Consiglio SSD

Pubblicità

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
Reazioni
2,348
Punteggio
168
Ero indeciso tra prendere tastiera o SSd
Alla fine mi è arrivata la scimmia e capire perchè la gente dice sempre PRENDI SSD E NON TORNI PIù INDIETRO...
Ecco mi stavo un pò informando ho visto le guide però ho notato che sono un pò vecchiotte :(
Vorrei qualcosa di m.2 per utilizzare la porta e non avere due cavi in più nel case però bho anche avere il piattino da 2.5 nel case non sarebbe male quindi se non ci sono differenze sostanziali andrei di m.2
Ho adocchiato questo che ne pensate? Crucial SSD M.2 240GB, M500: Amazon.it: Informatica

Il taglio 250 gb / 256 gb e il budget se si può rimanere sui 100 110 MASSIMO MASSIMO IL MILIONE MA PROPRIO SE SI DEVE...

- - - Updated - - -

uppettino :(

M.2 non ha senso visto che costa di più, una tecnlogia poco omplemetata, non hai molto in più come prestazioni e soprattutto, le prestazioni sula carta sono inutili in ambito consumer e daily use. Dovresti inoltre sincerarti che la tua mobo supporti senza problemi il boot da m2. Vedi http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/490298-confronto-ssd-m-2-vs-ssd-sata-iii.html

Prendi un ssd classico e vai sul sicuro. Il top attuale è l'850 pro (ma non aggiornare il firmware però) seguito a ruota dall'850 evo che perde solo per quanto riguarda la garanzia (5 anni invece che 10) e qualcosina in prestazioni. Di altrettanto valido e testato per ben 3 volte qui sul forum c'è l'arc 100 che costa una ventina di euro in meno rispetto all'850 evo.

Crucial ha fatto un mezzo flop con i nuovi mx200 e bx100. Forse meglio aspettare che siano un po' più diffusi e, se si vuole questa marca, optare per il buon vecchio m550.

Ok grazie per le risposte si va allora di ssd normale....
Qualche consigli per la fascia di prezzo 100 120 euri da 250 gb ?

Esattamente quelli che ti ho scritto sopra:

ARC 100 - OCZ Arc 100 SSD da 240GB, 2.5" SATA 3, 6Gb/s, Blu/Silver: Amazon.it: Informatica
850 EVO - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica
M550 - purtroppo non lo trovi spedito da amazon, googla un po' in trovaprezzi
Quoto più aggiungo:

Crucial MX100 256GB Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm: Amazon.it: Informatica

Con l'MX100 risparmi pochi euro ma se non rientri col budget prendilo in considerazione.
Altrimenti visto che l'M550 costa di più e non si trova sull'amazzone, vai col Samsung 850 EVO - 250 GB che ti ha linkato Anatra che è ottimo e performante, e te la cavi con 116€ tondi. Non farti paranoie sui firmware o sulla durata dell'SSD, è un ottimo disco l'850 EVO.

Molto meglio l'SSD della tastiera, poco ma sicuro :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro