costicchia però noto che i compatibili vengono circa 50 Euro per non parlare degli originali
Si è vero, ma se ti dura 3.000 stampe, cioè anni, almeno nei mio caso, ci può stare.
Stai sempre parlando di una stampante di qualità a poco più di 200 €.

Su quale modello sei orientato?
 

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Non saprei ancora james007...?
avevo salvato un po' di tempo fa nella lista dei desideri di amazon la Brother MFCL2710DW ... poi ho notato che improvvisamente è aumentata irragionevolmente di prezzo oltre i 300 Euro e poi preferirei spedita e venduta da amazon, e quindi avevo abbandonato l'idea della multifunzione.... Però noto che la situazione è scomoda ho uno scanner canon ad un foglio in mansarda e la stampante samsung laser ml-2160 collegata in wifi qui al piano. Vorrei anche poter fotocopiare, scannerizzare in automatico senza essere costretto a farlo ad un foglio alla volta.

p.s. scusa ma 3000 copie anche i compatibili?? a me pare strano
non vorrei che poi compro la multifunzione e poi per risparmiare toner continuo a stampare con la vecchia samsung i cui toner compatibili mi costano 19 Euro la coppia, mentre per questa xerox ne devo spendere 50 euro solo per uno
Post unito automaticamente:

A proposito, ma sei sicuro che la xerox B235 faccia la scansione fronte/retro in automatico?? gira lei il foglio o devi girarli tu?
 
Ultima modifica:

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Non saprei ancora james007...?
avevo salvato un po' di tempo fa nella lista dei desideri di amazon la Brother MFCL2710DW ... poi ho notato che improvvisamente è aumentata irragionevolmente di prezzo oltre i 300 Euro e poi preferirei spedita e venduta da amazon, e quindi avevo abbandonato l'idea della multifunzione.... Però noto che la situazione è scomoda ho uno scanner canon ad un foglio in mansarda e la stampante samsung laser ml-2160 collegata in wifi qui al piano. Vorrei anche poter fotocopiare, scannerizzare in automatico senza essere costretto a farlo ad un foglio alla volta.

p.s. scusa ma 3000 copie anche i compatibili?? a me pare strano
non vorrei che poi compro la multifunzione e poi per risparmiare toner continuo a stampare con la vecchia samsung i cui toner compatibili mi costano 19 Euro la coppia, mentre per questa xerox ne devo spendere 50 euro solo per uno
Post unito automaticamente:

A proposito, ma sei sicuro che la xerox B235 faccia la scansione fronte/retro in automatico?? gira lei il foglio o devi girarli tu?
io questa stampante ce l'ho da 2 settimane,
ho visto i prezzi del toner e leggo che quello da 1.200 originale costa 40 €
quello da 3.000 costa un po in più;

quello compatibile da 1.200 costa anche 23 € qui: (anche se adesso non è disponibile)

tutto dipende da quante stampe fai, questo lo sai solo tu.

NO, questa xerox B235 NON HA la scansione fronte/retro automatica

Se non ti interessa il fax puoi anche valutare la Xerox B225, è simile se non uguale alla B235 come prestazioni, ma non ha il fax e il display non è touch come la 235
Su amazon ci sono entrambe ma non vendute e spedite da amazon

La Brother che cerchi la trovi a molto meno di 300, dai un'occhiata....

c'è anche a 197 €, è la stessa che cerchi?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Il problema è che avrei preferito acquistarla su amazon per avere tutte le tutele possibili e poi poter scegliere di consegnarla ad un hub locker, in casa non ci siamo mai. Io la cerco con fronte retro automatico, spesso scrivono che lo è ma in realtà poi sono manuali. Vorrei trovare un modello che lo sia effettivamente.
Spesso per saperlo devi leggere nelle recensioni.
 

giames007

Utente Attivo
827
48
CPU
Intel Coffee Lake i7-8700
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
Asus STRIX Z390-E Gaming
HDD
SSD Samsung 970 PRO M.2 512GB
RAM
G. SKILL Trident Z RGB DDR4 3200 MHz CL14 32 GB
GPU
Asus ROG Strix GeForce GTX 1070 Ti Advanced Gaming
Audio
Incorpored
Monitor
Asus ROG Swift PG279Q G-SYNC 27" 2K
PSU
Seasonic Focus GX-850 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Cosmos C700P
OS
Windows 10 pro 64 bit
Il problema è che avrei preferito acquistarla su amazon per avere tutte le tutele possibili e poi poter scegliere di consegnarla ad un hub locker, in casa non ci siamo mai. Io la cerco con fronte retro automatico, spesso scrivono che lo è ma in realtà poi sono manuali. Vorrei trovare un modello che lo sia effettivamente.
Spesso per saperlo devi leggere nelle recensioni.
Per le tutele, puoi telefonare e vedi come puoi organizzarti, ti diranno che dovrai accordarti col corriere, e puoi farlo benissimo.

Per lo scanner fronte/retro di sicuro le recensioni sono lo strumento più adatto, ma anche il sito del produttore. Ovviamente il prezzo aumenta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!