DOMANDA Consiglio stampante 3d

Pubblicità

marco.nardin

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Buongiorno,
vorrei un consiglio su quale stampante 3d o è meglio lasciare stare.
Praticamente dovrei fare delle piastre 25cmx25cm spesse 2mmm e fino qua è semplice, per velocizzare la produzione vorrei stampare una sopra l’altra.
Siccome è la prima stampante o meglio è la prima volta che la prendo in considerazione accetto tutti i consiglio possibili.
Baget 1000€
In attesa di vostri consiglio vi auguro buona giornata

per una cosa così banale (forma/dimensioni) non fai prima con un pezzo di compensato?
se lo tagliano pure ai vari leroy se non sono 200pezzi
o anche un foglio di acrilico, li puoi anche far tagliare al laser, dipende dall'uso

se le dimensioni erano spannometriche trovi anche questi in confezione da 8

Ultima modifica:
Buongiorno,
Scusata ma ieri non potevo rispondere, concordo altre a fare quello mi serve per fare altro nel mio lavoro, tipo piccole mensole per vari accessori

Buongiorno,
vorrei un consiglio su quale stampante 3d o è meglio lasciare stare.
Praticamente dovrei fare delle piastre 25cmx25cm spesse 2mmm e fino qua è semplice, per velocizzare la produzione vorrei stampare una sopra l’altra.
Siccome è la prima stampante o meglio è la prima volta che la prendo in considerazione accetto tutti i consiglio possibili.
Baget 1000€
In attesa di vostri consiglio vi auguro buona giornata

Con la stampante 3D, un foglio da 2 mm di quelle misure impieghi circa 3-4 ore per stamparla e le puoi stampare uno alla volta e non impilate, poi per usarlo come mensola non è possibile.
2 mm si piegano subito e una piastra cosi piccola in plastica è soggetta anche ai cambi di umidità e temperature di una stanza.

Se la stampante la sfrutti anche per altri lavori, ha senso, ma non per quello che stai chiedendo qui.

Tieni in considerazione il consiglio di @Dumah Brazorf se non vuoi impazzire

Ok, e se volessi una stampante che faccia quelle misure, con mensole intendevo dei supporti per reggere attrezzatura leggera tipo router o switch

beh visto che non hai problemi di denaro prenditi una bambulab p2s, è giusto a pelo per i 25cm di piastra che comunque ti sconsiglio di stampare. non è ancora nei negozi, mese prossimo.

beh visto che non hai problemi di denaro prenditi una bambulab p2s, è giusto a pelo per i 25cm di piastra che comunque ti sconsiglio di stampare. non è ancora nei negozi, mese prossimo.
Sullo store ufficiale è già disponibile:

La P1S è la versione "minore", ma è praticamente identica, costa però la metà grazie agli sconti

io leggo "spedizione per il 01-22dicembre (liscia o +ams)"
la p1s è già vecchia, la p2s è non solo l'evoluzione della p1s ma anche della x1

Si è in pre-order Dicembre è alle porte.

Per il discorso p1s, si è vecchia, ma ti posso assicurare che sono quasi uguali da non giustificare il prezzo della p2s in confronto.
Parliamo di una persona che non ha mai stampato in vita sua, anche una A1 mini sarebbe per lui il top.

Io con la A1 stampo tutto con un piatto da 255, praticamente come le sorelle maggiori, solo che è aperta.
La comprai con una offerta pagandola 300€ inclusa di combo

la a1 mini fa 180mm di piatto per quello sono andato a guardare gli altri modelli, poi ha detto 1k di budget...

la a1 mini fa 180mm di piatto per quello sono andato a guardare gli altri modelli, poi ha detto 1k di budget...

Si si capisco il tuo ragionamento, ma anche se ha molto budget, non ha senso consigliare direttamente stampanti costose perchè poi magari non la usa ed è solo frutto di una "scimmia" improvvisa.
La A1 ha il piatto 255x255 ed è veloce come le sorelle maggiori, sarebbe un buon compromesso per iniziare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro