DOMANDA consiglio ssd

Pubblicità

inghli123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
41
salve,
stò per iniziare a prendere i pezzi del nuovo pc,
e volevo chiedervi quale ssd mi consigliate di acquistare su cui installare il sistema operativo e per ora non mi viene in mente nient'altro da installare sull'ssd.
poi volevo chiedervi come bisogna comportarsi con un ssd rispetto un harddisk, nel senso una volta comprato e montato ci sono passaggi da fare prima di installare il sistema operativo e poi durante l'uso cosa bisogna fare per non degradarlo?
grazie:)

Attualmente i top sono i Samsung 840 e 850 Pro, poi ci sono i Crucial M550 e M500, Samsung 840EVO
Installando Win 7 o 8 il SO vedrà da solo il SSD e si imposterà di conseguenza, abbi cura solo di non effettuare deframmentazioni (totalmente inutili oltre che dannose con SSD)

salve,
stò per iniziare a prendere i pezzi del nuovo pc,
e volevo chiedervi quale ssd mi consigliate di acquistare su cui installare il sistema operativo e per ora non mi viene in mente nient'altro da installare sull'ssd.
poi volevo chiedervi come bisogna comportarsi con un ssd rispetto un harddisk, nel senso una volta comprato e montato ci sono passaggi da fare prima di installare il sistema operativo e poi durante l'uso cosa bisogna fare per non degradarlo?
grazie:)
Lo puoi fare in qualsiasi momento, ma ti consiglio di attivare la modalità AHCI dal bios prima di installare il sistema operativo.
Inoltre, se hai delle porte SATA 3, assicurati di attaccare l'SSD a quelle, altrimenti alle SATA 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro