Il kingstone 3k è un sandforce 2 (dovrebbe comportarsi più o meno come un Vertex3Maxiops). Del Samsung 840 pro al momento non si sa nulla fuorché i dati rilasciati dalla casa madre. Non si sa se ha dei possibili problemi di affidabilità (sono magagne che escono fuori solo dopo un po). Se vuoi fare da "cavia" il forum sarà ben contento di sapere come si comporta (quando uscirà ovviamente).
Considera che la velocità raggiunta dagli SSD è ormai prossima a saturare i controller SATA 3 (che difficilmente dovrebbe permettere velocità REALI superiori a 560Mb/s in lettura/scrittura). Ricordati inoltre quello che dice TH America (leggiti la mia firma), ossia è difficile notare le differenze tra un SSD SATA 2 e uno SATA 3 quindi, a meno di utilizzi particolari, difficilmente noterai le differenze tra un SAMSUNG 830 e un 840Pro (e non credo valga la pena prendere l'840 se la differenza di prezzo nel caso di un 120GB sarà maggiore di una ventina di i euro)...
PS io ho già ordinato 2 SSD da 128GB (Corsair Neutron GTX) per farmi un RAID 0, visto che altrimenti avrei difficoltà a notare le differenze tra un qualsiasi SATA 3 e il mio attuale Crucial M4...