Consiglio SSD

Pubblicità

Bigabyte

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti, poiché ho iniziato ad usare recentemente software pesanti come MatLab, Visual Studio, Eclipse (ecc.) oltre ai vari Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, After Effects che già utilizzavo, comincio a sentire il bisogno di passare ad un SSD. Il mio budget sarebbe di 120euro max e informandomi qua e la ho trovato nel Samsung 840 Pro una valida opzione. E' tutt'ora il migliore per quella fascia di budget? (Tengo a precisare che 128gb di spazio sono più che sufficienti dato che dispongo di altri 750+1500gb di HDD per lo storage). Volevo inoltre sapere se e cosa devo controllare per quanto riguarda la compatibilità con le altre componenti del computer e se devo acquistare degli adattatori particolari (tipo da 3.5" a 2.5"). Grazie in anticipo!

Ciao,

Si, il Samsung 840 Pro è tra i migliori.
Verifica che la tua scheda madre supporti il SATA 3, altrimenti finisci per non utilizzare al 100% il Samsung 840 Pro, e quindi sarebbe un peccato. Se supporta solo il Sata 2, punta su un ssd meno performante (ma non per questo meno valido) così risparmi un po' di denari ;)

Ottimo, la mobo supporta sataIII e ho scoperto pure che nella confezione del case c'è anche l'adattatore per 2,5" e 1,8".
Grazie per la risposta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro