DOMANDA Consiglio Ssd

Pubblicità
Sì, sono stato poco chiaro. Ho assemblato il PC da solo e solo una ventola non girava. IL tecnico ha risolto questo piccolo problema inoltre mi ha installato Windows 10 (ho dovuto comprare proprio una copia, con CD e product key) più i driver iniziali. Tutto 200 euro.
Troppo troppo.
La ventola sarà stata una cavolata sicuramente, Windows la licenza dove l'ha comprata?
Se la presa su eBay o altro, l'avrà pagata massimo 20€. Se la presa da Microsoft, mi pare che la versione Home costi sui 60€
Tenendo conto del rincaro e tutto, con fattura massimo massimo (e ad essere cari) 150€, ma con fattura regolare e con un bel rincaro di prezzi.
Se te lo ha fatto "da amico" (in nero), io personalmente, facendo un prezzo non proprio economico, ti avrei chiesto non più di 80€....
Se non ha sostituito nulla, direi che ti ha pompato i prezzi al massimo

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Troppo troppo.
La ventola sarà stata una cavolata sicuramente, Windows la licenza dove l'ha comprata?
Se la presa su eBay o altro, l'avrà pagata massimo 20€. Se la presa da Microsoft, mi pare che la versione Home costi sui 60€
Tenendo conto del rincaro e tutto, con fattura massimo massimo (e ad essere cari) 150€, ma con fattura regolare e con un bel rincaro di prezzi.
Se te lo ha fatto "da amico" (in nero), io personalmente, facendo un prezzo non proprio economico, ti avrei chiesto non più di 80€....
Se non ha sostituito nulla, direi che ti ha pompato i prezzi al massimo

Sì la ventola era una cavolata, il connettore messo male. Adesso che ci penso ha dovuto sistemare anche in cavi nel case (era un bel groviglio XD) e alloggiare l'SSD al case visto che non riuscivo a farlo XD La copia di Windows penso l'avesse al negozio. Nessuna fattura solo ricevuta fiscale. Forse un po' caro.

Sì la ventola era una cavolata, il connettore messo male. Adesso che ci penso ha dovuto sistemare anche in cavi nel case (era un bel groviglio XD) e alloggiare l'SSD al case visto che non riuscivo a farlo XD La copia di Windows penso l'avesse al negozio. Nessuna fattura solo ricevuta fiscale. Forse un po' caro.
Direi... Se lo ha fatto "da amico" (in nero), avrei fatto almeno la metà. Poi a quanto hai detto abita sotto di te! Quindi neanche i soldi per la benzina...
Spero che almeno sia stato bravo e simpatico
Chiedigli un preventivo per la sostituzione... Io fossi in te o cambiarei o ci proverei da solo! Ma se vai ancora da quel tecnico, per me solo di sostituire il disco (quindi con l'SSD già comprato) ti chiederà 100€ visto il prezzo che ti ha fatto

Direi... Se lo ha fatto "da amico" (in nero), avrei fatto almeno la metà. Poi a quanto hai detto abita sotto di te! Quindi neanche i soldi per la benzina...
Chiedigli un preventivo per la sostituzione... Io fossi in te o cambiarei o ci proverei da solo! Ma se vai ancora da quel tecnico, per me solo di sostituire il disco (quindi con l'SSD già comprato) ti chiederà 100€ visto il prezzo che ti ha fatto

Guarda sul bravo, quando ho portato il PC assemblato a casa ed ho installato i primi giochi mi dava l'errore 0xc000007b ed ho dovuto installare alcuni Visual C++ che non c'erano e mettere in System32 e SySWOW64 alcune dll che mancavano. Ecco, per mettere queste DLL che mancavano le ho prese dal notebook dove i giochi non davano problemi...non so se sia un metodo buono, mi sa di no XD
Comunque per dirti che il tecnico alla fine proprio buono e bravo non è stato XD Per fortuna ne un'altro vicino casa (che bello stare a Roma), chiederò.

Allora ho sentito il tecnico. Mi ha chiesto intanto che marca era l'SSD. Gli ho detto che ancora lo devo prendere e sarei orientato su un Samsung o San Disk e lui ha detto "bè io ho un Crucial che va quasi come il Samsung"..insomma tirava l'acqua al suo mulino XD Il solo lavoro me lo farebbe 50 euro. Onesto?

Sì, sono stato poco chiaro. Ho assemblato il PC da solo e solo una ventola non girava. IL tecnico ha risolto questo piccolo problema inoltre mi ha installato Windows 10 (ho dovuto comprare proprio una copia, con CD e product key) più i driver iniziali. Tutto 200 euro.

ETPdu4N.gif

Hai assemblato il pc da solo e t'hanno solato 200 euro per una ventola?
Windows non lo considero perchè lo scarichi gratis da Microsoft.

ETPdu4N.gif

Hai assemblato il pc da solo e t'hanno solato 200 euro per una ventola?
Windows non lo considero perchè lo scarichi gratis da Microsoft.

Bè era da sistemare il cablaggio interno visto che era fatto davvero male (il case a mala pena si chiudeva), era da sistemare la ventola ed anche SSD e HDD visto che non si alloggiavano. LO so che si scarica gratis tramite il tools, ma io ho dovuto comprare il product key, altrimenti come lo attivavo.

Bè era da sistemare il cablaggio interno visto che era fatto davvero male (il case a mala pena si chiudeva), era da sistemare la ventola ed anche SSD e HDD visto che non si alloggiavano. LO so che si scarica gratis tramite il tools, ma io ho dovuto comprare il product key, altrimenti come lo attivavo.

L'attivazione serve solo a personalizzare l'interfaccia. Ma in ogni caso, con 10 euro compri la licenza digitale.
Detto questo, se ti ha sistemato tutto l'assemblaggio è un altro discorso allora. Ma 200 mi sembrano un po' tantini. 30/50 euro sarebbero stati sufficienti per farlo da zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro