Consiglio ssd

Pubblicità

xstingerprox

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Ho intenzione di prendere un ssd da 1tb per il mio pc. Mi chiedevo se convenisse prenderne uno tradizionale o un M.2 visto che i primi non si trovano a meno di 60 euro e ci sono alcuni m.2 della crucial o lexar ad esempio, a 65-70 euro,che considerate le prestazioni sarebbero molto più convenienti.Voi cosa mi consigliate?

Ho intenzione di prendere un ssd da 1tb per il mio pc. Mi chiedevo se convenisse prenderne uno tradizionale o un M.2 visto che i primi non si trovano a meno di 60 euro e ci sono alcuni m.2 della crucial o lexar ad esempio, a 65-70 euro,che considerate le prestazioni sarebbero molto più convenienti.Voi cosa mi consigliate?
serve sapere in primis il tuo sistema e cosa intendi farci

Non è detto che la scheda madre supporto dischi nvme

Ci sono 2 slot per gli m.2,se ho capito bene,quello superiore per m2.1 e inferiore per m2.2.Dovrei usare quindi quest'ultimo in caso prendessi un m.2.2 giusto?

ok grazie,volendo risparmiare qualcosa,questo: https://www.amazon.it/Kingston-NVMe-PCIe-1000G-SNV2S/dp/B0BBWH1R8H/ref=psdc_460114031_t2_B0BBWJH1P8 come sarebbe rispetto al western digital?
Mettiamola così: è difficile valutare la qualità di questo ssd perchè nelle recensioni si trovano componenti diverse.
Fino a quando si tratta del controller (della cpu che lo gestisce), può anche andare, perchè risponde a dei parametri standard (l'ssd è catalogato PCIe 4.0 x4 ma va come un PCIe 3.0 x4), ma avere delle celle di memoria QLC invece che TLC è fortemente penalizzante se si tratta di un ssd primario e visti i costi comunque alti... anche se non in questo caso è un buonissimo prezzo.

Ultima modifica:
Mettiamola così: è difficile valutare la qualità di questo ssd perchè nelle recensioni si trovano componenti diverse.
Fino a quando si tratta del controller (della cpu che lo gestisce), può anche andare, perchè risponde a dei parametri standard (l'ssd è catalogato PCIe 4.0 x4 ma va come un PCIe 3.0 x4), ma avere delle celle di memoria QLC invece che TLC è fortemente penalizzante se si tratta di un ssd primario e visti i costi comunque alti... anche se non in questo caso è una buonissimo prezzo.
Ho capito,per il momento lo utilizzerei comunque come secondario per i giochi,però se vale la pena spendere qualcosa in più per il wd lo potrei anche fare

non è propriamente usato di solito sono resi, che sono stati solo preso per fare una prova.

Comunque hai le stesse garanzie dovesse essere difettoso puoi renderlo, se comunque lo vuoi nuovo va bene
Beh si quello è vero,magari provo,speriamo non abbia difetti l'ssd.Per testarlo,uso crystaldiskmark nel caso giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro