Consiglio SSD?

Pubblicità

thespeed20

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi SSD: Samsung 840 Pro, Kingston Hyperx 3K, Corsair Neutron GTX, OCZ Vertex 4, OCZ Vector. Quale tra questi è più performante, però sò che quello samsung è il più sicuro

Dipende anche dal "taglio", comunque il più performante dovrebbe essere il Samsung 840 pro, con Vertex 4 (in modalità performance) e Corsair Neutro GTX (sempre) che lo tallonano da vicino.
Tra quelli da te elencati non ce ne nemmeno 1 di "sicuro" (sempre che per sicuro intendi dire affidabile), perché :
1) Samsung 840 e Corsair Neutron GTX (ne ho 2 in raid 0 da un po di tempo, nessun problema riscontrato sino ad oggi) sono troppo nuovi (quindi non sono stati "testati" da molti utenti)
2) Vertex 4 leggiti la mia firma, per il vector non so che dirti
3) Kingston mi pare monti un SandForce 2 (che in passato hanno dato non pochi problemi)

Io ho preso due 840 e li ho picchiati in raid 0 senza versare una lacrima,
poi chiaramente ognuno parla per la propria esperienza,
io parlo per la mia;
il signor Mardok chiaramente ha testato degli 840 che hanno sbroccato per problemi di firmware, o 'ne avra' letto in giro'.
Come anche il buon vizard che ha due rari Neutron settati alla stessa mia maniera e non ha mai avuto problemi;
tuttavia un Samsung 830 al momento e' un ottimo compromesso prezzo/velocita'/qualita', migliore anche dell' 840 pro in questo,
non in velocita' pura.
Ancora, per quanto riguarda i dischi da te succitati, i due OCZ e il Kingston rispetto agli altri sono delle scelte infelici.
Ciao

Sono dei Sandforce 2, quindi "potrebbero" dare problemi...

Io ho letto in giro che, anche se molte case produttrici di ssd, stanno adottando il controller ''marvell'', sono sempre i controller sandforce a farla da padrona.... si è vero che i marvell sono ''giovani'' e in fase di crescita, ma i sandforce sono ancora superiori, quello che non ho capito è se i sandforce, quelli menzionati da me, sono superiori ai marvell, mentre i sandforce2, quelli menzionati da te, sono inferiori e in quanto anch'essi giovani, potrebbero provocare rogne.... spero mi sia spiegato bene ;)

Non ho ben capito cosa intendi, ti posso solo dire che alcuni utenti si sono trovati benissimo coi sandforce 2 sin da quando sono usciti in commercio, altri hanno avuto (e in alcuni casi hanno ancora) problemi. Se i problemi siano dovuti ai singoli modelli di una specifica marca o sono dovuti al controller non posso assicurartelo (anche se propendo a incolpare il controller, visto che SSD di marche diverse con questo controller davano problemi simili).
Io, nel dubbio, li sconsiglio, ma il mio è il semplice parere di un utente, puoi scegliere di prendere l'SSD senza farti troppe "seghe" mentali.

Pubblicità
Pubblicità